Sfiato dai precatalizzatori [RISOLTO]

etnaskynet

Nuovo Alfista
2 Settembre 2010
141
0
16
Catania
Poco fa ho ritirato la mia 147 1.6 TS, lasciata dal meccanico, perche' sfiatava
bestialmente dai precatalizzatori, specialmente a freddo, che sembrava un diesel senza marmitta.

I due precatalizzatori presentavano due belle crepe, proprio dove inizia la parte cilindrica larga di ognuno di essi.
Sono stati smontati, saldati per bene e rinforzati per evitare che si possano formare di nuovo le crepe.

Costo: 65 euro tutto!!!

Adesso e' spettacolare, non sfiata piu' e non si sente piu' la puzza di scarico dentro l'abitacolo (quando sta senza ricircolo ovviamente).

Sounds Good!
 
potevi sfruttare l'occasione per togliere i prekat e far saldare un pezzo di tubo dritto.. guadagni qualcosina
 
nitrous":1rk68hz0 ha detto:
potevi sfruttare l'occasione per togliere i prekat e far saldare un pezzo di tubo dritto.. guadagni qualcosina

e alla revisione basta andare con la macchina ben calda!vero?per passare l'esame dei fumi intendo!
 
Andy96":107sszoa ha detto:
nitrous":107sszoa ha detto:
potevi sfruttare l'occasione per togliere i prekat e far saldare un pezzo di tubo dritto.. guadagni qualcosina

e alla revisione basta andare con la macchina ben calda!vero?per passare l'esame dei fumi intendo!

la prova fumi si fa solo a caldo... io ci vado lunedì e sono tranquillo
 
Andy96":31vlovr8 ha detto:
nitrous":31vlovr8 ha detto:
potevi sfruttare l'occasione per togliere i prekat e far saldare un pezzo di tubo dritto.. guadagni qualcosina

e alla revisione basta andare con la macchina ben calda!vero?per passare l'esame dei fumi intendo!
Esatto,perchè i precatalizzatori funzionano solo a freddo,poi comunque con il resto dello scarico originale si passerebbe comunque la prova dei fumi ;) ,anzi credo che la passerò perfino io che ho lo scarico completo,quindi...ma tanto la motorizzazione non mi vedrà mai(sempre che non mi beccano... :asd) ),è bello avere diverse "conoscenze" in questo campo. :D
 
nitrous":20y5vqdo ha detto:
potevi sfruttare l'occasione per togliere i prekat e far saldare un pezzo di tubo dritto.. guadagni qualcosina
Concordo :nod) Va beh, l' importante è aver eliminato il problema :)
 
Luchino T.S.":2j47lkvc ha detto:
Esatto,perchè i precatalizzatori funzionano solo a freddo

ma a che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! servono?? :mad2) :mad2) a tappare di più il mio chiodo!!
 
Top