sfiato turbina...

GiovanniJTDm":2jl4a05x ha detto:
Ma dunque... siamo tutti daccordo che la turbina in rilascio emetta un sibilo(leggasi fischio)... Ma lo sfiato tipo POP OFF... è normale allora, non c'è da preoccuparsi?
A quanto pare se fosse un tubo dell IC dovrebbe sentirsi un soffio prolungato anche in accelerazione...
QUINDI?
quindi... la macchina va leggermente meno :sic)

guarda, proprio oggi ho cambiato l'IC intero (non i tubi) ed è cambiata parecchio!
conta chi il mio era danneggiato, ma il psssssssssssssssss in accellerazione si sentiva, ora è silenziosissima :OK)
 
garnik85":l761vri2 ha detto:
GiovanniJTDm":l761vri2 ha detto:
Ma dunque... siamo tutti daccordo che la turbina in rilascio emetta un sibilo(leggasi fischio)... Ma lo sfiato tipo POP OFF... è normale allora, non c'è da preoccuparsi?
A quanto pare se fosse un tubo dell IC dovrebbe sentirsi un soffio prolungato anche in accelerazione...
QUINDI?
quindi... la macchina va leggermente meno :sic)

guarda, proprio oggi ho cambiato l'IC intero (non i tubi) ed è cambiata parecchio!
conta chi il mio era danneggiato, ma il psssssssssssssssss in accellerazione si sentiva, ora è silenziosissima :OK)

Che centra? qui si sta parlando di sfiato in rilascio!! il pss non è il tubo bucato!!??!!
 
Salve Ho una GT-Q2 con 31000 KM e ho un problema forse, chi sà dirmi cosa potrebbe essere?
ultimamente stò notando come uno sfiato quando passo dalla prima marcia alla seconda e dalla seconda alla terza, praticamente appena arrivo a quasi 3000 giri cambio marcia e come premo la frizione si sente questo sfiato simile a CAFFè della Moka che viene sù per intenderci un pò alla meglio... (non sò come spiegarvelo) forse è solo una mia impressione e questo rumore è normale?? (lo sento a finestrini aperti, ma lo si senteun pò anche ad auto chiusa)
poi ho provato a tirare la seconda marcia omogeneamente piano piano fino ad arrivare a 3000 giri e prima di arrivare a questi ogni tanto si sente il motore che fà sempre questa specie di sfiato una o due volte di fila ed il rumore del motore poi torna ad essere normale, boh magari è tutto normale ma volevo chiedere a voi più esperti cosa portrebbe essere!!!
Grazie
 
Signori miei.... Quando capiremo che cos'è.. da dove viene....e da cosa è dovuto questo sfiato (mocca di caffè ne mio caso) ci riuniamo e ci facciamo una sbronza collettiva. :lol:
Ormai mi sono stufato di stare dietro ai rumorini. Ho 30.000 km... lo sfaiato ce l'ho da quando la nasona ha 3000 km e se si romperà qualcuosa la cambierò. Mi girano perchè se è un problema molti lo potrebbero fare in garanzia e sicuramente si romperà qualcosa ( seecondo me il turbo ) fuori garanzia.

Vi faccio una domanda.......

Può essere che la turbina quando gira abbastanza veloce, quindi in corrispondenza dei 2500 giri circa, in rilascio abbia un attrito con qualcosa ( pareti o l'alberino ) così importante prima di fermarsi da creare un rumore tipo sfiato???
 
Re:

GiovanniJTDm":2n90454m ha detto:
garnik85":2n90454m ha detto:
GiovanniJTDm":2n90454m ha detto:
Ma dunque... siamo tutti daccordo che la turbina in rilascio emetta un sibilo(leggasi fischio)... Ma lo sfiato tipo POP OFF... è normale allora, non c'è da preoccuparsi?
A quanto pare se fosse un tubo dell IC dovrebbe sentirsi un soffio prolungato anche in accelerazione...
QUINDI?
quindi... la macchina va leggermente meno :sic)

guarda, proprio oggi ho cambiato l'IC intero (non i tubi) ed è cambiata parecchio!
conta chi il mio era danneggiato, ma il psssssssssssssssss in accellerazione si sentiva, ora è silenziosissima :OK)

Che centra? qui si sta parlando di sfiato in rilascio!! il pss non è il tubo bucato!!??!!


Leggi quello che ho scritto sopra. Risolto qualcosa?? Guarda secondo me.... prendilo come un parere da stupido il ticchettio è dovuto da 1 o 2 iniettori leggermente starati che nel caso dei Mjet appena si starano fanno subito casino ( non si rovina niente cmq ). er lo sfiato in rilascio di accellerazione secondo me è il turbo che non gira a dovere o magari è semplicemente più rumoroso di altri.
 
ciao a tutti !!!son claudio :A) io ho una gt 1.9 mjet !! quindi stessi problemi motoristici :wall) tubo intercooler inferiore sostituito a 120000km perchè ci entravan 3 dita !!! 100euri e ora 144000km il famoso sfiato !!io e il mio mecca ci abbiam messo mezz ora con 4 orecchie a trovarlo ma alla fine ci siam riusciti !!!! guardando il motore, primo bullone sinistro superiore rotto del collettore di scarico !!era agganciato con uno sputo e non sembrava rotto ma appena toccato è caduto !!! quindi a ogni accellerata fischi a non finire e cosi anche in rilascio fin quando si scaldava il tutto!!! e una leggera perdita di olio !!ora ho fatto cambiar prigioniero, bullone e guarnizione perchè il rumore stava peggiorando!!! pensavo fosse ancora il tubo ic e invece .....!! saluti a tutti gli alfisti :OK)
 
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