serratura forzata

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
stanotte ignoti hanno tentato di aprirmi la nasona,mi hanno forzato la serratura lato passeggero spanandola,sono andato a fare la denuncia,perche'mi serve x avere il risarcimento dall'assicurazione,il fatto e'che ho 150 euro di franchigia',la mia paura e'che la metto a posto e poi dopo un po'magari ci riprovano,premetto che la tengo in strada,voi che fareste al mio posto?nn so se farla aggiustare o far tappare la serratura
ps:quanto costerebbe cambiarle tutte? intendo dire serrature maniglie,accensione,tappo carburante,airbag?

Se il danno è maggiore di 150€ te lo ripagano......non so se per una maniglia sola raggiungi quella cifra :shrug03) Attendi chi ne sa di più....

io so che ti tocca cambiare (se fanno come all'ultimo capitato) tutte le serrature e il kit sta bello caro...

ci fu un utente al quale rubarono la macchina della ragazza e pagò 600 euro di blocchetti chiave

DevilBoss86":3k2far6g ha detto:
io so che ti tocca cambiare (se fanno come all'ultimo capitato) tutte le serrature e il kit sta bello caro...

ci fu un utente al quale rubarono la macchina della ragazza e pagò 600 euro di blocchetti chiave
temo che l'ordine di grandezza sia quello...

Per la precisione 650€ più 206€ per le maniglie,l'utente in questione sono io,hanno tentato non sò se di rubare o aprire solamente la :inocchio) della mia girl :love) e non ci sono riusciti,gli hanno spatinato entrambe le serrature e rovinato le maniglie di brutto,non ha ne furto ne incendio ed ha dovuto pagare tutto lei,mi pare un utente del forum gli avessero spatinato la serratura del lato guida e trovò un carrozziere in gamba che con 80€ gli ha rimediato il cilindretto e lo ha lavorato per far si che si adattasse alla sua chiave,mi ricordo dell'utente ceh era di Modena però non il nome :OK)

Io pagai MENO di 400€ per la sostituzione della maniglia forzata da ignoti (con un cacciavite, presumibilmente... e meno male che non fecero danni alla carrozzeria): comprese tutte le maniglie (ma io NON ho serratura a destra) e le serrature + seconda chiave con telecomando. Assistenza ufficiale.

Bruno147":166ip9kq ha detto:
Io pagai MENO di 400€ per la sostituzione della maniglia forzata da ignoti (con un cacciavite, presumibilmente... e meno male che non fecero danni alla carrozzeria): comprese tutte le maniglie (ma io NON ho serratura a destra) e le serrature + seconda chiave con telecomando. Assistenza ufficiale.
mi sembra un ottimo prezzo!

La mia girl ha la :inocchio) serie 0,ti danno le due serrature,blocco d'accensione,tappo carburante,due chiavi e codifica per la bellezza di 650€,a me per rifare il telecomando della :inocchio) ad inizio Dicembre mi hanno spillato 190€ :jaw) stavo svenendo quando mi ha detto il prezzo :asd)

andrea5887":2w2kkhtd ha detto:
La mia girl ha la :inocchio) serie 0,ti danno le due serrature,blocco d'accensione,tappo carburante,due chiavi e codifica per la bellezza di 650€,a me per rifare il telecomando della :inocchio) ad inizio Dicembre mi hanno spillato 190€ :jaw) stavo svenendo quando mi ha detto il prezzo :asd)

e il blocco dell'airbag nn gliel'hanno dato?poi le 2 chiavi sono entrambe con telecomando?

raul-74":3s2w3tzp ha detto:
andrea5887":3s2w3tzp ha detto:

e il blocco dell'airbag nn gliel'hanno dato?poi le 2 chiavi sono entrambe con telecomando?

Mi trovi impreparato sul blocco airbag e sulle chiavi,comunque penso di si delle chiavi entrambe con il telecomando essendo una Distinctive :OK)

mi dispiace, io cmq metterei un tappo e buonanotte se avessi 150 di franchigia.

dove è successo a lambrate? io lavoro in via rombon ma per fortuna la mia sta al chiuso.

ratatuia":w4q8342o ha detto:
mi dispiace, io cmq metterei un tappo e buonanotte se avessi 150 di franchigia.

dove è successo a lambrate? io lavoro in via rombon ma per fortuna la mia sta al chiuso.

si e'successo qui in zona,sto valutando se far mettere il tappo o x sta volta cambiarle

quoto....

giangirm":3btkgk74 ha detto:
metti il tappo e tieniti i 150 euro in tasca :(
...Pienamente daccordo con Giangirm......meglio tapparla...e via...tanto alla fine chi la usa veramente la serratura?.....nessuno..tutti la aprono con il telecomando...e nel caso non andasse...apriresti dalla parte guidatore e nn passeggero...!
Tieni i 150€....e cgiudi tutto..!
Tcs147

A me cambiarono anche la serratura "attivazione" air-bag passeggero, ovvio.

Sulla serratura lato passeggero in effetti il tappo sarebbe una buona soluzione. Temo, ahinoi, che questo "nottolino fittizio" però non sia in vendita come pezzo singolo ma vada recuperato da uno sfascio ed installato smontando la maniglia. Per sapere se il pezzo esiste rivolgiti a Yugs che lo vede sull'Eper AlfaRomeo... specifica che lo vuoi in metallo, le ultime maniglie sono in "plastica" e di conseguenza...

DevilBoss86":378wkrhy ha detto:
a me a volte sapete cosa vien in mente di fare?

eliminare le maniglie, installare le molle e fare un'apertura automatica attuabile col telecomando!
un utente l' ha fatta... mi sfugge il nick :mecry2)

sono stato dal carrozziere,mi ha fatto notare che c'e'una lieve inclinazione della lamiera sotto la maniglia,devo dire la verita' che ci si deve impegnare x vederla,a parer suo e'da stuccare e riverniciare quella parte,tutto sommato nn mi dispiacerebbe,visto che cosi'facendo forse riuscirei a recuperare la franchigia sulle ore di manodopera,nn me l'ha garantito al 100% ma ci sono buone probabilita',sono sempre piu'indeciso anche perche'ho paura della diversita'di colore