Gridan/a/6000":1tka69yi ha detto:Arrivata in officina... motore praticametne perfetto come cavolo sia possibile che partiva al primo colpo non lo so proprio...la batteria è un modello che non si fabbrica piu da 20 anni!
carozzeria :splat) :splat) :splat) ma sono felice di averla tirata fuori da quella situazione ingloriosa... sarà riverniciatta in rosso alfa interni in pelle beige scura e altre finezza chissa se mettero qualche foto, ora la signora non è presentabile...
anche il mio cuore diceva lo stesso, di tenermela ma mi sono guardato allo specchio ho visto la mia vita pessima di città, ho visto che non ho i soldi per comprarimi un box, che il garage mi costava 400 euro al mese (a roma sono fuori di testa questi) e ho capito che dovevo cedere...il mio amico mi ha porposto che la tiene lui in officina sotto un telo e qunado voglio la prendo anche io.. forse la tiene lui certo un giro me lo fo sicuro...
carloscrow":14iedbkp ha detto:Facci vedere anche come è messa adesso!!! :OK) :OK)
Gridan/a/6000":2fbhvptr ha detto:Arrivata in officina... motore praticametne perfetto come cavolo sia possibile che partiva al primo colpo non lo so proprio...la batteria è un modello che non si fabbrica piu da 20 anni!
carozzeria :splat) :splat) :splat) ma sono felice di averla tirata fuori da quella situazione ingloriosa... sarà riverniciatta in rosso alfa interni in pelle beige scura e altre finezza chissa se mettero qualche foto, ora la signora non è presentabile...
anche il mio cuore diceva lo stesso, di tenermela ma mi sono guardato allo specchio ho visto la mia vita pessima di città, ho visto che non ho i soldi per comprarimi un box, che il garage mi costava 400 euro al mese (a roma sono fuori di testa questi) e ho capito che dovevo cedere...il mio amico mi ha porposto che la tiene lui in officina sotto un telo e qunado voglio la prendo anche io.. forse la tiene lui certo un giro me lo fo sicuro...
soloalfa":g2pvddya ha detto:Cito testualmente:..."La Montreal, un progetto nato da una sfida lanciata dagli organizzatori dell'Esposizione all'Alfa Romeo e al carrozziere Nuccio Bertone, una sfida racchiusa in poche parole: "Una vettura che soddisfi la maggior aspirazione raggiungibile da un uomo in fatto di automobili".
La Montreal, un gioiello che dei gioielli più preziosi rischiò di fare anche la fine: ammuffire in un angolo di museo, inutilizzato. Solo nel 1971, dopo ben quattro anni (nel mondo dell'auto, una infinità!), si trovò il "coraggio" di avviarne la produzione in serie. Proprio quella lunga gestazione fu il motivo del suo insuccesso commerciale: la Montreal, si disse, era nata già vecchia. Rimase in produzione sino al 1977, ma ne furono fabbricati meno di quattromila esemplari.
Tante volte, decisamente troppe, è sembrato che l'Alfa Romeo volesse dimostrare al mondo di essere bravissima nel farsi del male: la sua storia è costellata di auto splendide di cui per un motivo o per un altro non è stata mai avviata la produzione o, se pure è stata avviata, lo è stata con eccessivo ritardo. Come dimenticare l'interminabile gestazione dell'Alfetta GT, iniziata nel 1967 e conclusasi solo ben sette anni dopo? E non è forse anche il caso dell'Alfa 6? E che dire di quello stupendo oggetto d'arte che fu l'Alfa Nuvola, mai prodotta in serie? Cosa del resto non nuova, visto che la stessa sorte tocco anche all'Alfa Protèo.
Ecco, se l'Alfa arrivò agonizzante alla metà degli anni Ottanta fu anche (ma non solo) per questa sua incredibile capacità di farsi del male, che poi è come dire che un po' di lungimiranza in più non avrebbe guastato.
Questo è un aspetto (importante) della storia, l'altro aspetto è rappresentato da tutte le altre grandi automobili che comunque l'Alfa ci ha dato e che hanno visto, prima o dopo, la luce"...