Sfogo time:strade in pessime condizioni e paraurti graffiato

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
37
Napoli
Ragazzi questo è semplicemente uno sfogo personale, se è concesso: oggi la mia bella musona, ad un mese dalla verniciatura che l'ha portata a "brillare" totalmente, ha avuto il primo urto: faccio un curvone stretto a 30 all'ora e la macchina che fa?? Scivola dolcemente e si adagia con culetto sul guard-rail che, GUARDA CASO, fino a qualche mesetto fa non c'era (serviva per separare 2 corsie opposte). E tutto questo a cosa è dovuto? Alla pioggerellina finissima che, si sa, è molto più pericolosa della pioggia intensa, e all'asfalto in pessime comdizioni e con sassolini sparsi... comunque si è fatto un bel graffio al paraurti nella zona del catalinfrangente (si scrive così???) con qualche piccola crepa... il carrozziere, un mio amico, ha detto che con 60 - 70 euro me lo smonta, lo "salda", non so come possa farlo, e lo rivernicia, portandolo a lucido come lo era fino a stamattina... secondo voi è un buon prezzo?
Comunque il mio è un semplice sfogo... raga fate attenzione quando viene a piovere poco, anzi fate attenzione sempre, purtroppo per tanti motivi le macchine possono perdere aderenza e causare danni... il mio è stato una stupidagine... ma poteva succedere qualcosa di peggio.

P.s: le gomme sono nuove!!! quindi non date la colpa a loro :p

beh il carrozziere è un mio amico... mi ha cambiato paraurti, cofano paraurti anteriore destro e non ricordo cosa e mi ha verniciato il tutto per 1000 pippi, più qualche altro lavoretto... :lol:

Si scrive catarifrangente :)

Mi sembra un ottimo prezzo per il lavoro che deve fare :)

Ottimo il tuo reminder sul fare attenzione, purtroppo il danno è sempre dietro l'angolo :cry:

ciao....
ma ti e partita la macchina a 30kmh???? gomme liscie??? io comunque in questo periodo monto le gomme invernali..
comunque e un prezzo buono per la riverniciatura... la mia per riverniciare il paraurti anteriore 150 euro da un mio amico carrozziere...(smotato e stuccato)

Si, il mio amico me lo smonta, lo stucca e lo rivernicia e tutto per 50 - 60 euro... ma lo fa solo per me, altrimenti si sarebbe preso di più...
forse non c'è neanche bisogno che lo smonti, cmq questo lo saprà lui. Le gomme non sono lisce, sono davvero ottime, forse ho premuto leggermente di più sul freno ma in ogni caso andavo piano... è stata colpa della "poca pioggia" o cmq anche un pò dell'asfalto visto che c'era un pò di sabbiolina a terra!

[editato da denny1977]

a 30 all'ora non ti scappava un alfa 147...a me è scappata a 40-50 con il bagnato e sotto avevo le 225/45/17 dure come pietra !

Edit da denny1977: per favore, esprimiamo liberamente tutte le nostre idee e pensieri ma senza utilizzare toni che possano essere considerati ostili o polemici nei confronti di altri (come da Regolamento). Grazie.