Serie TV: sempre più irrealistiche?

Per gli anime, cmq, c'è come dice driftsk un notevole salto generazionale: le serie di Go Nagai, per dire un nome a caso, era tendenzialmente lunghe.
Oggi si tende a scorciare, soprattutto per serie originali.
Quelle basate sul relativo manga, invece, bè dipende. Se fossero tutte come quelle della Takahashi... :asd)

Pensa ad un Berserk in anime come nel manga: praticamente infinito!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

Go Nagai è mitico! :OK)

Io molto gli anime robotici e devo ammettere che i le serie decisive sono secondo me tre, a cui poi gli altri si sono ispirati a seconda del periodo storico in cui ci si trovava:
- Mazinga Z (anni '70)
- Gundam (anni '80)
- Evangelion (anni '90)

Ognuno di questi ha dato via a un nuovo genere di anime robotivo, e ognuno di questi alla fine ha sotituito il genere precedente: come nell'evoluzione. :nod)

denny1977":36060uy7 ha detto:
le ultime due puntate...furono fatte in modo un po' raffazzonato giusto per chiudere la serie.

Direi più che raffazzonato: le realizzarono montando assieme sequenze scartate dalle precedenti 24, con il minimo essenziale di materiale nuovo per dare un senso alla narrazione! E di fatto il film "End of Evangelion" era composto dagli episodi 25 e 26 con la sceneggiatura originale prevista prima dei tagli...

Forse nei film si dà una fine più degna e logica alla serie, ma non è tutto molto chiaro.

A quanto ne so "End of Evangelion" è stata proprio la risposta dell'autore ai fan che chiedevano a gran voce un finale che fornisse delle spiegazioni...

Si dice che i nuovi film di Evangelion che stanno uscendo (io ancora non li ho visti), oltre a riprendere la vecchia serie, aggiungendo oltretutto contenuti inediti, la renda un po' più chiara e user-friendly...

Allora non li voglio vedere :p mi sembra lo stesso identico errore fatto da Arthur C. Clarke con tutti i libri dopo "2001" che cercavano di dare risposte alle domande.

Berserk si interrompe proprio sul più bello...Guyver uguale,Claymore hanno stravolto il finale rispetto al manga per esigenze tecniche.
Ritornando al discorso delle serie che finiscono nel frullatore,non vale per tutte,ci sono delle piacevoli eccezioni tipo Dexter che oramai ha raggiunto negli States la quarta serie senza mai cadere nel banale e ripetitivo,imho,c'è però da aggiungere che ogni serie è composta da soli 12 episodi.Cotta e magnata.

Dopo 2 stagioni solitamente si sbraca e si comincia a mandare in vacca un pò tutto quanto.
Analizzando un pò di serie che conosco:

- House: è sempre la solita minestra riscaldata, non possono andare avanti in eterno a risolvere solo casi (va bene per me che sono medico e quindi ne trovo un pò di soddisfazione), ma al grande pubblico piace la storia che ci sta dietro, il continuo rincorrersi prima con Cameron, adesso con a Cuddy. Il resto sono inframezzi per tirarla per le lunghe.

- Grey's: La dott.ssa Grey è l'inutilità e l'inabilità medica fatta persona :asd) . E comunque si tratta di una soap opera travestita :asd)

- Prison Break: le prime due stagioni meravigliose, la terza caca fuori dal vasino, la quarta si ripiglia, ma non è più Prison Break

- Lost: è assolutamente troppo lungo, lo attendo con ansia solo perchè adesso voglio vedere la fine

- FlashForward: spero non cachino anche loro fuori dal vasino dopo poche giornate

Vedo che sull'inutilità della dott.Grey siamo tutti d'accordo, pero non capisco una cosa, perche si continua a tirare fuori prison break che e una serie finita quest'estate???

Sapete che non l'ho mai vista? :ka)

A me era presa la scimma per Heroes, poi dopo al prima serie ho lasciato perdere (quando quasi ti addormenti nel vedere le prime puntate della seconda serie e non sei stanco, capisci che c'è qualcosa che non va o in te o nel telefilm... :lol: :lol: :lol: :lol: ). :scratch) :scratch) :scratch)

yugs":86j9a365 ha detto:
Fiat-Files - Trama:
Markion & Monty(zemolo), si ritrovano in America a discutere dei progetti della Chrysler. Dagli accordi dipenderà anche il futuro assetto produttivo del Gruppo Fiat. Qualcosa non torna però, un oscuro presagio che li pervade da 100 anni reclama il suo posto nel panorama automobilistico, l'Alfa Romeo. Per dare risalto alla casa bistrattata dovranno accedere ai progetti segreti dell'Area 51 e del settore 7, per trovare tecnologie avveniristiche tali da accontentare gli alfisti più incalliti. Ce la faranno? o trasferiranno il museo storico Alfa in Nevada?
:asd)
La vedo più fattibile come ipotetica trama della centocinquantesima serie di Heroes... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

maxchan147":1sgsaee0 ha detto:
Perchè PB è un ottimo esempio di serie che - anche se ora è finita - è stata decisamente tirata trooooooppo per le lunghe :OK)
Be questo e un dato di fatto, anche perche secondo me doveva finire alla 2a serie.
Ma cmq c'e da dire che ci sono serie in America davvero belle che hanno un successo assurdo e in Italia sono relegate spesso o in 2a o 3a serata con seguito inesistente. Tra queste possiamo citare Supernatural, The shield, 24 ecc che sono grazie a sky riescono ad arrivare qua da noi spesso con ritardi allucinanti.
:sic)

denny1977":1sgsaee0 ha detto:
Sapete che non l'ho mai vista? :ka)

A me era presa la scimma per Heroes, poi dopo al prima serie ho lasciato perdere (quando quasi ti addormenti nel vedere le prime puntate della seconda serie e non sei stanco, capisci che c'è qualcosa che non va o in te o nel telefilm... :lol: :lol: :lol: :lol: ). :scratch) :scratch) :scratch)
E non hai visto la terza :asd)
Io alla fine sono andato avanti solo per curiosità non perche mi abbia coinvolto e cmq non e un mistero che la prossima sarà l'ultima.
:nod)