sfiato turbina...

stesso problema

Hai risolto questo problema????Ce l'ho da sempre!!!! mjet 150 cv

garnik85":c0zl09m3 ha detto:
andrea5887":c0zl09m3 ha detto:
umberto121188":c0zl09m3 ha detto:
ora mi è venuto un dubbio:
ho una jtd 115cv e qundo attacca la turbina in accellerazione si sente parecchio il soffio della turbina, mentre in quella del padre di un mio amico si sente molto meno!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?

molto probabile il tubo ic forato...la macchina fuma in accelerazione?
si, un po di fumo lo fa

O hai la turbina più rumorosa di quella del padre del tuo amico e succede perchè succede che ci siano turbine più casinare di altre,oppure con i km che hai sta cominciando a prendere gioco un pò l'alberino all'interno e fa più rumore oppure un tubo IC forato o crepato :OK)
ho capito, ma per sicurezza questi giorni la porto a far controllare almeno sono sicuro ;)

Re: stesso problema

singol83m":3rt1kepk ha detto:

ho fatto controllare proprio oggi la macchina: ho da cambiare proprio tutto l'IC... :sic)

garnik85":w8lpr3z9 ha detto:
singol83m":w8lpr3z9 ha detto:

ho fatto controllare proprio oggi la macchina: ho da cambiare proprio tutto l'IC... :sic)

Superiore o inferiore?Quello sopra con 40/45 te la cavi quello inferiore sei sui 120 :OK)

andrea5887":1dyc4myt ha detto:
Superiore o inferiore?Quello sopra con 40/45 te la cavi quello inferiore sei sui 120 :OK)
è davanti al passaruota anteriore destra (lato guidatore ;) ) quindi inferiore destra?
la cosa brutta è che li c'era olio dappertutto!! :?:

A te si è rotto proprio il sistema IC non il tubo,allora i costi cavoli sono ben differenti io avevo inteso il tubo

andrea5887":15kbvmss ha detto:
A te si è rotto proprio il sistema IC non il tubo,allora i costi cavoli sono ben differenti io avevo inteso il tubo
no no l'intero IC, purtroppo è una grande rottura di p***e... :mecry) :evil:
ora devo aspettare il preventivo del materiale...

garnik85":1fqi9in2 ha detto:
ora ho un dubbio, dove è il superiore e dove è l'inferiore di IC?

Il superiore è quello alla destra del motore in gomma mentre per quello inferiore serve il ponte per vederlo :OK)

andrea5887":2y6qkluj ha detto:
garnik85":2y6qkluj ha detto:
ora ho un dubbio, dove è il superiore e dove è l'inferiore di IC?

Il superiore è quello alla destra del motore in gomma mentre per quello inferiore serve il ponte per vederlo :OK)
scusami, sarò tardo ma non ti ho capito.
io devo cambiare quello che ce davanti al passaruota lato guidatore e quindi sarebbe l'inferiora giusto? :shrug03)
e l'altro dove è?? :shrug03)
hai per caso foto?
:grazie)

Q2_BlackDevil_88":2cz47b3j ha detto:
Il tutto x quale modica cifra ???
per ora non so ancora bene la spesa, dovrei saperlo forse domani... la scocciatura è che i fornitori di ricambi in questo periodo la maggior parte sono in ferie... :cry:

Purtroppo pure io sto aspettando la cuffia del giunto della mia macchina e sono tutti in ferie speriamo che non faccio danni al giunto perchè per la cuffia con 60€ max me la cavo per mettere il giunto nuovo ci vuole molto di più,purtroppo pare fatto apposta ma succede sempre tutto ad agosto

andrea5887":g4rdp2i0 ha detto:
Purtroppo pure io sto aspettando la cuffia del giunto della mia macchina e sono tutti in ferie speriamo che non faccio danni al giunto perchè per la cuffia con 60€ max me la cavo per mettere il giunto nuovo ci vuole molto di più,purtroppo pare fatto apposta ma succede sempre tutto ad agosto
60E non è molto.
La cuffia costa praticamente zero, io la coppia le avevo pagare 3E, però tieni conto che sganciare il seeger tra omocinetico e semiasse ti può far impazzire.
Il mio consiglio è di cambiarle in coppia, tanto se è rotta una si rompe dopo poco anche l'altra.
Controlla bene anche quelle sul differenziale, perchè se sono marce ti conviene farle...e forse se ci lavori sganciando dal differenziale è anche più pratico.

sbenga":1filfc6t ha detto:
andrea5887":1filfc6t ha detto:
60E non è molto.
La cuffia costa praticamente zero, io la coppia le avevo pagare 3E, però tieni conto che sganciare il seeger tra omocinetico e semiasse ti può far impazzire.
Il mio consiglio è di cambiarle in coppia, tanto se è rotta una si rompe dopo poco anche l'altra.
Controlla bene anche quelle sul differenziale, perchè se sono marce ti conviene farle...e forse se ci lavori sganciando dal differenziale è anche più pratico.

Di fatti mi sono scoppiate a distanza di poco una dall'altra.Le volevo far sostituire entrambe però purtroppo il meccanico è riuscito a reperire solo quella lato ruota dato che già era agosto avanzato e nessuno aveva disponibile l'altra,appena riiapre devo cambiarla,comunque a detta sua mi ha detto che sono durate pure parecchio di solito sulle :inocchio) gli è sempre capitato di cambiarle sui 130.000km mentre a me ai 166.000km :OK)
60€ di fatti è stato onesto calcolando che amici sempre a Roma hanno speso fino ai 100 per cambiare una cuffia,sò che ci sono almeno 2 ore di lavoro :OK)

La prima l'ho rotta dopo circa 120.000Km e 6 anni.
Alla fine non è complesso come lavoro, ma se becchi una come la mia con un millerighe del semiasse mal realizzato ti devi dannare molto.
Ci avevo messo 5 ore...

Nel mio mostriciattolo il sibilo del turbo quando rilascio l'acceleratore (quando cambio in pratica) :drive) è ben udibile :eek:o) d'estate con il finestrino aperto.
E' un suono piacevole! :lingua)

:alfa)

Ma dunque... siamo tutti daccordo che la turbina in rilascio emetta un sibilo(leggasi fischio)... Ma lo sfiato tipo POP OFF... è normale allora, non c'è da preoccuparsi?
A quanto pare se fosse un tubo dell IC dovrebbe sentirsi un soffio prolungato anche in accelerazione...
QUINDI?