Servizio di Striscia su <<Metteteci alla prova>>

ratatuia":1k2fsxkv ha detto:
un pensiero maligno:

non è che questo servizio è una frecciata a lucaluca che ha detto chiaro e tondo come stanno le cose quando invece il padrone di striscia aveva appena finito di dire che siamo ricchissimi?
Probabile, anche se lucaluca non ha spiegato come mai le aziende che dirige vanno 10000 volte peggio del padrone di striscia (questo giusto per essere obiettivi!) :OK)

PS (mega OT) avete notato che non c'era Fazio da lucaluca?

si infatti pare una cosa un po' troppo costruita per essere vera

dubito che sia casuale, e credo proprio che sia semplicemente un po' di denigrazione per sog. confindustria

non c'è da stupirsi comunque è sempre così in tv

Ultimamente non seguo molto Striscia perchè mi ha un po' stufato, non è che in qualche modo Luca Cordero ha fatto qualche sgarbo a Ricci? Commenti alla sua imitazione o interventi che potrebbero essere da lui poco graditi?

Dico così perchè più di una volta Ricci si è accanito contro chi a ragione o a torto ha detto cose che gli hanno dato fastidio.

E quando ci si mette è capace di andarci giù pesante, l'atteggiamento del cliente ne è la dimostrazione, se ti rivolgi con quel tono è facile che al venditore possano anche girare.

Certo che quello della Fiat poteva rispondere anche in maniera diversa quando gli ha chiesto della Croma.

Comunque quando sono andato io all'Alfa o alla Fiat sono sempre stati gentili e disponibili a farmi provare le macchine, questo mi lascia pensare che possano anche aver scelto bene gli spezzoni da mandare in onda.

La Ypsilon che non funziona, la Ferrari col cassetto rotto ecc.

Da come si è presentato l'inviato di striscia è il minimo che potessero rispondergli... non è che al primo che arriva fanno provare qualsiasi auto, se vdono che però è interessato seriamente all'acquisto allora si...
un esempio: quando dovevo prendere la 147 io che sono andato in conce un paio di volte o 3 per tirare sul prezzo, preventivi vari e semi-accordi al telefono, ogni volta mi facevano provare il 115 o il 140 perchè ero indeciso tra i 2 modelli...

quando hanno presentato la nuova 147 invece sono andato in conce con un amico il quale ha chiesto a freddo ad un venditore: posso provare la GT?

il venditore ha trovato fuori di tutto per non fargliela provare (non ha + gasolio, non so se è assicurata e intanto la GT test-drive tornava con padre e figlio da una prova nel piazzale della concessionaria...)

Cioè non è stato come quando c'ero andato io che si capiva che avevo proprio desiderio di acquistarla chiedendo preventivi, tirando sul prezzo, concordando il pagamento, farmi valutare quanto meglio si poteva la mia punto... altrimenti tutti passano li davanti e tutti si fanno un giro o fan la tiratina senza che al conce vada alcun pro...

Mi è stato molto sul C----quello che ha fatto ieri striscia...mi ha perso un sacco di punti!

la solita storia per denigrare :KO) :KO) :KO)

io sono andato in diversi conce alfa e la macchina me l'hanno sepre fatta provare... addirittura ho provato una GTV, una 166 e uno spider pur sapendo che non le avrei comperate :OK) :OK)

anche in fiat sono sempre stato trattato con gentilezza e le macchine le ho sempre provate...

mentre nelle case straniere il provare le macchine è difficile... lo devi chiedere 200 volte :KO)

ma il colmo è stato ad una concessionaria bmw:
leggete:

La domenica della presentazione della Mini Cabrio e con l'occasione guardo la nuova serie 1, dato che, nei due week-end di presentazione sono stato in grado di andare a vederla.

All'interno della concessionaria nessuno che ci venga a chiedere se abbiamo bisogno nonostante ci sia una ragazza accanto al reparto mini, un signore che si è liberato da dei clienti ed attende in piedi ed un altro signore in attesa.
Allora la mia ragazza chiama un signore libero e chiediamo di provare la serie 1.
Ci fa parlare con la ragazza che attendeva all'angolo Mini, la quale mi dice che serve una patente valida.
Io le do la patente e la ragazza si fa una copia e mi fa firmare un foglio che non mi hanno detto di cosa si tratta, avevano fretta di farmelo firmare in tal modo che mi hanno subito detto dove firmare.
Io tra le righe riesco a leggere che si tratta di un contratto di comodato d'uso della vettura e penso che hanno ragione a tutelarsi e poi: "me la faranno guidare visto che mi fanno firmare queste cose". e vado a provare la vettura.

Durante la prova chiedo all'autista se è possibile guidarla e lui mi risponde che non può, allora gli faccio presente che ho firmato dei documenti per questo.
Forse è la mia giovane età a non dare fiducia, ma siamo noi giovani i futuri acquirenti anche di macchine tipo la Serie 3 o 5.
Lui mi risponde che quelli servono solo in caso di incidente.
Quando torniamo alla concessionaria mi faccio gentilmente dare il foglio che ho firmato, e leggendolo attentamente io sono responsabile della macchina affidatami in caso di graffi, incidenti ed eventuali multe. Ecco perché i documenti servono in caso di incidente, ma la macchina non l'ho guidata!!!

SCANDALOSO!!!! :KO) :KO)

Ste81To":3ss2syox ha detto:
Analogamente, il venditore che nega la prova su strada della Gt senza NEMMENO guardare in faccia il cliente, mi fa :mad2)

Mi sa che anche dai conce l'abito faccia il monaco....se gli inviati di striscia si fossero vestiti in modo elegante e chic, avrebbero avuto un trattamento differente

Mah guarda, per quanto riguarda il conce Alfa, sul venditore che c'era ti posso garantire che è proprio incapace di fare il suo lavoro, hanno preso proprio quello giusto per fare una "bella" pubblicità al marchio.
L'ho riconosciuto, mesi fa quando ho fatto il giro dei concessionari per comprare la mia 147, mi sono imbattuto in lui...
Mi siedo, due parole di circostanza, e dopo avergli detto che ero seriamente interessato a prendere una 147, mi chiede subito che lavoro faccio..... :aeh) :aeh) :aeh) Alla stregua di "Sì ma i soldi ce li hai?????"
Vabbè penso, un po' rude o inesperto, ma facciamo finta di niente, basta che mi fa una buona offerta.... Poi va fuori a vedere la mia ex-macchina con il responsabile vendite, e quando tornano cominciano a insultarla manco fosse un ferrovecchio, "il massimo che possiamo fare è farti un piacere e fare una vendita di 50 euro..." :confusbig) :confusbig) :confusbig) (Per la cronaca, regolarmente valutata da tutti gli altri almeno a prezzo eurotax).
Per concludere mi fanno un preventivo, e io chiedo la stampa, ovviamente: "no, è talmente di favore che non possiamo permetterci che lo vedano in giro...." Si vabbè.... saluti!!
Caro Secci, come ti capisco....

Per il resto del servizio, quoto chi dice che è confezionato ad ok per spalare "fango" aggratis.... Il "maseratino" con il tono da bauscione fa sperare che il venditore gli risponda a tono con un bel "mavadaviaiciapp".
Il venditore Fiat purtroppo avrà l'abitudine di alzare troppo il gomito subito dalla mattina.
Per quanto riguarda la Ferrari.... Beh ragazzi che macchine di m :ignore) ....Le Ferrari non valgono più niente, si rompe anche la mollettina del cassetto portaoggetti.... Ma andiamo, che brutto servizio Striscia, quest'anno hai deluso.

Il servizio di Striscia è stato fatto ad hoc per fare scalpore,si sono "creati" la notizia infatti quando mai in una concessionaria Ferrari\Maserati fanno provare una vettura ad uno sconosciuto?
Per quanto riguarda Alfa hanno chiesto di provare la CrossWagon e la GT 3.2,due modelli con poco mercato ed ovviamente difficili da trovare in una concessionaria!Quale concessionario ha a disposizione per le prove su strada una vettura per ogni modello ed ogni motorizzazione?!
Dai...in Lancia hanno chiesto di provare la Thesis!In Fiat la Croma (non ancora uscita) e l'Ulysse!
Se avessero chiesto di provare 147,Punto e Ypsilon sarebbe cambiato il discorso...poi secondo me hanno girato molti concessionari fino a che hanno trovato quello dove la Ypsilon non partiva e quello dove la Ferrari ha avuto problemi allo sportellino!
Secondo me si sono come sempre "creati" lo scoop ad hoc!
Io fossi la Fiat li denuncerei per danno d'immagine e diffamazione.
Italia paese si esterofili. :KO)
Ciao a tutti

beh, non so cosa ci sia sotto, o se ci può essere qualcosa

cmq, un poco se la sono cercata....non è solo con gli spot che si rilancia un gruppo...ce ne sono di molto belli, carini e di tendenza...certo che tra "grazie e one like ..." non è che sia andata particolarmente bene in quanto a risultati

l'uomo direi che non si vede, della donna si vedono le gambe quando sale sulla y, se non ricordo male e non mi sembra sia vestita particolarmente male

come anche letto in altri post, diciamo che se sono capitati in concessioanrie dello stesso gruppo di milano....semplicemente...sono andati sul sicuro!

(per la cronaca, in autovar, avevano definito l'audi a4 1.8 turbo da 180cv di mio fratello...una cariola :crepap) )

ma non sono tutte conce dello stesso gruppo...

la lancia ad esempio non è uniauto ma gruppo progetto.

e comunque anche quello che dite ubriaco, a mio avviso è stato l'unico del tutto giusto. che io sappia a mostrare la macchina in anticipo si rischiano sanzioni e poi, ma chi sei per farti vedere la macchina con 15 giorni di anticipo?

gianfrimultijet":1s0gqh8a ha detto:
matt8804":1s0gqh8a ha detto:
Comunque la pubblicità dice "metteteci alla prova" e non "ve le facciamo provare"....
Ti sbagli!!! :nono)

Il manifesto dice "venite a provare..."

E' vero, l'ho visto solo dopo.... :matto)

Comunque non l'ho gradito lo stesso, oltretutto messo in onda la sera prima del lancio della croma.... :KO)

Queste sono buffonate belle e buone.........senza parole........

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
e noi stiamo qui a discutere se il servizio è stato preparato o no, se non han girato 50 concessionarie per scremare e tirar fuori le situazioni peggiori........

ok, ammesso e non concesso che abbiano girato 50 concessionarie (se 50 sono, faranno capo, si e no, a 3/4 gruppi societari), la domanda che mi sorge spontaneo è:

non è il caso di togliere il marchio a certi gruppi, considerato il negativo ritorno di immagine?

secondo me si, eccome.....invece, parlo del mio caso, fiat dice di non aver rapporti diretti con il cliente e la concessionaria dice di seguire le direttive di casa madre

montezemolo era partito con le idee buone quando diceva che l'importante non sono i numeri, ma il cliente ed il prodotto fatto per qual cliente, ma, evidentemente si è un poco perso, o non gli hanno fatto fare

ritengo che non si possono avere in giro marchi quali Alfa, Lancia ecc dove dentro si trovano incometenti, arroganti, ladri, menefreghisti eccetera

a questo punto rimpiangiamo amaramente le buone vecchie succursali

secci":2olza6o6 ha detto:
ok, ammesso e non concesso che abbiano girato 50 concessionarie (se 50 sono, faranno capo, si e no, a 3/4 gruppi societari), la domanda che mi sorge spontaneo è:

non è il caso di togliere il marchio a certi gruppi, considerato il negativo ritorno di immagine?

secondo me si, eccome.....invece, parlo del mio caso, fiat dice di non aver rapporti diretti con il cliente e la concessionaria dice di seguire le direttive di casa madre

montezemolo era partito con le idee buone quando diceva che l'importante non sono i numeri, ma il cliente ed il prodotto fatto per qual cliente, ma, evidentemente si è un poco perso, o non gli hanno fatto fare

ritengo che non si possono avere in giro marchi quali Alfa, Lancia ecc dove dentro si trovano incometenti, arroganti, ladri, menefreghisti eccetera

a questo punto rimpiangiamo amaramente le buone vecchie succursali

Si,hai perfettamente ragione,molte concessionarie sono gestite veramente male,le officine ed i venditori sono incompetenti ed il cliente è spesso trattato male e con poco "tatto",ci sarebbe molto da cambiare,spero che in Fiat attuino dei piani di riorganizzazione della rete.

quoto tutto...
ma quelli di striscia hanno voluto fare soltanto della pubblicità negativa
e quel servizio non mi è piaciuto affatto... cercano solo di fare scalpore in qualke modo
che pretendevano che gli facevano provare una ferrari o una maserati?! :all_coholic)

Quoto Secci: di incapaci o semplicemente di persone irritanti tanto da far scappare i clienti ne abbiamo incontrati tutti. Fiat dovrebbe vigilare meglio, se ne avesse qualche interesse. Ma considerando che alcuni gruppi di concessionarie torinesi (diciamo due cordate) hanno investito 600mila euro per comprare azioni del Gruppo mi viene da pensare che dal Lingotto non abbiano tutta questa voglia di litigare con i venditori...

Per il resto, Striscia ormai fa solo pena. E non solo per questo servizio.

Striscia non è notoriamente dalla parte dei Padroni, come qualcuno ha voluto insinuare... Ricci ha collezionato centinaia di denunce proprio perchè ha rotto le scatole ai pezzi grtossi... In più vorrei fare 3 considerazioni:

1) Ne avessero girate anche 2000 di concessionarie... non è possibile trattare i clienti a quel modo, nemmeno in una.

2)Che centra se il tipo era un po' tamarro... perchè se ci vado in giacca e con l'accento da milanese vincente le cose dovrebbero essere diverse?

3)Una ferrari a cui si stacca un cassettino... ma ddaaaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Anche di quelle ne hanno provate 200???

Io sono stato, sono e sarò sempre pro Fiat e pro made in Italy... però devono migliorare, e tanto, nei rapporti con i clienti...i fondo anche il tamarro di zona che ha lavorato magari 15 anni per realizzare un sogno ha il diritto di essere trattato coi guanti quando va a spendere 20000 euro!!