servono info: Alfa Romeo 33 montreal

Scheda tecnica
Motore: a otto cilindri a V di 90°
Alesaggio x corsa: 78 x 64,5 mm.
Cilindrata totale: 2.593 cmc.
Distribuzione: a due alberi a camme per bancata, valvole in testa.
Alimentazione: a iniezione meccanica Spica, due pompe elettriche.
Rapporto di compressione: 9,3 : 1.
Potenza massima: 230 CV Sae a 6500 giri/min.
Coppia massima n.d.
Cambio di velocità: a 5 rapporti + RM, sincronizzato.
Frizione: monodisco a secco.
Trazione: posteriore.
Rapporto al ponte: 1/41.
Autotelaio: integrale con la scocca metallica.
Passo: 2350 mm.
Carreggiata anteriore: 1372 mm.
Carreggiata posteriore: 1340 mm.
Sospensioni anteriori indipendenti, quadrilateri trasversali, molle elicoidali ammortizzatori idraulici.
Sospensioni posteriori indipendenti, triangolo superiore e puntoni , molle elicoidali. Barre antirolio anteriore e posteriore.
Sterzo a circolazione di sfere.
Pneumatici: 195/70 VR 14 su cerchi 6J x 14.
Freni: idraulici a disco autoventilanti (con servofreno).
Peso: 1.270 Kg.
Velocità massima: 230 Km/h.

spero sia questo il giusto che ti serve
 
Come mai vista prima?? :?:

E' una delle più belle Alfa mai costruite IMHO....
Se non ricordo male era gemella di un modello Maserati :OK)
 
oggi sono passato dal giornalaio e mi sembra che ci sia proprio quest'auto in copertina su un mensile di auto d'epoca... però non ricordo quale...
 
ragazzi non se ne vedono per strada ne tantomeno sapevo della sua esistenza, dalla scheda tecnica sembra una bestia....e per essere del '70 aveva una tecnologia da sturbo..


solo un V8... non lo vedo molto alfa, ha origini maserati?


speravo fosse un busso aveva un altro valore storico secondo me... :mecry)
 
Guarda che la Montreal ha più valore storico di qualsiasi Alfa col Busso!! :OK)

Tanto più che non ne hanno prodotte molte perchè all' epoca era praticamente una supercar!!

Vai tranquillo... io se potessi la comprerei subito!! :OK)
 
penso che se vedi lo stato in cui sta ci penseresti su due volte...

abbandonata in campagna con le galline che pascolano dentro... e i fondi completamente marci...

allucinante si mette pure in moto... (2 secondi per evitare di gripparla ho spento subito azz che rombo) sta ferma li dal 1984 e parte ancora... non ci credo qualcosa non torna.... :shrug03)


certo a vederla restaurata mi è preso il mammagone e forse alla fine lo faro ci vorra un anno per ritirarla su dal nulla... ma si fa tutto con la pazienza... i fondi mi preoccuapno da morire... sono proprio messi male è da rivedere pure il telaio in dubbio tra passione e ragione raga..
 
Gridan/a/6000":3i0nn28q ha detto:
ragazzi non se ne vedono per strada ne tantomeno sapevo della sua esistenza, dalla scheda tecnica sembra una bestia....e per essere del '70 aveva una tecnologia da sturbo..


solo un V8... non lo vedo molto alfa, ha origini maserati?


speravo fosse un busso aveva un altro valore storico secondo me... :mecry)

ehm se guardi sull archivio storico alfa vedrai che le alfa del passato erano anni luci avanti rispetto alal concorenza motori e linee sono tutt'ora attuali ... qui da me ho 2 officine che restaurano solo alfa d'epoca ogni volta mi vien da adare dentro e prenderme qualcuna :asd)

se hai tempo chiedo all'amico meccanico che restaura alfa e mi faccio dire 2 cosette.. solitamente prima di acquistare un gioiello del genere servirebbe un esperto che ti accompagni se nn te ne intendi.. spesso un piccolo particolare puo far cambiare di molto il valore
 
azz... ti costerà un pacco di soldi metterla a posto....

ti conviene trovarne una messa meglio, o prendere quella e fartela tu :elio)
 
ma che vende sto paralndo ora ocn mio cugino carabieniere per rintracciare il proprietario dalla targa... sto a fa un casino ma non la posso vedere cosi l'altra notte ci sono passato davanti e pensavo fosse uno scassone mi sono fermato per piscare (sopra quella macchina) e ho visto il blasone dell'alfa. stamattina ero in mezzo ai campi a cercare il contadino che possiede il fondo e capire chi era sto cercando di verificare quello che mi ha detto... sarà dura...
 
perdonatemi... dove le avete viste le galline e i fondi marci? il link porta a una montreal che sembra uscita dalla catena 5 min fa...
 
Gridan/a/6000":23yagimp ha detto:
ma che vende sto paralndo ora ocn mio cugino carabieniere per rintracciare il proprietario dalla targa... sto a fa un casino ma non la posso vedere cosi l'altra notte ci sono passato davanti e pensavo fosse uno scassone mi sono fermato per piscare (sopra quella macchina) e ho visto il blasone dell'alfa. stamattina ero in mezzo ai campi a cercare il contadino che possiede il fondo e capire chi era sto cercando di verificare quello che mi ha detto... sarà dura...

Basta che vai al PRA, e dietro piccolo compenso ti fanno una ricerca :nod)
 
Occhio però che mi sembra di ricordare che la Montreal non montava solo quel V8, ma anche altri motori più tranquilli... di fascia bassa, nel qual caso ti consiglio di cercarne una al top....
 
Top