Sgradita sorpresa tagliando 40000 Km

Aler

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
167
0
16
Terni
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho portato la mia nasona a fare il tagliando dei 40000 Km. Siccome la frizione era un pò dura ho pensato di comunicarlo per fargli dare una controllata pensando che in caso di problemi avrebbero effettuato la sostituzione.
Torno a prendere la macchina, mi dicono che effettivamente c'è un problemino sulle molle del disco della frizione ma che non sono intervenuti poichè la frizione è in garanzia fino a 20000 Km :jaw) :jaw) :schok) :schok) :mad2) :mad2) :nono) :nono) :KO) :KO).
Lascio a voi ogni commento sul fatto se sia possibile che una produttore serio di automobili (come io ritengo sia Fiat/Alfa Romeo) garantisca un componente critico come la frizione per soli 20000 Km!
Come cliente sono rimasto molto deluso.
 
secondo mamma alfa la frizione ( il disco ) è materiale di consumo e non rientra nella garanzia dopo un certo chilometraggio ,però non è il disco che ti provoca la durezza della frizione, ma le molle della frizione . purtroppo va cambiato il disco e quando si apre non ha senso cambiare solo quello e devi cambiare anche il cuscinetto e lo spingidisco
 
max14716":1ngson1z ha detto:
secondo mamma alfa la frizione ( il disco ) è materiale di consumo e non rientra nella garanzia dopo un certo chilometraggio ,però non è il disco che ti provoca la durezza della frizione, ma le molle della frizione . purtroppo va cambiato il disco e quando si apre non ha senso cambiare solo quello e devi cambiare anche il cuscinetto e lo spingidisco
Esatto, il problema è sulle molle solamente che deve essere cambiato tutto il blocco frizione come giustamente dici tu.
E' inoltre vero che la frizione è un organo soggetto ad usura ma 20000 Km mi sembrano un pò pochini :nono) :KO)
 
max14716":1etz8826 ha detto:
secondo mamma alfa la frizione ( il disco ) è materiale di consumo e non rientra nella garanzia dopo un certo chilometraggio ,però non è il disco che ti provoca la durezza della frizione, ma le molle della frizione . purtroppo va cambiato il disco e quando si apre non ha senso cambiare solo quello e devi cambiare anche il cuscinetto e lo spingidisco
MAMMA ALFA????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? MA siamo impazziti davvero??????? la frizione materiale di usura?? quando lo ho sentito dal mio mecca mi sono incazzato na bestia,non è possibile che gente del genere vende le macchine a 20000 euro e poi la frizione che sistematicamente a tutti fa cagare non la passa in garanzia...come posso io un prossimo acquisto pensare lonatamente ....vabbè lasciamo perdere!!!! in ogni caso per la cronaca vi ricordate che a me la hanno sostituita 2 settimane fà......FUORI GARANZIA?? beh....siamo punto e daccapo!!!! sono stramega-STUFO!!!!! sapevano bene cosa avevano le frizioni ecco perchè si sono inventati la storia dei 20.000 km e cortesemente che nessuno la difenda su questa cosa che hanno maledettamente torto e io non mi arrendo! o me la mettono apposto definitivamente o andiamo in causa...!!!!!!
 
No, per la frizione il limite di percorrenza è 20 mila chilometri.

Poi, tralasciando il fatto che questi 20 mila chilometri sono uguali per tutte le case costruttrici, la frizione è REALMENTE materiale di consumo e risente TANTISSIMO del nostro stile di guida e tipo di percorso.

Una frizione usata in città e male può essere finita già dopo 40 - 50 mila chilometri anzichè i classici, canonici, 90 - 100 mila chilometri.

Poi...per esperienza personale, quando la frizione è difettosa, si manifesta nei primi chilometri, non a 40 mila chilometri! Solitamente si manifesta già dai 2 mila fino ai 6 - 7 mila chilometri di percorrenza.
 
allora questa è una "sfida" personale....tra me e te!!!! non prenderla a male...come una sfida del web...allora: TU TROVAMI UNA E DICO una macchina gruppo vw o ford che ha cambiato la frizione....e poi ne riparliamo...non dobbiamo difenderli anche quando vogliono mazzate e basta!!!
il matto":2lb2mo45 ha detto:
No, per la frizione il limite di percorrenza è 20 mila chilometri.

Poi, tralasciando il fatto che questi 20 mila chilometri sono uguali per tutte le case costruttrici, la frizione è REALMENTE materiale di consumo e risente TANTISSIMO del nostro stile di guida e tipo di percorso.

Una frizione usata in città e male può essere finita già dopo 40 - 50 mila chilometri anzichè i classici, canonici, 90 - 100 mila chilometri.

Poi...per esperienza personale, quando la frizione è difettosa, si manifesta nei primi chilometri, non a 40 mila chilometri! Solitamente si manifesta già dai 2 mila fino ai 6 - 7 mila chilometri di percorrenza.
 
qui non si parla che la frizione slitta perchè uno ha rimappato o grattano le marce perchè uno non le sa manco cambiare...queste frizioni sono dure perchè le molle all'interno del disco lavorano male e la soluzione non TOCCA A ME CHE PAGO TROVARLA O NO???....allora questa è una "sfida" personale....tra me e te!!!! non prenderla a male...come una sfida del web...allora: TU TROVAMI UNA E DICO una macchina gruppo vw o ford che ha cambiato la frizione nei primi 100.000 mila km e poi ne riparliamo...non dobbiamo difenderli anche quando vogliono mazzate e basta!!!
 
Ma cosa ti credi, che le altre case facciano vetture "perfette"?

Ogni volta la solita, trita e ritrita storia.

BMW 120d manuale: partendo da fermo la frizione strappa. Viene sostituita in garanzia entro i 20 mila km.

Eppure è BMW.....

Per quanto riguarda la durata di una frizione, mio padre con la sua 156 2.4 20v Mjet, quindi con parecchia coppia, ci ha fatto 122 mila km e quando l'ha sostituita andava ancora bene. Semplicemente era ormai al limite di usura, ma stiamo parlando di 122 mila km.

Mio fratello sulla sua ex A3 2.0 TDI ha sostituito in 80 mila km 2 turbine, 3 set completi di dischi freno e la frizione sostituita a 80 mila km assieme al rifacimento della testata che si era crepata. Senza contare i problemi di scossoni al minimo, poi risolti, e le centraline del climatizzatore che facevano le bizze. Ha lasciato la macchina lì in officina e ha comprato una 120d. Dopo 11 mila km si è trovato con scricchiolii degli interni, fischi aerodinamici generati da una calotta che si era spostata dalla sua sede, sedile lato guida in pelle SCOLORITO, idem pomello del cambio, e a 36 mila km ora in fattura ha sostituzione della scatola guida perchè rumorosa e altre menate.

Sfortunato? No semplicemente oggi come oggi le macchine sono così...perfette non ne esistono.
 
ho capito ma hai detto solo ed esclusivamente delle SPORADICITA'.....uno su 1 milione....quà in questa community tutti o quasi tutti hanno avuto problemi con la frizione ripeto tutti!!!!! e questa fidati non si chiama assistenza!!!
il matto":2w9e4uui ha detto:
Ma cosa ti credi, che le altre case facciano vetture "perfette"?

Ogni volta la solita, trita e ritrita storia.

BMW 120d manuale: partendo da fermo la frizione strappa. Viene sostituita in garanzia entro i 20 mila km.

Eppure è BMW.....

Per quanto riguarda la durata di una frizione, mio padre con la sua 156 2.4 20v Mjet, quindi con parecchia coppia, ci ha fatto 122 mila km e quando l'ha sostituita andava ancora bene. Semplicemente era ormai al limite di usura, ma stiamo parlando di 122 mila km.

Mio fratello sulla sua ex A3 2.0 TDI ha sostituito in 80 mila km 2 turbine, 3 set completi di dischi freno e la frizione sostituita a 80 mila km assieme al rifacimento della testata che si era crepata. Senza contare i problemi di scossoni al minimo, poi risolti, e le centraline del climatizzatore che facevano le bizze. Ha lasciato la macchina lì in officina e ha comprato una 120d. Dopo 11 mila km si è trovato con scricchiolii degli interni, fischi aerodinamici generati da una calotta che si era spostata dalla sua sede, sedile lato guida in pelle SCOLORITO, idem pomello del cambio, e a 36 mila km ora in fattura ha sostituzione della scatola guida perchè rumorosa e altre menate.

Sfortunato? No semplicemente oggi come oggi le macchine sono così...perfette non ne esistono.
 
lukameraweb":3lfaxpv3 ha detto:
ho capito ma hai detto solo ed esclusivamente delle SPORADICITA'.....uno su 1 milione....quà in questa community tutti o quasi tutti hanno avuto problemi con la frizione ripeto tutti!!!!! e questa fidati non si chiama assistenza!!!
il matto":3lfaxpv3 ha detto:
Ma cosa ti credi, che le altre case facciano vetture "perfette"?

Ogni volta la solita, trita e ritrita storia.

BMW 120d manuale: partendo da fermo la frizione strappa. Viene sostituita in garanzia entro i 20 mila km.

Eppure è BMW.....

Per quanto riguarda la durata di una frizione, mio padre con la sua 156 2.4 20v Mjet, quindi con parecchia coppia, ci ha fatto 122 mila km e quando l'ha sostituita andava ancora bene. Semplicemente era ormai al limite di usura, ma stiamo parlando di 122 mila km.

Mio fratello sulla sua ex A3 2.0 TDI ha sostituito in 80 mila km 2 turbine, 3 set completi di dischi freno e la frizione sostituita a 80 mila km assieme al rifacimento della testata che si era crepata. Senza contare i problemi di scossoni al minimo, poi risolti, e le centraline del climatizzatore che facevano le bizze. Ha lasciato la macchina lì in officina e ha comprato una 120d. Dopo 11 mila km si è trovato con scricchiolii degli interni, fischi aerodinamici generati da una calotta che si era spostata dalla sua sede, sedile lato guida in pelle SCOLORITO, idem pomello del cambio, e a 36 mila km ora in fattura ha sostituzione della scatola guida perchè rumorosa e altre menate.

Sfortunato? No semplicemente oggi come oggi le macchine sono così...perfette non ne esistono.

Sulle 120d quella della frizione è un difetto ricorrente....
 
Lacco79":3fy46gz6 ha detto:
Sabagliato o no che sia trovatemi qualsiasi altra casa costruttrice che l'avrebbe sostituita in garanzia... :ahsisi)
Più che altro trovami un'altra casa costruttrice che produce auto di cui 1 su 2 dopo 20.000 km c'è da rifare la frizione. :cry:
Non difendiamo a tutti i costi l'Alfa anche quando è nel torto assoluto, ho due colleghi e un amico con la 120 cv nafta e tutti e tre tra i 16.000 e i 24.000 km hanno dovuto rifare la frizione... Uno è riuscito ad avere il lavoro in garanzia, gli altri due hanno dovuto pagare di tasca loro...
Tra l'altro l'Alfa sa perfettamente da tempo di questo problema, eppure sempre che non sia cambiato nulla...
 
c'è anche da dire che sul forum si fanno presente i problemi per magari riuscire a risolverli e la gente non scrive per dire "Ah come va bene la mia frizione"ecc... Quanti siamo e quanti hanno avuto problemi di frizione?

Se poi qualcuno vuole sapere i problemi delle altra case basta buttare il naso fuori dal forum, per esempio il mio gommista in 40000 mila km ha rifatto 3 frizioni alla golf una delle quali rifatta perchè montata male dall'assistenza, poi posso aggiungere la classe E del padre di una mia amica ecc... tutti hano problemi, io vengo da Mercedes e i problemi ci son anche li, solo che uno che spende 50000-60000 euro per l'auto tende a lamentarsi meno per non fare la figura del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
 
concordo e aggiugo che se continuano di sto passo davvero collezioneremo figuracce su figuracce!!! altro che MAMMA ALFA...
Sainz":1bawybtp ha detto:
Lacco79":1bawybtp ha detto:
Sabagliato o no che sia trovatemi qualsiasi altra casa costruttrice che l'avrebbe sostituita in garanzia... :ahsisi)
Più che altro trovami un'altra casa costruttrice che produce auto di cui 1 su 2 dopo 20.000 km c'è da rifare la frizione. :cry:
Non difendiamo a tutti i costi l'Alfa anche quando è nel torto assoluto, ho due colleghi e un amico con la 120 cv nafta e tutti e tre tra i 16.000 e i 24.000 km hanno dovuto rifare la frizione... Uno è riuscito ad avere il lavoro in garanzia, gli altri due hanno dovuto pagare di tasca loro...
Tra l'altro l'Alfa sa perfettamente da tempo di questo problema, eppure sempre che non sia cambiato nulla...
 
scusate l' :eek:fftopic) ma a voi entra bene la 3? perche quando la tiro....fa fatica ad entrare la mia macchina ha 41000 km e ho fatto il tagliando 1 mese fa (pagato purtroppo 320 euro ),......per ora niente problemi di frizione
 
il matto":34c5t47g ha detto:
Sulle 120d quella della frizione è un difetto ricorrente....
Purtroppo non posso linkare le discussioni dei poveri bmwisti, ma la situazione non è certo rosea, per la frizione ho avuto un gran kulo a non prendere una 130 :asd)
 
Top