Purtroppo ragazzi, io sono stato truffato proprio in questo modo...
Vi racconto la storia.
Lo scorso anno, ad ottobre x la precisione, mi sono recato da un concessionario (di fiducia :KO) ) e ho trovato la macchina dei miei sogni... Una 147 2.0TS nera 3p. con interni in pelle rossa :love)
Due anni di vita e 65000km... Tenuta benissimo, interni praticamente nuovi di pacca... Dischi dei freni in ottimo stato, cerchi dritti e dopo l'ok del mio meccanico a cui l'avevo fatta provare, mi sono deciso di acquistarla
Visto e considerato che x un 2.0TS 65000km in due anni sembrano più che reali (così mi disse il meccanico), in quel momento, preso dalla foga x l'imminente acquisto, non mi è passato neanche x l'anticamera del cervello di andare più a fondo... Mi piaceva così tanto che tutto è passato in secondo piano...
Il giorno dopo averla ritirata, vado x sfizio in un'officina Alfa Romeo per un semplice controllo e visto che non mi accontentavo di una verifica superficiale, gli chiesi se potevano farmi l'esame con l'Examiner... Beh mi è caduto il mondo addosso ragazzi :mecry2)
L'odometro segnava 109.000km e l'ultimo accesso alla centralina risultava essere stato circa 2000km prima (107.300)
Non ci ho dormito x due giorni...
Ho telefonato al mio avvocato ed un amico carabiniere x sapere come comportarmi con il concessionario... Giorni di inferno.
Il lunedì successivo, mi sono presentato dal concessionario con la stampa dell'examiner che attestava l'effettivo kilometraggio ed a muso duro gli ho detto di avere già pronta la lettera del mio avvocato...
E' stato bello vederlo sbiancare in faccia e inventarsi una bella storiella dove lui si riteneva estraneo a tutto... :KO)
Per farla breve, alla fine mi ha rifatto completamente il motore e mi ha cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori...
Dopo tutto quello che è successo posso ritenermi soddisfatto, ora la nasona va benissimo e con ammo e motore rifatto ho praticamente una auto nuova, ma adesso mi chiedo... Quanta altra gente sarà rimasta "fregata" come me ed ancora oggi non sa di avere un'auto con 50-60000km di più???