pablo":2yzwrha4 ha detto:Ho guidato altre auto con il servosterzo e in autostrada, 120/130 Km/h, e ho notato un indurimento dello sterzo a tali velocita'. Tale comportamento non lo riscontro nella 147... Secondo me sarebbe utile.
No, in realtà anche quelli idarulici possono variare la durezza in base alla velocità, tramite l'uso di apposite elettrovalvole che praticamente "strozzano" i condotti.mito84":2oe5upne ha detto:pablo":2oe5upne ha detto:Ho guidato altre auto con il servosterzo e in autostrada, 120/130 Km/h, e ho notato un indurimento dello sterzo a tali velocita'. Tale comportamento non lo riscontro nella 147... Secondo me sarebbe utile.
il servo della nasona è idraulico e quindi non varia la velocita ... avrai sicuramente provato un servo elettrico che molto spesso hanno la variazione dell'assistenza in base alla velocita
306 Maxi":2v8j45s0 ha detto:No, in realtà anche quelli idarulici possono variare la durezza in base alla velocità, tramite l'uso di apposite elettrovalvole che praticamente "strozzano" i condotti.mito84":2v8j45s0 ha detto:pablo":2v8j45s0 ha detto:Ho guidato altre auto con il servosterzo e in autostrada, 120/130 Km/h, e ho notato un indurimento dello sterzo a tali velocita'. Tale comportamento non lo riscontro nella 147... Secondo me sarebbe utile.
il servo della nasona è idraulico e quindi non varia la velocita ... avrai sicuramente provato un servo elettrico che molto spesso hanno la variazione dell'assistenza in base alla velocita
Sul 306 ad esempio era così :OK)mito84":1ntrfh4s ha detto:306 Maxi":1ntrfh4s ha detto:No, in realtà anche quelli idarulici possono variare la durezza in base alla velocità, tramite l'uso di apposite elettrovalvole che praticamente "strozzano" i condotti.mito84":1ntrfh4s ha detto:pablo":1ntrfh4s ha detto:Ho guidato altre auto con il servosterzo e in autostrada, 120/130 Km/h, e ho notato un indurimento dello sterzo a tali velocita'. Tale comportamento non lo riscontro nella 147... Secondo me sarebbe utile.
si impara sempre qualcosagrazie della dritta
pablo":3esiwbmb ha detto:Ho guidato altre auto con il servosterzo e in autostrada, 120/130 Km/h, e ho notato un indurimento dello sterzo a tali velocita'. Tale comportamento non lo riscontro nella 147... Secondo me sarebbe utile.
pablo":1518kbp7 ha detto:Grazie per le risposte. :grazie)
Penso che un indurimento dello sterzo in velocità mi darebbe piu' sicurezza...
Cmq e' anche una questione di abitudine.
Si ma sono 2 cose diverse.teddygt":zkwegnxe ha detto:Penso che uno dei punti in cui le alfa di oggi e quindi anche la 147 eccelle, e' lo sterzo, diretto, preciso. Ho provato molte auto anche blasonate ma il feeling che trasmette lo sterzo Alfa non l'ho trovato in nessuna!!!
Alucard":7ry0v04s ha detto:quindi le restilyng hanno anche uno sterzo più morbido???
insomma cosa è rimasto uguale dalla serie 0 alla serie 1?? :jaw)
bejita":330are0b ha detto:a me dà più sicurezza così, se devo fare una manovra di emergenza è più reattivo
Così pare. Sembra sia proprio diversa anche la scatola guida.Alucard":ivvolz9q ha detto:quindi le restilyng hanno anche uno sterzo più morbido???
insomma cosa è rimasto uguale dalla serie 0 alla serie 1?? :jaw)