Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ragazzi torno da poco dal garage... vado a spegnere il tasto per il riscaldamento del sedile e mi accorgo che non si accendono più le luci del tasto stesso! allora smonto la plastica laterale del sedile e lo tiro fuori staccandolo dal connettore, quindi tento di estrarre la basetta con il circuito per spruzzare un pò di spray pulisci contatti ma appena faccio leva in maniera leggerissima su uno dei fermi della basetta quest'ultimo si spezza!! alla fine riesco a tirarla fuori ma che succede? si stacca un pezzo del circuito davvero delicatissimo! cioè vi rendete conto? sono di polistirolo!! pensate che tutto il pezzo l'ho cambiato 4 mesi fa pagandolo ben 35€ (eh sì perchè anche quello vecchio si era rotto..)

sono davvero stufo! in questa macchina si rompe tutto! internamente mi si sono rotti pulsantiera lato guida, 4 parasole, sportello portaoggetti, tiranti portiera e meccanisco per alzare ed abbassare il sedile (non sostituito, costa un botto)! per non parlare di maniglia anteriore esterna destra, entrambi i telecomandi (non sostituiti, uso la chiave), bulbo retromarcia, portalampada targa, passaruota posteriore, tubo idroguida, tubo acqua tergicristalli, pompa common rail, sensore di giri, stemma anteriore sbiadito, paramotore inferiore deformato, portalampada luce di posizione, gommini che tengono il boiler spaccati e chissà cosa che non ricordo ora! e non cito la miriade di braccetti e cuffie sostituiti...

tutte cose sostituite ovviamente, però non ditemi che è colpa della vecchiaia perchè la rottura di alcune componenti è assurda visto che si sono rotti poco dopo averle comprate nuove! mio padre ha un'audi a4 del 2001 con 230k km e non si è mai rotto nulla! ho appena speso 800€ per la 147 e mi rode non poco andare a spenderne altri 35€ domani per sto benedetto tastino riscaldasedili!! sono a dir poco infuriato :mad2) :mad2) :mad2)
 
La mia alfa è del 2000... a parte il parasole e la boccola della leva cambio (usura) non si è rotto niente...che temperatura ce nel tuo garage ? ti conviene scaldare bene il garage prima di manipolare pezzi in plastica, con il freddo diventano piu rigidi.
 
dal 2001 solo alette parasole

col freddo si infragilisce tutto poi con un po' di pazienza e manualità magari....

counque se ne hai rotti due usa un pulsante led a scatto commerciale montato sotto quello originale e con pochi euro risolvi
 
Quoto... il freddo è brutale con la plastica... si spezza da nulla. Non pensare di trovare materiali qualitativamente molto migliori (specie in dettagli "funzionali") rivolgendoti ad altri marchi....
 
le macchine moderne sono tutte così fidati che c'è di peggio anche dove meno te lo aspetti.. magari qui si rompe il pulsantino da 30€ su una straniera se bruci una lampadina del faro spendi dal concessionario 120€(da un elettrauto bravo la metà ma è sempre tantissimo)!! perchè? perchè devono smontare mezza macchina per cambiarla..e di fari la macchina ne ha 2..almeno qui le lampadine le cambi da solo e tanti altri lavori li puoi fare senza smadonnare!
 
uno_rap":2h1x25fr ha detto:
le macchine moderne sono tutte così fidati che c'è di peggio anche dove meno te lo aspetti.. magari qui si rompe il pulsantino da 30€ su una straniera se bruci una lampadina del faro spendi dal concessionario 120€(da un elettrauto bravo la metà ma è sempre tantissimo)!! perchè? perchè devono smontare mezza macchina per cambiarla..e di fari la macchina ne ha 2..almeno qui le lampadine le cambi da solo e tanti altri lavori li puoi fare senza smadonnare!

senza smadonnare sulla 147? ma che hai voglia di ridere? cambia la lampadina lato guida e poi ne riparliamo....
 
ragazzi altro che freddo! nel mio garage ci sono 15° d'inverno quindi non penso proprio che dipenda da quello, anche perchè l'audi di mio padre sta nello stesso garage e passa molte più ore fuori al freddo della mia... imho è proprio la progettazione dei materiali che è fatta male, le alette parasole hanno un attacco (quello fisso) davvero fragile, basta un niente per romperlo e il bello è che si rompono anche da sole visto che quando si chiude l'aletta questa fa uno scatto assurdo che inevitabilmente fa molta forza sull'attacco stesso, finendo per romperlo! così come gli sportellini per gli specchi delle alette stesse, davvero fragilissimi! sarebbe bastato mettere uno sportellino a scorrimento e il rischio di rompersi sarebbe stato di gran lunga inferiore...

pesciatino":3ttyaa8e ha detto:
counque se ne hai rotti due usa un pulsante led a scatto commerciale montato sotto quello originale e con pochi euro risolvi

cioè? non ne capisco granchè... :sgrat)
 
Alucard":22wm8hhk ha detto:
uno_rap":22wm8hhk ha detto:
le macchine moderne sono tutte così fidati che c'è di peggio anche dove meno te lo aspetti.. magari qui si rompe il pulsantino da 30€ su una straniera se bruci una lampadina del faro spendi dal concessionario 120€(da un elettrauto bravo la metà ma è sempre tantissimo)!! perchè? perchè devono smontare mezza macchina per cambiarla..e di fari la macchina ne ha 2..almeno qui le lampadine le cambi da solo e tanti altri lavori li puoi fare senza smadonnare!

senza smadonnare sulla 147? ma che hai voglia di ridere? cambia la lampadina lato guida e poi ne riparliamo....

infatti... non per essere ripetitivo ma sull'a4 del papi sviti due viti e se ne viene l'intero faro e cambiare la lampadina è un gioco da ragazzi ;)
 
Fonzie444":hv2aw3gn ha detto:
pesciatino":hv2aw3gn ha detto:
counque se ne hai rotti due usa un pulsante led a scatto commerciale montato sotto quello originale e con pochi euro risolvi

cioè? non ne capisco granchè... :sgrat)

vai in un negozio di elettronica e scegli un interruttore a scatto illuminato che come dimensioni stia sotto l'originale e poi lo fermi sotto con una piastrina....

estetica originale ma durata maggiore....però serve manualità :asd)
 
pesciatino":1g02al6w ha detto:
Fonzie444":1g02al6w ha detto:
pesciatino":1g02al6w ha detto:
counque se ne hai rotti due usa un pulsante led a scatto commerciale montato sotto quello originale e con pochi euro risolvi

cioè? non ne capisco granchè... :sgrat)

vai in un negozio di elettronica e scegli un interruttore a scatto illuminato che come dimensioni stia sotto l'originale e poi lo fermi sotto con una piastrina....

estetica originale ma durata maggiore....però serve manualità :asd)

beh fonz a mano è ben allenato :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Fonzie444":3w0s0i3z ha detto:
Ragazzi torno da poco dal garage... vado a spegnere il tasto per il riscaldamento del sedile e mi accorgo che non si accendono più le luci del tasto stesso! allora smonto la plastica laterale del sedile e lo tiro fuori staccandolo dal connettore, quindi tento di estrarre la basetta con il circuito per spruzzare un pò di spray pulisci contatti ma appena faccio leva in maniera leggerissima su uno dei fermi della basetta quest'ultimo si spezza!! alla fine riesco a tirarla fuori ma che succede? si stacca un pezzo del circuito davvero delicatissimo! cioè vi rendete conto? sono di polistirolo!! pensate che tutto il pezzo l'ho cambiato 4 mesi fa pagandolo ben 35€ (eh sì perchè anche quello vecchio si era rotto..)

sono davvero stufo! in questa macchina si rompe tutto! internamente mi si sono rotti pulsantiera lato guida, 4 parasole, sportello portaoggetti, tiranti portiera e meccanisco per alzare ed abbassare il sedile (non sostituito, costa un botto)! per non parlare di maniglia anteriore esterna destra, entrambi i telecomandi (non sostituiti, uso la chiave), bulbo retromarcia, portalampada targa, passaruota posteriore, tubo idroguida, tubo acqua tergicristalli, pompa common rail, sensore di giri, stemma anteriore sbiadito, paramotore inferiore deformato, portalampada luce di posizione, gommini che tengono il boiler spaccati e chissà cosa che non ricordo ora! e non cito la miriade di braccetti e cuffie sostituiti...

tutte cose sostituite ovviamente, però non ditemi che è colpa della vecchiaia perchè la rottura di alcune componenti è assurda visto che si sono rotti poco dopo averle comprate nuove! mio padre ha un'audi a4 del 2001 con 230k km e non si è mai rotto nulla! ho appena speso 800€ per la 147 e mi rode non poco andare a spenderne altri 35€ domani per sto benedetto tastino riscaldasedili!! sono a dir poco infuriato :mad2) :mad2) :mad2)
In Alfa si avvita con il martello...
 
Fonzie444":3mxz0mqf ha detto:
Alucard":3mxz0mqf ha detto:
uno_rap":3mxz0mqf ha detto:
le macchine moderne sono tutte così fidati che c'è di peggio anche dove meno te lo aspetti.. magari qui si rompe il pulsantino da 30€ su una straniera se bruci una lampadina del faro spendi dal concessionario 120€(da un elettrauto bravo la metà ma è sempre tantissimo)!! perchè? perchè devono smontare mezza macchina per cambiarla..e di fari la macchina ne ha 2..almeno qui le lampadine le cambi da solo e tanti altri lavori li puoi fare senza smadonnare!

senza smadonnare sulla 147? ma che hai voglia di ridere? cambia la lampadina lato guida e poi ne riparliamo....

infatti... non per essere ripetitivo ma sull'a4 del papi sviti due viti e se ne viene l'intero faro e cambiare la lampadina è un gioco da ragazzi ;)
Questa cosa è verissima, solo sulle auto del gruppo Fiat ogni volta devo impazzire per cambiare una lampada, su tutte le altre che mi sono capitate basta togliere 2 bulloni e si toglie tutto il faro :KO)
 
ERC":2h5vzvgl ha detto:
Sulla 147 non è difficile cambiare le lampadine... provate su una musa o su una c2 hehe

al peggio non c'è mai fine quello si sa...ma la musa e sempre fiat mentre la c2 è un catorcio economico lungo come una mia scarpa e ci sta che siano sacrificati....
 
naturalmente non mi hanno sostituito il pezzo, "non c'è garanzia se lo smonti tu" la risposta del ricambista... oggi ritiro quello nuovo pagato ben 40€!
 
Fonzie ma quanti km ha la tua 147? Potresti pensare a cambiarla, passare magari a una bella audi a3 SPORTBACK.
La mia ha 135 mila km, è del 2005, e non mi conviene assolutamente cambiarla; è valutata pochissimo. Purtroppo la devo tenere ancora.
Altrimenti sarei passato di corsa ad audi o bmw.
Se tu puoi, passa ad altro.

P.S. Alla mia 147 finora ho cambiato:
cinghia distribuzione
braccetti e barra anteriore
frizione
alternatore rinforzato
bulbo retromarcia
 
alfa1981":1aucxjnu ha detto:
Fonzie ma quanti km ha la tua 147? Potresti pensare a cambiarla, passare magari a una bella audi a3 SPORTBACK.
La mia ha 135 mila km, è del 2005, e non mi conviene assolutamente cambiarla; è valutata pochissimo. Purtroppo la devo tenere ancora.
Altrimenti sarei passato di corsa ad audi o bmw.
Se tu puoi, passa ad altro.

se avessi potuto, l'avrei già fatto :asd)
 
Fonzie444":17hiyz46 ha detto:
alfa1981":17hiyz46 ha detto:
Fonzie ma quanti km ha la tua 147? Potresti pensare a cambiarla, passare magari a una bella audi a3 SPORTBACK.
La mia ha 135 mila km, è del 2005, e non mi conviene assolutamente cambiarla; è valutata pochissimo. Purtroppo la devo tenere ancora.
Altrimenti sarei passato di corsa ad audi o bmw.
Se tu puoi, passa ad altro.

se avessi potuto, l'avrei già fatto :asd)

L'audi a3 è stupenda.
Ce l'ha un mio amico, ha acquistato il restiling, nera 2.0 TDI 170 CV SPORTBACK SEDILI IN PELLE NAVIGATORE TETTO APRIBILE.
E' elegantissima.......
 
Top