da circa 16 mesi sono un possessore di un`Alfa 159 Sportwagon 1750TBI Ti
x i primi 7 mesi ma i un problema,macchina e motori perfetti
a marzo circa,una mattina vado in garage a prendere la macchina,accendo,
inserisco la marcia parto,e subito bippppppppppppppppp fare controllare il motore
passo in officina,e quello dell accettazione mi dice di passare al pomeriggio,vado a lavoro,e quando finisco subito in officina,l`attaccano al loro pc,e da anomalia al sensore dei giri,eliminano l errore,e mi dicono che mi chiamano quando arriva il sensore
la settimana dopo mi chiamano x portare la macchina,cambiano il sensore e via,dopo 2 settimane vado a prendere la macchina in garage,parto e ancora quel maledetto bip,ero di fretta quindi vado a alvoro,e chiamo x dire che al pomeriggio sarei passato perchè si era accesa la spia nuovamente,controllano,e questa volta era un sensore che controlla i parametri dell albero a camme,cancellano l errore,e ordinano un nuovo sensore
torno a far cambiare il sensore,col risultato che il giorno dopo si riaccendo,e così comincio a fare la via crucis un giorno si e uno no in officina
passa tutto il mese di aprile arriva maggio,sarei dovuto andare in ferie con la macchina,ma deciso di prendere un volo,così da lasciare la macchina in officina x 10 giorni in modo da permettere di controllare con calma dov`era il problema,
tornato dalle vacanze vado a ritirare la macchina,e mi viene detto che sono stati cambiati 2 sensori,la prendo vado via e x circa un mese nulla dopo da giugno ad agosto nuovamente si accendeva regolarmente la maledetta spia del motore,le ferie si avvicinano,e questa volta non ho nessuna intenzione di andare in vacanza in aereo,quindi 2 settimane prima la porto
e dico che se la devono tenere fin quando non si risolve il problema,dopo una settimana mi chiamano,e mi dicono che hanno cambiato diversi cablaggi,e dopo diverse prove adesso non si accendono + le spie,vado in ferie,e tutto funziona perfettamente,torno dalle vacanze, passa settembre ,arriva ottobre e la spia si riaccende nuovamente,la porto a fare controllare
e questa volta esce un errore con il cilindro numero 3 e 4,come se non bruciassero bene la benzina inniettata,mi consigliano di cambiare benzina ma nulla,dopo averle provate tutte,la riporto,richiamano torino x fare presente il problema,ma mi sa che a torino se ne sbattono altamente,cmq dopo x 3 settimane idem il motore va perfettamente,a metà dicembre riappare la spia,vado in officina,e dico di provare a cambiare la centralina,il capo officina acconsente,la ordinano e il 31 dicembre mi chiamano x andarla a montare,penso che sia la volta buona,
il 2 gennaio vado a riprendere la macchina in garage,accendo e bippppppppppppppppppp
fare controllare il motore,la riporto in officina il giorno dopo,e il problema è sempre coi cilindri
3 e 4,l officina ricontatta torino aspettando delucidazioni su cosa fare
giorno 11 mi chiamano, dicendomi di portare la macchina,perchè da torino hanno detto di controllare i parametri del motore,li controllano,e mandano i risultati a torino,aspettando info su come proseguire,giovedì incazzato contatto l assistenza alfa al numero verde,spiegando che l auto è ferma da quasi 10 giorni,e che io voglio la mia macchina prima possibile,aprono una pratica,dicendomi che mi faranno contattare da uno di competenza nella settimana entrante,venerdì chiamo l`officina chiedendo info,il capo officina mi dice ancora nessuna novità da torino,ma se vuoi puoi riprendere la tua macchina fin quando non possiamo andare avanti..
venerdì sera vado a ritirare la macchina,e mi vado a fare un giretto,l auto va perfettamente
idem sabato va perfettamente...
Bene arriviamo all`ultima disavventura,
ieri sera esco con degli amici,passata la serata si torna a casa
stavo su una strada con limite 50 km/h,ovviamente rispettando i limiti
un rettilineo senza nessuna buca,tutto d`un tratto si sente un bipppppppp
si eccende la spia del vdc e il messaggio "vdc non disponibile",seguito subito dopo dal messaggio "hill holder non disponibile",beh appena trovo una piazzula mi fermo,spengo la macchina x qualche minuto,e dopo provo a ripartire,inserisco la chiave,aspetto che si spengono tutte le spie,e dopo avvio la macchina,e riparto,
10 min quando ero circa ad un kilometro da casa,ennesimo rettilieo a con limite max a 60 km/h,ad un tratto si spengono prima il quadro strumenti,seguito dai fari anteriori e fanali posteriori,e subito dopo si spegne il motore,uno dietro a me inchioda,e mi scansa a pelo,io subito provo a mettere le le 4 freccie,ma non funzionano,provo a riavviare,ma niente prendo un giubbino,esco con un amico e spingiamo l`auto a bordo strada,riprovo a farla ripartire,ma
niente l auto non ha corrente,e la chiave è bloccata nella sua sede.dopo circa una mezz`oretta la coxxxona decide di far tornare la corrente,provo a farla aprtire ma esce sul display una macchina con un lucchetto,e schiacciando lo start,il motore gira a vuoto,decido di chiamare l assitenza stradale,chiamo,spiego l accaduto,mi chiede la posizione,nel frattempo riprovo a metterla in moto,e come x magia riparte come se nulla mai fosse successo,informo quello dell assistenza,che il motore è ripartito,e il tipo mi dice di provare ad arrivare a casa,ed eventualmente se si rispegne di richiamare che mandano qualcuno a rimorchiarmi..
oggi ho chiamato un amico che lavora dove l ho comprata,e mi ah detto che domani dopo averla portata in concessionaria,di chiamare subito il servizio clienti alfa,e fare presente l accaduto,e richiedere al + presto l invio di un esperto..
io però dopo aver rischiato di essere tamponato,non intendo aspettare i loro porci comodi
dopo circa 16 mesi,e 13 mila km non sono disposto a panzientare,quindi adesso visto che non sanno cosa fare,possono cambiami tranquillamente l`auto,domani chiamo l assicurazione,x prendere contatto con gli avvocati,e vedere cosa fare..
una cosa è sicura dopo che ieri sera ho rischiato di essere tamponato x un malfunzionamento della vettura,pretenderò la sostituzione,ma supponiamo fossi stato in autostrada e sarei stato tamponato a 120 km/h cosa sarebbe successo?
x i primi 7 mesi ma i un problema,macchina e motori perfetti
a marzo circa,una mattina vado in garage a prendere la macchina,accendo,
inserisco la marcia parto,e subito bippppppppppppppppp fare controllare il motore
passo in officina,e quello dell accettazione mi dice di passare al pomeriggio,vado a lavoro,e quando finisco subito in officina,l`attaccano al loro pc,e da anomalia al sensore dei giri,eliminano l errore,e mi dicono che mi chiamano quando arriva il sensore
la settimana dopo mi chiamano x portare la macchina,cambiano il sensore e via,dopo 2 settimane vado a prendere la macchina in garage,parto e ancora quel maledetto bip,ero di fretta quindi vado a alvoro,e chiamo x dire che al pomeriggio sarei passato perchè si era accesa la spia nuovamente,controllano,e questa volta era un sensore che controlla i parametri dell albero a camme,cancellano l errore,e ordinano un nuovo sensore
torno a far cambiare il sensore,col risultato che il giorno dopo si riaccendo,e così comincio a fare la via crucis un giorno si e uno no in officina
passa tutto il mese di aprile arriva maggio,sarei dovuto andare in ferie con la macchina,ma deciso di prendere un volo,così da lasciare la macchina in officina x 10 giorni in modo da permettere di controllare con calma dov`era il problema,
tornato dalle vacanze vado a ritirare la macchina,e mi viene detto che sono stati cambiati 2 sensori,la prendo vado via e x circa un mese nulla dopo da giugno ad agosto nuovamente si accendeva regolarmente la maledetta spia del motore,le ferie si avvicinano,e questa volta non ho nessuna intenzione di andare in vacanza in aereo,quindi 2 settimane prima la porto
e dico che se la devono tenere fin quando non si risolve il problema,dopo una settimana mi chiamano,e mi dicono che hanno cambiato diversi cablaggi,e dopo diverse prove adesso non si accendono + le spie,vado in ferie,e tutto funziona perfettamente,torno dalle vacanze, passa settembre ,arriva ottobre e la spia si riaccende nuovamente,la porto a fare controllare
e questa volta esce un errore con il cilindro numero 3 e 4,come se non bruciassero bene la benzina inniettata,mi consigliano di cambiare benzina ma nulla,dopo averle provate tutte,la riporto,richiamano torino x fare presente il problema,ma mi sa che a torino se ne sbattono altamente,cmq dopo x 3 settimane idem il motore va perfettamente,a metà dicembre riappare la spia,vado in officina,e dico di provare a cambiare la centralina,il capo officina acconsente,la ordinano e il 31 dicembre mi chiamano x andarla a montare,penso che sia la volta buona,
il 2 gennaio vado a riprendere la macchina in garage,accendo e bippppppppppppppppppp
fare controllare il motore,la riporto in officina il giorno dopo,e il problema è sempre coi cilindri
3 e 4,l officina ricontatta torino aspettando delucidazioni su cosa fare
giorno 11 mi chiamano, dicendomi di portare la macchina,perchè da torino hanno detto di controllare i parametri del motore,li controllano,e mandano i risultati a torino,aspettando info su come proseguire,giovedì incazzato contatto l assistenza alfa al numero verde,spiegando che l auto è ferma da quasi 10 giorni,e che io voglio la mia macchina prima possibile,aprono una pratica,dicendomi che mi faranno contattare da uno di competenza nella settimana entrante,venerdì chiamo l`officina chiedendo info,il capo officina mi dice ancora nessuna novità da torino,ma se vuoi puoi riprendere la tua macchina fin quando non possiamo andare avanti..
venerdì sera vado a ritirare la macchina,e mi vado a fare un giretto,l auto va perfettamente
idem sabato va perfettamente...
Bene arriviamo all`ultima disavventura,
ieri sera esco con degli amici,passata la serata si torna a casa
stavo su una strada con limite 50 km/h,ovviamente rispettando i limiti
un rettilineo senza nessuna buca,tutto d`un tratto si sente un bipppppppp
si eccende la spia del vdc e il messaggio "vdc non disponibile",seguito subito dopo dal messaggio "hill holder non disponibile",beh appena trovo una piazzula mi fermo,spengo la macchina x qualche minuto,e dopo provo a ripartire,inserisco la chiave,aspetto che si spengono tutte le spie,e dopo avvio la macchina,e riparto,
10 min quando ero circa ad un kilometro da casa,ennesimo rettilieo a con limite max a 60 km/h,ad un tratto si spengono prima il quadro strumenti,seguito dai fari anteriori e fanali posteriori,e subito dopo si spegne il motore,uno dietro a me inchioda,e mi scansa a pelo,io subito provo a mettere le le 4 freccie,ma non funzionano,provo a riavviare,ma niente prendo un giubbino,esco con un amico e spingiamo l`auto a bordo strada,riprovo a farla ripartire,ma
niente l auto non ha corrente,e la chiave è bloccata nella sua sede.dopo circa una mezz`oretta la coxxxona decide di far tornare la corrente,provo a farla aprtire ma esce sul display una macchina con un lucchetto,e schiacciando lo start,il motore gira a vuoto,decido di chiamare l assitenza stradale,chiamo,spiego l accaduto,mi chiede la posizione,nel frattempo riprovo a metterla in moto,e come x magia riparte come se nulla mai fosse successo,informo quello dell assistenza,che il motore è ripartito,e il tipo mi dice di provare ad arrivare a casa,ed eventualmente se si rispegne di richiamare che mandano qualcuno a rimorchiarmi..
oggi ho chiamato un amico che lavora dove l ho comprata,e mi ah detto che domani dopo averla portata in concessionaria,di chiamare subito il servizio clienti alfa,e fare presente l accaduto,e richiedere al + presto l invio di un esperto..
io però dopo aver rischiato di essere tamponato,non intendo aspettare i loro porci comodi
dopo circa 16 mesi,e 13 mila km non sono disposto a panzientare,quindi adesso visto che non sanno cosa fare,possono cambiami tranquillamente l`auto,domani chiamo l assicurazione,x prendere contatto con gli avvocati,e vedere cosa fare..
una cosa è sicura dopo che ieri sera ho rischiato di essere tamponato x un malfunzionamento della vettura,pretenderò la sostituzione,ma supponiamo fossi stato in autostrada e sarei stato tamponato a 120 km/h cosa sarebbe successo?