(sfogo) un regalo dal gommista...

Nuvola Grigia

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
881
0
16
Romano di Lombardia (Bg)
Buongiorno :mad2)
Non ho messo questa discussione in meccanica perchè più che altro è uno sfogo personale sul fatto che c'è gente in giro che lavora ancora molto male, anche sulle cose più semplici.

Il fatto è questo, pochi giorni fa mi ero accorto che avevo la gomma anteriore un pò a terra, sono arrivato a casa la sera pronto per gonfiarla, ma mi sono accorto che perdeva molto lentamente aria.
Così visto che quella sera non avevo niente da fare :evil: ho montato il ruotino e ho segnato con il gesso la zona della ruota dove era buca;
L'indomani ho portato la ruota dal gommista, e, visto che il lavoro non me lo permetteva, ho detto che passavo in serata a rimettere la gomma sistemata.
Finito il lavoro sono passato dal gommista e, mentre mi montava la gomma, (errore n°1) sono andato a pagare.
Ho pagato (10 euro) esco, metto il ruotino in macchina lancio un occhiata veloce alla ruota (errore n°2) salgo, saluto e a casa.
In questi giorni ha piovuto molto, e i cerchi sono neri dallo sporco, per cui non potevo controllarlo bene, anche perchè c'era poca luce.
Arrivato a casa con calma ho guardato bene il cerchio...sorpresa:
- Sul bordo c'è una strisciata (come quando si gratta sui marciapiedi) di un paio di cm, qui credo che sia un loro macchinario o il poco rispetto per la roba degli altri.
- vicino alla sede di un bullone c'è un graffio di 3 cm (probabilmente gli è "scivolata" la pistola, e adesso capisco perchè mi ha detto di andare a pagare quando la montava).

A parte il nervoso, qualcosa con il polish e la pasta abrasiva riesco a sistemare. (quanto può costare mettere a nuovo il cerchio?)
Purtroppo il sabato non lavorano (loro :sadomaso) ) e non sono riuscito a passare da loro ieri, ma so già la risposta : "la gomma te l'abbiamo messa la scorsa settimana e il cerchio era ok".
E' vero ho sbagliato io a non controllare al momento per bene, e ne prenderò atto, ma sono veramente arrabbiato sul fatto che un'operazione così semplice non venga svolta con cura, così come dovrebbero essere svolte tutte le operazioni su qualsiasi bene altrui. Altrimenti bisogna avere il buon senso di dire le cose come stanno e scusarsi almeno, se avesse fatto così probabilmente non mi sarei nemmeno a inc**zato come una bestia. :mad2) se non ho rovinato niente io che non lo faccio di mestiere perchè lo deve fare lui???
Giusto per fargli un regalo, se vi trovate a Chiari, in provincia di Brescia, e avete bisogno di un gommista, quello sulla statale all'ingresso del paese, di fronte a un bar, evitatelo ;)
:ciao)
 
mancio83":39vvfiv4 ha detto:
che c'entra quello che ti rispondono...
loro sono in torto e tu e loro lo sapete entrambi.
vai e faglielo cmq presente.

Io pensavo di passare lunedì, per far finta di controllare la pressione e farglielo presente. Possono fregarmi però sul fatto che non me ne sono accorto subito :wall)
 
anche se te ne fossi accorto subito, ti avrebbero detto tranquillamente che c'era gia quando gli hai portato la macchina.. Sarebbe un tuo problema poi dimostrare il contrario.. BASTARDI :swear)
 
Massimo230":230h3bay ha detto:
anche se te ne fossi accorto subito, ti avrebbero detto tranquillamente che c'era gia quando gli hai portato la macchina.. Sarebbe un tuo problema poi dimostrare il contrario.. BASTARDI :swear)

E' proprio questo che non mi piace, ma non parlo solo di questo fatto, in qualsiasi campo, chi ha la parte della ragione in qualche modo ci rimette sempre.
Vedo cosa mi dicono lunedì, ma non mi aspetto molto :sic)
 
Aspetta prima a vedere cosa ti rispondono.... se sono onesti riconoscono la cosa, se invece il cerchio è passato per tante mani diventa difficile e ovviamente si aggraperanno al fatto che una volta fuori ti può essere successo di tutto!
 
non andare facendo finta di controllare le gomme!
vai apposta per questo. digli che appena sei tornato a casa hai visto e stop.
loro sanno di essere in torto. faglielo presente.
in alternativa digli che stamperai 10.000 volantini spiegando il fatto e li distriburai ovunque e appenderai in giro. ;)
 
Se il danno è grosso con 50 euro circa lo rivernici senza cambiarlo.
Pensa che a me lo graffiò il garagista su una colonna, il fratello che ha un'officina fece smontare la gomma e poi io lo portai da uno che rivernicia i cerchi. Dopo qualche giorno lo ritirai, e rimontandomi la gomma sul cerchio mi fece un'altro graffio (molto meno visibile, si vede solo da vicino) e mi fregarono anche la valvola cromata.
 
mancio83":1pb0vy8a ha detto:
non andare facendo finta di controllare le gomme!
vai apposta per questo. digli che appena sei tornato a casa hai visto e stop.
loro sanno di essere in torto. faglielo presente.
in alternativa digli che stamperai 10.000 volantini spiegando il fatto e li distriburai ovunque e appenderai in giro. ;)

Quoto in pieno :OK) :OK) che bastardi però :swear) :swear)
 
cuoresportivo86":1xl57sc7 ha detto:
mancio83":1xl57sc7 ha detto:
non andare facendo finta di controllare le gomme!
vai apposta per questo. digli che appena sei tornato a casa hai visto e stop.
loro sanno di essere in torto. faglielo presente.
in alternativa digli che stamperai 10.000 volantini spiegando il fatto e li distriburai ovunque e appenderai in giro. ;)

Quoto in pieno :OK) :OK) che bastardi però :swear) :swear)


Infatti anche secondo me nn c'è proprio bisogno di fingere niente...
 
Nuvola Grigia":37c2tytv ha detto:
Vediamo lunedì, al limite faccio proprio come dite voi.
Ma ad ogni cambio gomme voi trovate questi regalini?

Se facendogli presente la cosa loro nicchiano, e tu non hai modo di dimostrare con totale certezza che il danno l'hanno causato loro tieniti i graffi, mettiti l'anima in pace ed cambia gommista. Evita volantini e cretinate del genere che perdi solo tempo e soldi. Al massimo i soldi per i volantini li investi per far riparare il cerchio, che magari ti rimane pure qualcosa in tasca. Faccio l'avvocato del diavolo: chi mi assicura che il danno non l'abbia fatto tu e non cerchi di caricarlo sul groppone del gommista? E' una grossa officina con dipendenti? Chi mi assicura che il titolare sia in malafede? E che magari al contrario il povero diavolo non ne sappia davvero nulla e non sia stato un operaio che ora sta zitto per paura di farsi cazziare e vedersi decurtare il costo del risarcimento dalla paga? Non sto dicendo che tu abbia mentito, solo cerco di vedere la questione a 360°, sia ben chiaro. Io al posto tuo, nell'impossibilità di dimostrare come ho già detto oltre ogni ragionevole dubbio che son stati loro, ingoierei il rospo ed amen. Son cose cha capitano ai vivi... :ka) :ka) :ka)
Per rispondere alla tua domanda, una cosa del genere a me non è mai capitata, perchè il gommista da cui vado ha il bussolotto della pistola nastrato e pure lo smontagomme adatto ai cerchi in lega, coi profili rivestiti in plastica. Ed ovviamente è molto attento e lavora bene. Pensa che lavora praticamante per appuntamenti per ogni cosa superiore ad una riparazione. Si fa il culo, ma sta facendo una barca di soldi, a ragion veduta.
Sellate la mula!!! Prendete il calepino!!!!!!!!! (Cit.)
Consiglio una buona lettura, soprattutto ad alcuni.
http://www.classicitaliani.it/pirandel/ ... _giara.htm
In 5 minuti si riesce a finirla, ed è molto ma molto illuminante, oltre che rappresentativa... :D :D :D :D :D
 
MAD147":9i9g8lfu ha detto:
Nuvola Grigia":9i9g8lfu ha detto:
Vediamo lunedì, al limite faccio proprio come dite voi.
Ma ad ogni cambio gomme voi trovate questi regalini?

Se facendogli presente la cosa loro nicchiano, e tu non hai modo di dimostrare con totale certezza che il danno l'hanno causato loro tieniti i graffi, mettiti l'anima in pace ed cambia gommista. Evita volantini e cretinate del genere che perdi solo tempo e soldi. Al massimo i soldi per i volantini li investi per far riparare il cerchio, che magari ti rimane pure qualcosa in tasca. Faccio l'avvocato del diavolo: chi mi assicura che il danno non l'abbia fatto tu e non cerchi di caricarlo sul groppone del gommista? E' una grossa officina con dipendenti? Chi mi assicura che il titolare sia in malafede? E che magari al contrario il povero diavolo non ne sappia davvero nulla e non sia stato un operaio che ora sta zitto per paura di farsi cazziare e vedersi decurtare il costo del risarcimento dalla paga? Non sto dicendo che tu abbia mentito, solo cerco di vedere la questione a 360°, sia ben chiaro. Io al posto tuo, nell'impossibilità di dimostrare come ho già detto oltre ogni ragionevole dubbio che son stati loro, ingoierei il rospo ed amen. Son cose cha capitano ai vivi... :ka) :ka) :ka)
Per rispondere alla tua domanda, una cosa del genere a me non è mai capitata, perchè il gommista da cui vado ha il bussolotto della pistola nastrato e pure lo smontagomme adatto ai cerchi in lega, coi profili rivestiti in plastica. Ed ovviamente è molto attento e lavora bene. Pensa che lavora praticamante per appuntamenti per ogni cosa superiore ad una riparazione. Si fa il culo, ma sta facendo una barca di soldi, a ragion veduta.
Sellate la mula!!! Prendete il calepino!!!!!!!!! (Cit.)
Consiglio una buona lettura, soprattutto ad alcuni.

http://www.classicitaliani.it/pirandel/ ... _giara.htm
In 5 minuti si riesce a finirla, ed è molto ma molto illuminante, oltre che rappresentativa... :D :D :D :D :D

Ti quoto in parte, purtroppo funziona proprio come dici tu, :cry:
Io sono andato da lui per problemi di lavoro e perchè la gomma mi serviva riparata in breve tempo, diciamo che mi sono anche fidato perchè mi sembrava brava gente (lavorano in due comunque) e sentendo i miei colleghi che sono andati per riparazioni o altro si son sempre trovati bene, poi i miei colleghi hanno meno interesse per l'auto, quindi presumo che se hanno qualche graffio non se ne sono ancora accorti...
In ogni caso domani almeno glielo dico e vedo cosa mi risponde, se a me va male mi tengo il graffio, ma almeno a lui faccio capire che deve fare più attenzione e che perde un cliente, o forse più di uno, visto che dove lavoro io siamo in tanti....
 
mi spiace

per la cronaca, mi ricordo che già tempo addietro mi dissero che le "pistole" sarebbero da evitare

ricordo infatti che quando frequentavo certe zone, il gommista all'epoca di fiducia, faceva smontare e rimontare tutto a mano...e in fase di montaggio, gli utlimi giri con la chiave dinamometrica...spettacolo di lavoro fatto bene
 
Hispaniko":3rtyc3f0 ha detto:
MAD saggio e illuminante come sempre :worship)


Non farti fuorviare.
E' il mago del copia-incolla, i testi se li fa scrivere.......... :lol2) :crepap) :crepap) :crepap)


Capisco la rabbia, comprendo la seccatura.
Non dico che sia "tutto normale", ma quando leggo che per una cosa del genere una persona e' disposta ad una diatriba (che difficilmente portera' da qualche parte)..........compresi volantinaggi minatori........... :muaha)

Fossero tutti lì i problemi.
Dalle mie parti si usa a dire "Solo chi fa puo' commette errori".

Unico consiglio sensato, a mio avviso, e' quello di cambiar gommista.
 
Mi dispiace :fluffle)
Purtroppo queste cose a chi tiene alla propria auto danno fastidio, e non poco :nod)
Concordo pienamente con MAD, più di tanto non puoi e non ti conviene fare :nod)
In passato è capitato anche a me, una volta è andata bene e mi hanno ripristinato il problema (bozzo fatto sul parafango dal meccanico), l'altra no(danno sul cerchio fatto dal gommista).
 
Mav76":2rlziqwx ha detto:
Hispaniko":2rlziqwx ha detto:
MAD saggio e illuminante come sempre :worship)


Non farti fuorviare.
E' il mago del copia-incolla, i testi se li fa scrivere.......... :lol2) :crepap) :crepap) :crepap)


Capisco la rabbia, comprendo la seccatura.
Non dico che sia "tutto normale", ma quando leggo che per una cosa del genere una persona e' disposta ad una diatriba (che difficilmente portera' da qualche parte)..........compresi volantinaggi minatori........... :muaha)

Fossero tutti lì i problemi.
Dalle mie parti si usa a dire "Solo chi fa puo' commette errori".

Unico consiglio sensato, a mio avviso, e' quello di cambiar gommista.

Continui ad abitare al collio eh? :lol2) :lol2) :lol2)

Cosa vuoi che siano quei diecimila volantini da distribuire in giro... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top