Servosterzo help consigli..

Angus Sg

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
128
0
16
ragazzi è da qualche 3/4 giorni che girando sopratutto verso sinistra lo sterzo
fa una specie di rumore come se gratta o "sghignazza" :sgrat) ... ma
nn ci ho dato peso cmq
ieri do il mio solito giro di perlustrazione al motore :nod) ,
controllo olio ,
liquido freni ,
raffreddamento , ed infine controllo il liquido del servosterzo e beh la tacca dell'olio è ferma precisa spaccata al minimo..
sicuramente gli devo dare di rabbocco :thk)

però di liquido nn saprei che cosa mettere leggevo qualche discussione da come ho capito nn ci sono molte varietà..
cmq aspetto consigli ovviamente
se c'è qualche parte da dove comprarlo su internet ditemi pure,
sempre se ne vale la pena,
penso che i prezzi nn sono esagerati
quindi possibile reperire il liquido anche dai i miei meccanici di "FIDUCIA" :wall) :wall) :wall) :splat)
 
Scusa ma non mi sembra una cosa così catastrofica...apri il tuo libretto di uso e manutenzione, guardi che olio è consigliato per il servosterzo e te lo compri...stop

Poi fai il tuo rabbocco...altrimenti vai da un meccanico e ti fai fare il rabbocco.
 
MarcoOk":36vnmr3c ha detto:
Scusa ma non mi sembra una cosa così catastrofica...apri il tuo libretto di uso e manutenzione, guardi che olio è consigliato per il servosterzo e te lo compri...stop

Poi fai il tuo rabbocco...altrimenti vai da un meccanico e ti fai fare il rabbocco.

sisi però l'altra mia domanda era se il rumore è dovuto a questo probabilmente ?
 
bianconero":2tv4p5nv ha detto:
Angus Sg":2tv4p5nv ha detto:
MarcoOk":2tv4p5nv ha detto:
Scusa ma non mi sembra una cosa così catastrofica...apri il tuo libretto di uso e manutenzione, guardi che olio è consigliato per il servosterzo e te lo compri...stop

Poi fai il tuo rabbocco...altrimenti vai da un meccanico e ti fai fare il rabbocco.

sisi però l'altra mia domanda era se il rumore è dovuto a questo probabilmente ?

potrebbe essere....me lo faceva la punto specialmente in rotonda se la prendevo allegra, una volta rabboccato l'olio che era al minimo, tutto risolto ;)
 
MarcoOk":2er12rn5 ha detto:
ma dai per 10-15€ di spesa oridni l'olio su internet???? Ma se vai dal tuo meccanico sicuramente un rabbocco te lo fa gratis.... :asd)
misa marco nn sai come sto messo io qui!! una volta cambiai una lampadina anabbagliante dal meccanico che ho vicino casa l'unico, 10€ tondi tondi ! :wall) :wall)

quando ho avuto il problema al debimetro ho trovato un meccanico a una 15 km da casa questo perfortuna è onesto sost. debimetro + filtro aria + manodopera 200€
il fatto è che nn mi va di farmi 15 km per rabbocare mezzo becchiere di olio :hail) :hail) :hail)
ma se tipo si può trovare da qualche benzinaio già sono a cavallo quelli qua nn mi mancano :lol2)
 
Angus Sg":2rxb3tiq ha detto:
MarcoOk":2rxb3tiq ha detto:
ma dai per 10-15€ di spesa oridni l'olio su internet???? Ma se vai dal tuo meccanico sicuramente un rabbocco te lo fa gratis.... :asd)
misa marco nn sai come sto messo io qui!! una volta cambiai una lampadina anabbagliante dal meccanico che ho vicino casa l'unico, 10€ tondi tondi ! :wall) :wall)

quando ho avuto il problema al debimetro ho trovato un meccanico a una 15 km da casa questo perfortuna è onesto sost. debimetro + filtro aria + manodopera 200€
il fatto è che nn mi va di farmi 15 km per rabbocare mezzo becchiere di olio :hail) :hail) :hail)
ma se tipo si può trovare da qualche benzinaio già sono a cavallo quelli qua nn mi mancano :lol2)

Ma se è comunque entro il minimo stai tranquillo non ci sono problemi, quando vai farai il rabbocco! Ti capiterà prima o poi! Ci possono anche essere benzinai che hanno questo olio prova
 
maremma per uno sputo di olio

Tutela GI/A...se vuoi uscire da mamma fiat ATF DEXRON II D LEV specifiche...lo trovi ovunque con 10 € ne prendi un litro...

Ma le lampadine H7 cosa le paghi di solito? se roba bosch o philips la trovi a meno di 7 € facci sapere...
 
boxer17":3q7r0uni ha detto:
maremma per uno sputo di olio

Tutela GI/A...se vuoi uscire da mamma fiat ATF DEXRON II D LEV specifiche...lo trovi ovunque con 10 € ne prendi un litro...

Ma le lampadine H7 cosa le paghi di solito? se roba bosch o philips la trovi a meno di 7 € facci sapere...
ho trovato un elettraudo vicino casa dopo che spesi 10€ per una lampadina e da ora 2€ a lampadina e già è un anno che non nè cambio nemmeno una ! dovrebbe essere philps
l'ultimo cambio fu , luce targa, abbagliante e luce di posizione 5€ :sgrat) nn so dove ci guadagna ma i prezzi so questi
 
Angus Sg":2olj4q9m ha detto:
boxer17":2olj4q9m ha detto:
maremma per uno sputo di olio

Tutela GI/A...se vuoi uscire da mamma fiat ATF DEXRON II D LEV specifiche...lo trovi ovunque con 10 € ne prendi un litro...

Ma le lampadine H7 cosa le paghi di solito? se roba bosch o philips la trovi a meno di 7 € facci sapere...
ho trovato un elettraudo vicino casa dopo che spesi 10€ per una lampadina e da ora 2€ a lampadina e già è un anno che non nè cambio nemmeno una ! dovrebbe essere philps
l'ultimo cambio fu , luce targa, abbagliante e luce di posizione 5€ :sgrat) nn so dove ci guadagna ma i prezzi so questi

non saprei dirti dove ci guadagna o dove gli altri rubano a sto punto... :sgrat)

Bè comunque, buon per te :OK)
 
Tutto è in relazione a che lampadina ti mettono ed a quanto è onesto un meccanico. Una lampadina H7 di marca eccelsa (come può essere philips,osram,hella) costa sui 8€ ed un genere una sostituzione tutto incluso viene sui 12€.
Questo è quello che mi sembra un prezzo onesto per il cambio di una H7....per una posizione, le w5w costano circa 0.80€ e le h6w sui 3-4€ ed il lavoro è lo stesso che per cambiare le H7.

Io sinceramente, non farei pagare mai un cliente per la sostituzione di una luce targa frecce ecc perchè è una operazione di una banalità tale che il solo costo della lampadina è sufficiente (e secondo me se il meccanico è di fiducia manco quello).
 
un benzinaio vicino casa c'è l'ha :hail) :hail)
ha quello della atf ... nella scatoletta ci dovrebbe stare il tutela se mischio nn credo ci siano problemi.. giusto?
ditemi in fretta cosi lo metto prima che chiude
:grazie) a tutti
 
MarcoOk":2rias66f ha detto:
No devi mettere lo stesso olio...se hai il tutela metti il tutela e dovresti avere il tutela GI/A.
cacchio...
si l'olio su libretto è il tutela gi/a
maremma per uno sputo di olio

Tutela GI/A...se vuoi uscire da mamma fiat ATF DEXRON II D LEV specifiche...lo trovi ovunque con 10 € ne prendi un litro...

Ma le lampadine H7 cosa le paghi di solito? se roba bosch o philips la trovi a meno di 7 € facci sapere...
boxer però aveva consigliato cosi?
io nn sono siìcuro che olio ci sia perche era usata la macchina però credo il tutela ... quindi no atf :wall) :wall)
 
se era così basso da far rumore, fai andare a motore acceso lo sterzo tutto da un lato e poi tutto dall'altro. Poi controlla il livello. (così si spurga nel caso...)
 
Top