servizio su dimimuzione km dell'usato alle iene

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
39
Pavia
l'avete visto?

io mi sono perso la prima parte, ho visto solo quando la iene e' arrivata al conce col venditore che stava vendendo l'auto ai tipi complici delle iene

In pratica da una segnalazione, quelli delle iene si sono presentati all'officina suddetta chiedendo se gli abbassavano i km di una macchina, da 196.000 a 116.000 per la precisione...detto fatto, smontato il cruscotto, portato in officina e rimontato con 80.000km meno! :schok) :schok) poi il tipo ovviamente gli ha detto di togliere gli adesivi dei tagliandi sulle portiere.Nel mentre che veniva effettuata questa operazione sull'auto delle iene, si è presentato un tipo di una concessionaria che ha fatto abbassare i km a ben 4 vetture tutte con targa prova, che guarda caso poi sono le stesse vetture che stava tentando di vendere nella seconda parte del servizio e cioè la Fusion nera e la Focus C-Max blu....a grandi linee è successo questo... :KO)

non ho mai capito una cosa. Questi tizi tentano di vendere le macchine facendo prezzi più alti rispetto alle valutazioni standard di 4ruote che si basano sull'anno di immatricolazione, giustificando tale rialzo con la scusa che le macchine hanno un basso kilometraggio?

bejita":3kko8dwf ha detto:
non ho mai capito una cosa. Questi tizi tentano di vendere le macchine facendo prezzi più alti rispetto alle valutazioni standard di 4ruote che si basano sull'anno di immatricolazione, giustificando tale rialzo con la scusa che le macchine hanno un basso kilometraggio?

esatto, tu compreresti una macchina usata con 180.000km? e se la stessa auto ne avesse 90.000? ;)

la valutazione della vettura viene fatta in base al modello..all'anno e al km...

ci sono dei parametri ben precisi riguardanti il km...per il diesel..per il benzina...e a seconda delle diverse cilindrate..

se il km risultano superiori o inferiori i parametri di "normale uso" vengono calcolate le percentuali in modo tale da alzare o abbassare il valore della vettura...

tenete presente che se vi vendono una macchina che ha 60.000 km ed in realtà ne ha 150.000 mila risulta un truffa bella e buona..l'amministratore del salone rischia la galera...

per fare il calcolo matematico...beh..sull'eurotax c'era...e quindi facevo presto... :D

beh ma nulla di nuovo direi
credo sia la regola

una volta avevo notato, guardando molte auto usate, che i km spesso sono 68,000 66,000 68,000...
sempre tutti così? :)

lope":2zmw3d8e ha detto:
beh ma nulla di nuovo direi
credo sia la regola

una volta avevo notato, guardando molte auto usate, che i km spesso sono 68,000 66,000 68,000...
sempre tutti così? :)

già, sono le forze della natura... anche io me ne sono accorto.... quando vai a vedere un usato in concessionaria hanno TUTTE 50.000 - 60.000 .... non cen'è una che ne ha di piu... incredibbbile....

cmq sto coso del tirare giu i km lo fanno l'80% dei concessionari...se non il 90...

Cmq penso anch'io che abbiano scoperto l'acqua calda, infatti prima di comprare una macchina si fa vedere a questo mondo e quell'altro in cerca di fregature!

E per quanto riguarda il servizio sui bambini che spacciano il fumo a Torino.... di chi era la 147 che si vede nel filmato che si ferma a comprare??? :D

:cry:

quando si acquista un auto usata bisogna sempre fare attenzione,in giro è pieno di fregature :evil:

Che gentaglia che c'è al mondo :evil:

ma praticamente il 99 % dei conce pratica questa cosa.....

solo che ogni tanto si sente qualcuno che lo beccano....

la segnalazione mi sa di una specie di vendetta verso quel venditore :ka)

La macchina che ho comprato per andare alla stazione segnava 219000 km tondi quando l'ho comprata. Quanti ne avrà in realtà? :schok) . A parte gli scherzi è una cosa scandalosa! :KO)

Purtroppo ragazzi, io sono stato truffato proprio in questo modo...

Vi racconto la storia.
Lo scorso anno, ad ottobre x la precisione, mi sono recato da un concessionario (di fiducia :KO) ) e ho trovato la macchina dei miei sogni... Una 147 2.0TS nera 3p. con interni in pelle rossa :love)

Due anni di vita e 65000km... Tenuta benissimo, interni praticamente nuovi di pacca... Dischi dei freni in ottimo stato, cerchi dritti e dopo l'ok del mio meccanico a cui l'avevo fatta provare, mi sono deciso di acquistarla

Visto e considerato che x un 2.0TS 65000km in due anni sembrano più che reali (così mi disse il meccanico), in quel momento, preso dalla foga x l'imminente acquisto, non mi è passato neanche x l'anticamera del cervello di andare più a fondo... Mi piaceva così tanto che tutto è passato in secondo piano...

Il giorno dopo averla ritirata, vado x sfizio in un'officina Alfa Romeo per un semplice controllo e visto che non mi accontentavo di una verifica superficiale, gli chiesi se potevano farmi l'esame con l'Examiner... Beh mi è caduto il mondo addosso ragazzi :mecry2)
L'odometro segnava 109.000km e l'ultimo accesso alla centralina risultava essere stato circa 2000km prima (107.300) :(

Non ci ho dormito x due giorni...
Ho telefonato al mio avvocato ed un amico carabiniere x sapere come comportarmi con il concessionario... Giorni di inferno.

Il lunedì successivo, mi sono presentato dal concessionario con la stampa dell'examiner che attestava l'effettivo kilometraggio ed a muso duro gli ho detto di avere già pronta la lettera del mio avvocato...
E' stato bello vederlo sbiancare in faccia e inventarsi una bella storiella dove lui si riteneva estraneo a tutto... :KO)

Per farla breve, alla fine mi ha rifatto completamente il motore e mi ha cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori...
Dopo tutto quello che è successo posso ritenermi soddisfatto, ora la nasona va benissimo e con ammo e motore rifatto ho praticamente una auto nuova, ma adesso mi chiedo... Quanta altra gente sarà rimasta "fregata" come me ed ancora oggi non sa di avere un'auto con 50-60000km di più???