cilindro serratura forzato
capyuri":1z324lpc ha detto:
Te l'ho scritto sopra perché, non sono sicuro che l'interruttore della airbag abbia tutto il blocchetto all'interno, con quello del tappo carburante vai sicuro, poi fai tu come preferisci..
ciao, ritorno sull'argomento perchè mi hanno forzato la serratura, 147 2nda serie quindi ho solo 1 chiave, lato guida, per intenderci quella incisa sul metallo, non quella con i denti. Risultato: cilindretto completamente distrutto e crepatura della maniglia.
Sono stato dal meccanico, soluzione: acquistare 3 nuovi cilindretti (porte, air-bag, tappo benzina, ricodifica, spesa circa Euro 700,00); sostituire solo il cilindretto lato guida, spesa Euro 70/80 circa) compresa la sostituzione della maniglia completa che gli procurerei io dalla sfasciacarrozze.
Volevo però evirare di girare con 2 chiavi. La soluzione di usare il cilindretto tappo benzina secondo lui non va bene perchè è di lunghezza diversa. Altrimenti mi proponeva di acquistare un nuovo cilindretto e limare le lamelle per consentire così alla mia vecchia chiave di aprire e chiudere.
Sono stato allora presso una ferramenta duplicazione chiavi che mi ha detto che se gli porto 4 cilindretti vergini o anche usati li adatta alla mia chiave. Spesa circa 25 Euro. Cosa ne pensate? Poi però avrò problemi con il telecomando?