sfarfallio xenon di serie

Mat

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,385
0
36
Novara
ho notato che la luce di sinistra fa degli strani sfarfallii soprattutto quando si fanno le curve verso sinistra.. Quasi come se la lampadina si spegnesse e si riaccendesse velocemente.. se a qualcuno è già capitato, cosa potrebbe essere questo problema? Con examiner non risultano problemi, però sta cosa è molto fastidiosa...

prova ad invertire le lampadine,vedi se il problema si sposta vuol dire che e' la lampadina...hai controllato tutti i connettori,fili e cose varie che siano ben saldi e non si muovono?

maax, sei un amico.. non avevo pensato a cambiare le lampadine.. il problema è che riuscirle a tirare giu' è un'ìmpresa sui fari xeno di serie.. tu sai come levarle? connettori, cavi ecc, tutto in ordine..

Mat":1jws2g0w ha detto:
ho notato che la luce di sinistra fa degli strani sfarfallii soprattutto quando si fanno le curve verso sinistra.. Quasi come se la lampadina si spegnesse e si riaccendesse velocemente.. se a qualcuno è già capitato, cosa potrebbe essere questo problema? Con examiner non risultano problemi, però sta cosa è molto fastidiosa...

Io ho lo stesso problema da tre anni sulla lampada destra. Ritengo sia dovuto al tipo di lampada osram che monta la mia nasona. Ho più volte interpellato la Alfa che risponde dicendo che le lampada non sono in garanzia ma dal mio punto di vista la lampada non è rotta ma difettosa e quindi dovrebbero rispondere. È uno dei vari motivi per cui non comprerò più alfa a meno che non passi in mano a VW...

Sent from my iPhone using Tapatalk

no mi spiace,non ho proprio idea di come sia conformato l'apparato xeno... Se era una lampadina normale era diverso...comunque una lampadina xeno costa dalle 10 alle 30 euro,vai dal tuo elettrauto e falla vedere...

Ciao io ho gli xeno di serie e ho avuto lo stesso tuo problema...la lampadina xeno originale ha la ballast attaccata sotto la lampada stessa e la centralina xeno sotto il faro..
ecco una lampadina originalecome noterai l'asticina che mantiene dritta la lampadina è molto esile e tende a farla sfarfallare quando si sta indebolendo...dovresti comprare le philips che sono sicuramente migliori e hanno un'"asta" più resistente :OK) ecco un esempio di philips . puoi ben vedere che alla base della lampada c'è un bel rinforzo; serve proprio per non farla muovere :nod) :ciao)

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    6.7 KB · Visualizzazioni: 454
  • index.jpg
    index.jpg
    4.7 KB · Visualizzazioni: 446
ecco x l'appunto...
klinge":1yqokcw7 ha detto:
Mat":1yqokcw7 ha detto:

Io ho lo stesso problema da tre anni sulla lampada destra. Ritengo sia dovuto al tipo di lampada osram che monta la mia nasona. Ho più volte interpellato la Alfa che risponde dicendo che le lampada non sono in garanzia ma dal mio punto di vista la lampada non è rotta ma difettosa e quindi dovrebbero rispondere. È uno dei vari motivi per cui non comprerò più alfa a meno che non passi in mano a VW...

Scusa,può essere che tu x 3 euro di lampadina h7 che è normale che è un pezzo di usura ti rivolgi alla rete di assistenza?e vai girando con il faro che ti sfarfalla? Ma dai...

blizmen sei stato gentilissimo e preciso nella spiegazione..domani appena avrò un po' di tempo proverò a tirare giu' sta lamapadina e vedere se si tratta proprio di quel supporto. Immagino che per l'acquisto della lampada philips convenga fare la ricerca su internet.. Ora son sempre piu' convinto che ai meccanici alfa non importa tanto risolvere i problemi..

Io pur andando in alfa, non ho risolto niente... l'ho scoperto molto tempo dopo... molti non sanno risolvere questo problema perchè il computer per l'examiner non dice niente quindi non possono accorgersene...
Per smontare quella lampadina sarà un pò difficile, ci vuole moooolta pazienza...in bocca al lupo :asd)

Scusa,può essere che tu x 3 euro di lampadina h7 che è normale che è un pezzo di usura ti rivolgi alla rete di assistenza?e vai girando con il faro che ti sfarfalla? Ma dai...
maxxxxx non è una semplice lampadina da 7 euro, ma un lampada che costa 150 euro in rete alfa..

Mat":35w9ney4 ha detto:
maxxxxx non è una semplice lampadina da 7 euro, ma un lampada che costa 150 euro in rete alfa..

ah hai gli xenon...pensavo avessi le alogene normali...
beh allora se e' cosi' o compri la lampadina nuova e la monti,sempre se e' la lampadina e non il portalampada,oppure...una letterina dell'avvocato al capofficina del centro alfa dove hai portato la :inocchio) e vedi un po',proprio come feci io dopo l'intervento per l'ultimo cambio frizione che trovai il tubo dell'aria condizionata spezzato e loro non sapevano niente,quando era a luglio e la portai funzionante... :member)

dunque ho provato a controllare la lampadina ma di "gioco" non ne ha..pensavo che un pelino potesse muoversi ma niente...adesso provo a fare lo scambio di posizione con l'altro faro così da vedere se fa lo stesso lavoro..

Mat":uvvq47v0 ha detto:
dunque ho provato a controllare la lampadina ma di "gioco" non ne ha..pensavo che un pelino potesse muoversi ma niente...adesso provo a fare lo scambio di posizione con l'altro faro così da vedere se fa lo stesso lavoro..

mi raccomando le lampade non prenderle dal vertro che si rovinano(ma penso che gia' lo saprai)... :spin)

maxxx147":209u8uwo ha detto:
Mat":209u8uwo ha detto:

mi raccomando le lampade non prenderle dal vertro che si rovinano(ma penso che gia' lo saprai)... :spin)

ahaha si questo lo so! cmq sai che m'è successo? quando ho portato la macchina dal conce ho notato che si sono fatti 30 km con la mia nasona..

con la macchina di mio cugino una 147 quando e' andato a fare il tagliando,il capofficina ando' a prendere un lcd in un negozio di elettronica...riconobbi la macchina dalla targa e glielo dissi,lui quando ando' a ritirarla lo fece presente e ovviamente il capofficina nego' tutto....e mio cugino mi confermo' il misfatto perche il def... lascio' la cintura di sicurezza centrale posteriore sotto il divano(e lui ce l'aveva sopra x via del sediolino)...
che ci vuoi fare...
e' capace che se chiedi qualcosa ti dicono che l'hanno provata.... :mad2)

infatti... e la cosa che mi fa girare è che nel trip risultano ancora i consumi e l'hanno proprio scannata.. calcola che io tirandola faccio una media di 16/17 km/l.. quando l'ho ritirata aveva la media dei 14... dovevano solo cambiare l'oring del climatizzatore.. Dopo sta cosa comincerà la pubblicità denigratoria.

a me sinceramente non e' mai capitato niente di cio' perche' non essendo nello stesso paese dal centro alfa che e' a 50km da casa mia,quindi non l'ho mai lasciata x 2-3 giorni,anche perche' avevo capito l'escamotage x non lasciarla...
in pratica,se gli interventi in garanzia superavano il fermo del mezzo x piu' di 24 ore,avevo diritto alla macchina sostitutiva e e dovevano giustificare il perche',quindi x non darmi la macchina sostitutiva,mi hanno fatto il cambio frizione portando la macchina in officina alle 8:30(prenotando giorni prima)e consegnandomela alle 12:30...
se erano interventi a pagamento sarebbero stati 2 giorni x cambiarla...non finiro' mai di dirlo:XXX!!!

EDIT by Dallas140cv: l'uso di un linguaggio appropriato nel forum è raccomandabile, se hai qualcosa da dire contro quelle persone sfogati direttamente con loro ma evita uscite di questo tipo, grazie.

maxxx147":71i84jcp ha detto:
a me sinceramente non e' mai capitato niente di cio' perche' non essendo nello stesso paese dal centro alfa che e' a 50km da casa mia,quindi non l'ho mai lasciata x 2-3 giorni,anche perche' avevo capito l'escamotage x non lasciarla...
in pratica,se gli interventi in garanzia superavano il fermo del mezzo x piu' di 24 ore,avevo diritto alla macchina sostitutiva e e dovevano giustificare il perche',quindi x non darmi la macchina sostitutiva,mi hanno fatto il cambio frizione portando la macchina in officina alle 8:30(prenotando giorni prima)e consegnandomela alle 12:30...
se erano interventi a pagamento sarebbero stati 2 giorni x cambiarla...non finiro' mai di dirlo:XXX!!!
:bravo) truffatori di prima classe..

maxxx147":1zvn7mkz ha detto:
ecco x l'appunto...
klinge":1zvn7mkz ha detto:
Mat":1zvn7mkz ha detto:

Si parla di xeno di serie se leggi prima di commentare è meglio inoltre per mettere mano agli anabaglianti è necessario smontare il paraurti e tra una menata e l'altra ci vanno oltre due ore di officina