sesso senza amore ma non amore senza sesso

MIKI":2bqz3mj2 ha detto:
io non credo non l'innamoramento doppio..una persona deve essere completa per stare al mio fianco, se già mi guardo in giro vuol dire che non mi basta e quindi non vedo eprchè starci insieme....
E' una visione molto semplicistica della vita, forse "troppo" semplicistica.

InterNik":2jsgezpc ha detto:
MIKI":2jsgezpc ha detto:
io non credo non l'innamoramento doppio..una persona deve essere completa per stare al mio fianco, se già mi guardo in giro vuol dire che non mi basta e quindi non vedo eprchè starci insieme....
non è semplicistica...è mia! ho provato l'esperienza e a MIO parere non è possibile dividersi tra due persone senza che qualcuno ci rimetta, che può succedere è ovvio ma se succede c'è qualcosa da un aparte che non va.

MIKI":2d1wg2z4 ha detto:
InterNik":2d1wg2z4 ha detto:
MIKI":2d1wg2z4 ha detto:
non è semplicistica...è mia! ho provato l'esperienza e a MIO parere non è possibile dividersi tra due persone senza che qualcuno ci rimetta, che può succedere è ovvio ma se succede c'è qualcosa da un aparte che non va.

assolutamente vero!!! se hai un rapporto di cui sei completamente soddisfatto non ti guardi in giro. A che pro, se hai già il meglio?

MIKI":272i825a ha detto:
InterNik":272i825a ha detto:
MIKI":272i825a ha detto:
mi trovi d'accordo!!!

Behm, che dire.........

Il solo sesso o l'amore .........

Personalmente, ogni tanto ho bisogno solo dell'uno, poi solo dell'altro, poi di entrambi.............
Avete mai provato amore senza bisogno di sesso?
Beh questo penso che sia l'amore vero, quello disinteressato.......... quello con la A.........

L'amore(lui e lei), è quello vivo quello che si rinnova quello che non dovrebbe stagnare mai quello fatto di complicità e di purezza e di sesso........di intimità, un'intimità perfetta, difficile da ritrovare........non si può vivere senza............ NONONONONONONO!!!!!!!!

Il sesso........ Il sesso solo sesso..............Beh, per quanto mi riguarda mi serve..... mi serve riscoprire il valore dell'amore, e, come farlo senza qel vuoto immenso che ti lascia una storia di sesso?
Ho avuto una storia di sesso, qualcuno che ti chiama (o te chiami lui) ci si trova si tromba e si va a casa.... beh, se prese nel modo giusto possono servire, queste storie, possono farti capire tante cose, possono farti capire se hai fatto un errore, se quello è ciò di cui per ora hai bisogno se, invece continuano a lasciarti il vuoto immenso dentro lo stomaco.........
Se ti lasciano un vuoto incolmabile dentro, vuol dire che, la storia appena conclusa, in te, non è ancora davvero conclusa.......Allora è una delusione e fa male 2volte, una per aver tradito te stessa, e l'altra per esserti sporcata con qualcosa che credevi necessario e buono, ma no lo era...... Se invece era quello che ci voleva, beh, non dico la soddisfazione che lascia dentro........ Un senso godereccio che ti fa dire, AAAAAAAHHHHHHHHHHHH, come sto bene...........
L'importante è però nn creare false illusioni in chi vive quel momento insieme a noi........
Altrimenti siamo stronzi e sfruttatori della buona fede e della debole carne altrui...Si chiariscono le cose, si chiariscono i concetti i desideri e le voglie, ma, soprattutto si chiariscono le aspettative............. poi............ se va, si procede........ (Oddio sempra un'operazione, ma......)

Insomma, a mio avviso servono tutt'e tre le cose....
Amore senza sesso,
sesso senza amore,
sesso e amore/amore e sesso

Servono, sono tre passi importanti che ognuno può sentirsi di affrontare in diversi momenti della vita.........
La cosa più importante è però essere sempre coerenti con noi stessi, e, soprattutto, con gli altri......
Qualcun altro non deve soffrire il nostro egoismo......

brerista":25a0rdsq ha detto:
assolutamente vero!!! se hai un rapporto di cui sei completamente soddisfatto non ti guardi in giro. A che pro, se hai già il meglio?

semplice: ti guardi in giro, perchè se ti va male questa esperienza che vivi, taac, salti su un'altro immeditamente dopo .... purtroppo è una consuetudine ormai

chi invece si dedica anima e corpo in una storia, se questa dovesse andare male, ci mette un poco a rimettere in moto tutto il meccanismo

brerista":2faobkhm ha detto:
MIKI":2faobkhm ha detto:
InterNik":2faobkhm ha detto:
MIKI":2faobkhm ha detto:

"il meglio" è mooolto grossa, come pretesa.

Anzi, in generale, è esattamente il contrario.

Cioè (e questo spesso vale più per le femmine) alcuni tendono ad "appoggiarsi" per inerzia a rapporti che durano anni ed anni.

Poi si rendono conto... che C'E' DI MEGLIO, ma non tutte/i hanno poi il "coraggio" di lasciare-la-vecchia-strada-per-la-nuova.

Ricordo infatti che una banale analisti storica prova che E' SEMPLICEMENTE FALSO attendersi che uno rimanga sempre e comunque con un singolo moroso/a per tutta la vita.

Anzi...

Saby46":3k88anw9 ha detto:
Il sesso........ Il sesso solo sesso..............Beh, per quanto mi riguarda mi serve..... mi serve riscoprire il valore dell'amore, e, come farlo senza qel vuoto immenso che ti lascia una storia di sesso?

Se ti lasciano un vuoto incolmabile dentro, vuol dire che, la storia appena conclusa, in te, non è ancora davvero conclusa.......Allora è una delusione e fa male 2volte, una per aver tradito te stessa, e l'altra per esserti sporcata con qualcosa che credevi necessario e buono, ma no lo era......

sono d'accordo con la maggior parte delle cose che hai detto....non condivido molto i termini che hai usato come VUOTO IMMENSO o SPORCATA...con tutto rispetto ma il trasporto emotivo e la voglia di vivere quel rapporto fortunatamente non mi hanno mai fatto pentire di quello che avevo fatto, o comunque non mi hanno mai fatto sentire sporca o vuota...un pò di tristezza viene se penso alle persone alle quali mi ero affezionata...quello sì...il discorso è che io non parlo della scopata post discoteca....no, a quel punto sono d'accordo con te...io parlo del sesso con la persona che vuoi in quel momento, che desideri...che ti porta :nod) a non pensare ad altro. una notte, due...mesi....bellissimi. forse sono stata fortunata rispetto ad altre ma quasi tutte le mie esperienze mi hanno lasciato un buon segno.

MIKI":1s63vpv8 ha detto:
Saby46":1s63vpv8 ha detto:

Se ti lasciano un vuoto incolmabile dentro, vuol dire che, la storia appena conclusa, in te, non è ancora davvero conclusa.......Allora è una delusione e fa male 2volte, una per aver tradito te stessa, e l'altra per esserti sporcata con qualcosa che credevi necessario e buono, ma no lo era......

sono d'accordo con la maggior parte delle cose che hai detto....non condivido molto i termini che hai usato come VUOTO IMMENSO o SPORCATA...con tutto rispetto ma il trasporto emotivo e la voglia di vivere quel rapporto fortunatamente non mi hanno mai fatto pentire di quello che avevo fatto, o comunque non mi hanno mai fatto sentire sporca o vuota...un pò di tristezza viene se penso alle persone alle quali mi ero affezionata...quello sì...il discorso è che io non parlo della scopata post discoteca....no, a quel punto sono d'accordo con te...io parlo del sesso con la persona che vuoi in quel momento, che desideri...che ti porta :nod) a non pensare ad altro. una notte, due...mesi....bellissimi. forse sono stata fortunata rispetto ad altre ma quasi tutte le mie esperienze mi hanno lasciato un buon segno.

vuoto immenso che ti lascia una storia di solo sesso? si, verissimo, ma solo se ti aspettavi, cercavi o speravi qualcosa di più profondo. Sfido chiunque qui dentro (maschietti e femminucce) a dire che storie di solo sesso non gli sono mai capitate, o che non le hanno nemmeno mai cercate. Non è che siano proprio la cosa più sgradevole di questa terra :p

brerista":1oue7b6r ha detto:
Sfido chiunque qui dentro (maschietti e femminucce) a dire che storie di solo sesso non gli sono mai capitate, o che non le hanno nemmeno mai cercate. Non è che siano proprio la cosa più sgradevole di questa terra :p

Eccomi!! :nod)

InterNik":1lb2x2ch ha detto:
Cioè (e questo spesso vale più per le femmine) alcuni tendono ad "appoggiarsi" per inerzia a rapporti che durano anni ed anni.
Poi si rendono conto... che C'E' DI MEGLIO, ma non tutte/i hanno poi il "coraggio" di lasciare-la-vecchia-strada-per-la-nuova.
Ricordo infatti che una banale analisti storica prova che E' SEMPLICEMENTE FALSO attendersi che uno rimanga sempre e comunque con un singolo moroso/a per tutta la vita.
Anzi...
sono d'accordo sull'esistenza di queste persone, si porta avanti una storia per affetto, abitudine, paura di cambiare, paura di restare soli ma la testa comunque ce la devi sbattere...però in questo caso vuol comunque dire che la persona con cui stai non è la persona che va bene per te...io sarò un'incredibile romantica ma nell'amore ci credo e credo nel fatto che esista la metà della mela per ciascuno di noi...insomma, la realtà a volte è dura e cruda e ormai nell'amore vero ci si crede poco ma non possiamo sempre vivere solo di razionalità...questo per dire che l'analisi storica....può anche rimanere dov'è...

brerista":2jf87g7q ha detto:
Sfido chiunque qui dentro (maschietti e femminucce) a dire che storie di solo sesso non gli sono mai capitate, o che non le hanno nemmeno mai cercate. Non è che siano proprio la cosa più sgradevole di questa terra :p
mai cercate, mai avute
io non mi accontento di una fetta della torta, la torta la voglio tutta intera (non so se si capisce la metafora)

MIKI":192jxrhc ha detto:
credo nel fatto che esista la metà della mela per ciascuno di noi
non sono d'accordo: non esiste l'altra metà che devi andare in giro a cercare
esistono (molte) persone che incontri che sono potenzialmente buone, tu liberamente ne scegli una e lei liberamente sceglie te

MIKI":192jxrhc ha detto:
ormai nell'amore vero ci si crede poco ma non possiamo sempre vivere solo di razionalità
non sono d'accordo neanche su questo (va te che rompipalle che sono :asd) ): l'amore quello vero non è a-razionale, anzi perchè ci sia l'amore vero serve la componente razionale
non è che l'amore sia solo il "mal di stomaco" (o il mal di qualsiasi cosa, quel cappero che volete), quella lì è l'infatuazione che viene e che può o meno essere il preludio all'amore
quando ci si ama, si va ben al di là dell'infatuazione iniziale, è una cosa molto più profonda che coinvolge anche la componente razionale, amare è anche consapevolmente e razionalmente scegliere di dedicare tutta il proprio essere all'altro

Diabolik":8ti4fa99 ha detto:
io non mi accontento di una fetta della torta, la torta la voglio tutta intera (non so se si capisce la metafora)

egoist! :lol: :fluffle)

i disegni esemplificativi sono sempre graditi :asd) :lol: :fluffle)

scusate l'imprecisione, avrei dovuto dire "sfido voi tutti tranne Vespa2.... " (lo sapevo già) :fluffle)

secci":29tc29kf ha detto:
Diabolik":29tc29kf ha detto:

egoist! :lol: :fluffle)

i disegni esemplificativi sono sempre graditi :asd) :lol: :fluffle)

attenzione a parlare di torta: molti sono effettivamente convinti di avercela intera, poi tra capo e collo ti capita :angel) beh, non proprio questo sulla testa!

MIKI":up13nd0v ha detto:
InterNik":up13nd0v ha detto:
Anzi...
sono d'accordo sull'esistenza di queste persone, si porta avanti una storia per affetto, abitudine, paura di cambiare, paura di restare soli ma la testa comunque ce la devi sbattere...però in questo caso vuol comunque dire che la persona con cui stai non è la persona che va bene per te
E come fai a saperlo?
Mica c'è un esame col quale si può avere la certezza.

Tipicamente è semplice ignoranza.
Si conoscono 10 persone e si sceglie Tizio, "convincendosi" che Tizio sia l'anima gemella.

Poi, magari, si conoscono altre 20 persone e salta fuori Caio che, magari, è perfino "più gemello" di Tizio.

Se si fossero conosciute subito le 30 persone Tizio sarebbe stato scartato in favore di Caio :asd)

115jtdBologna":2r0g57x1 ha detto:
Diabolik":2r0g57x1 ha detto:
mai cercate, mai avute

Va là che quando hai fame va bene anche un morso alla fetta! :asd) :asd) :culo) :culo)
non sono un morto di fame :culo) :culo)

115jtdBologna":2r0g57x1 ha detto:
Diabolik":2r0g57x1 ha detto:
mai cercate, mai avute

Va là che quando hai fame va bene anche un morso alla fetta! :asd) :asd) :culo) :culo)
io direi più "una leccatina" :crepap)

InterNik":th0zxaui ha detto:
E come fai a saperlo?
Mica c'è un esame col quale si può avere la certezza.

Tipicamente è semplice ignoranza.
Si conoscono 10 persone e si sceglie Tizio, "convincendosi" che Tizio sia l'anima gemella.

Poi, magari, si conoscono altre 20 persone e salta fuori Caio che, magari, è perfino "più gemello" di Tizio.

Se si fossero conosciute subito le 30 persone Tizio sarebbe stato scartato in favore di Caio :asd)
se la metti così....non posso darti torto...però mi piace credere in quello che ho detto :nod)