serie tv belle (ma che abbiano una fine)

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, che serie tv guardate, o guardavate, con una storia che preveda una fine che vi sono piaciute?
ad esempio prison break è una storia che già dall'inizio prevede un finale (la fuga dei 2 fratelli e possibile ma non certa scoperta della verità e quindi caduta delle accuse) e che poi realmente finisce...pare infatti che la quarta stagione sia l'ultima....quindi bella storia, inizia, ha una fine (bella o brutta dipende, ma finisce)
un'altro esempio può esser lost...ora non so quante stagioni siano, ma un amica che lo segue mi ha detto che la prossima sarà l'ultima...bhe qualche puntata l'ho vista, mi piaceva ma non avevo tempo di vederlo e poi sembrava una di quelle cose che iniziano ma non finiscono e mi stan sulle balle...bhe se finisce per davvero posso pensare di recuperare quelle vecchie e vederlo!
un'altro esempio è dowson creek...inizia e finisce....
ed infine uno che mi piaceva era invasion (quello degli alieni) però quello mi ha fatto girare le scatole perchè una fine non ce l'ha o non gle l'han fatta fare...mi pare 2 stagioni....storia a metà e stop finito così nel dimenticatorio....che palle!!
voi quali serie tv avete visto e vi son piaciute, quindi mi consigliate di vedere, purchè abbiano una fine?

Friends merita di vederla di sicuro, è spettacolare; anche Will&Grace :nod) anche a me piaceva molto invasion ma non è vero che è senza finale, se non ricordo male alla fine riuscivano a liberare tutti gli umani e gli alieni si alzavano dal lago e fuggivano verso il cielo.
Anche Dr. house è bella come serie però quella non ha un finale perchè di stagioni ne sono previste ancora.
Lost avevo iniziato a guuardarlo con interesse poi dopo la terza stagione mi sono stufato e li ho mandati tutti a fan :ignore) :asd) continuano a fare nascere nuovi misteri senza mai svelarne uno :mad2) .
Anche nip/tuck è molto bello se ti piace il genere :OK)
Poi vabbè ci sono i classi tipo dawson's creek o beverly hills 90210 quelli ormai li so a memoria :tired)

Be se si parla di telefilm non posso che partecipare visto che ne guardo un bel po...
Per quanto riguarda le serie storiche con cui molti di noi sono cresciuti, credo che le migliori siano state quelle degli anni 90' a cominciare dai Chips,
sfido chiunque a non essersi immaginato come Poncharello sull'autostrada con la moto :asd) , per finire con l'A-Team e Super car.
Negli anni novanta si sono imposti i teen drama, come venivano chiamati negli Stati Uniti, nati con Beverly Hills e porseguiti con i vari Melrose Place, Dawson's Creek, Gillmor's Girl ecc, giusto per citare quelli piu famosi in Italia. Parallelamente a questi nascono i cosidetti fantasy drama che accomunano i grandi misteri dell'umanità all'investigazione scientifica, come non citare infatti X-files una pietra miliare nella storia dei telefilm e dalla quale sono nate molte serie che oggi rivestono un importante ruolo nei palinsesti quali i vari CSI, NCIS, Fringe, Mentalist ecc.
Naturalmente con l'imporsi dei nuovi generi si sono evolute anche delle sotto branchie degli stessi in modo tale da poter coinvolgere il maggior numero di spettatori possibile, infatti nascono cosi i vari Cold Case, Senza traccia, Boston Legal ecc.
Abbiamo poi tra gli ultimi generi ad essersi sviluppati i cosiddetti medical drama, nati con Chicago Hope, sfido chiunque a ricordarlo :elio) , e proseguiti con E.R., Dr.House e Grey's Anatomy.
A queste serie si affiancano naturalmente le commedie, che vannno ad interessare un target di spettatori diverso quali famiglie e giovani. Questo genere nasce con il mitico Happy Day's proseguendo con i vari Otto sotto un tetto, Genitori in Blue Jeans arrivando poi ai moderni Friends, Will&Grace, Darma&Greg, La vita secondo Jim, Scrubs ecc.
Inoltre c'e da dire che ultimamente si sono imposte serie che vanno a riguardare anche argomenti scabrosi, ad esempio Dexter storia della genesi di un serial killer oppure Californication, in cui le avventure di uno scrittore mezzo alcolizzato vengono raccontate senza peli sulla lungua.

Detto questo, se cerchi una serie che ti coinvolga totalmente mi sento di consigliarti, ma vedo che l'hai citata anche tu, Prison Break nella quale sono racchiusi argomenti che ti fanno davvero rimanere attaccato alla tv per vedere come va a finire. Se poi vuoi andare su qualcosa di più leggero e divertente ti posso consigliare una serie che e poco nota in Italia ma che fa davvero piegare dal ridere, cioè Psych. A queste aggiungerei Dr.House, Dexter, e se ti picciono le indagini dure e crude o CSI o NCIS, mentre se vuoi andare più sul drammatico allora The Shild.

mikoc147":6a1zsdbd ha detto:
Detto questo, se cerchi una serie che ti coinvolga totalmente mi sento di consigliarti, ma vedo che l'hai citata anche tu, Prison Break nella quale sono racchiusi argomenti che ti fanno davvero rimanere attaccato alla tv per vedere come va a finire. Se poi vuoi andare su qualcosa di più leggero e divertente ti posso consigliare una serie che e poco nota in Italia ma che fa davvero piegare dal ridere, cioè Psych. A queste aggiungerei Dr.House, Dexter, e se ti picciono le indagini dure e crude o CSI o NCIS, mentre se vuoi andare più sul drammatico allora The Shild.
bhe prison break è davvero uno dei più bei telefilm che ricordi! mi piace un sacco...però per il mio gusto personale devono avere un finale...bello o brutto che sia, ma devono averlo...infatti sapere che questa 4 stagione sia la fine un po' mi dispiace, ma devo dire che son contento...x' nn vale la pena allungare la minestra x' x quanto buona che sia a furia di allungare anche un prodotto ottimo più scocciare...quindi aspetto di vedere la fine, che magari nn mi accontenterà(x' avrei voluto una fine diversa x esempio, ma almeno è una fine...insomma un po' come succede nei film)
invece cos'è questo psych? di cosa parla?
the shild anche quello è carino ma non sono riuscito a seguirlo bene...diciamo che 4 stagioni sono già tantine(vedi prison break) per me l'ideale sarebbe 3....e cmq la prima stagione di prison break è la migliore! anche la terza non è male....la seconda un po' così e così....
sempre a proposito di stagioni lunghe penso a lost...un bel telefilm fatto bene....m alungo terribilmente lungo da non farti mai intravedere la fine(snervante x me) ed inoltre come si diceva sempre nuovi misteri e mai la soluzione del vecchio...insomma un modo di llungare la minestra...e la fine nn la si vede mai...se davvero questa è l'ultima stagione posso pensare di recuperarmi le vecchie e guardarlo...a patto che ci sia una fine che sveli TUTTi i misteri e sia una cosa "logica"...
un'altro assurdo è smalville...all'inizio lo vedevo...non era il "superman" vero, ma carino...poi lo hanno allungato all'inverosimile...adesso non so nemmeno a che stagione sono...e di conclusione non ne ho sentito parlare....bhà....
ciao ciao

Adesso che tutti parlano bene di brison break mi vedo pentito di non aver iniziato a guardarlo :mecry2)
A proposito qualcuno ha visto ieri il pilota di Eli Stone? L'avvocato che sente George Michael mentre trom :ignore) ? :asd) :asd)

marcolino":rrlt0ijk ha detto:
bhe prison break è davvero uno dei più bei telefilm che ricordi! mi piace un sacco...però per il mio gusto personale devono avere un finale...bello o brutto che sia, ma devono averlo...infatti sapere che questa 4 stagione sia la fine un po' mi dispiace, ma devo dire che son contento...x' nn vale la pena allungare la minestra x' x quanto buona che sia a furia di allungare anche un prodotto ottimo più scocciare...quindi aspetto di vedere la fine, che magari nn mi accontenterà(x' avrei voluto una fine diversa x esempio, ma almeno è una fine...insomma un po' come succede nei film)
Be e normale quando una storia finisce nessuno e mai soddisfatto del finale, bello o brutto che sia.
invece cos'è questo psych? di cosa parla?
Psych io l'ho scoperto per caso leggendo su uno di quei siti che parla di telefilm. Praticamente e la storia di un ragazzo che ha delle altissime capacità di osservazioni grazie alle quali riesce a risolvere dei casi di polizia fingendosi un sensitivo. All'inizio ho iniziato a guardarlo per curiosità ma alla fine mi ha conivolto anche perche ci sono delle gag assurde che fanno morire dal ridere.
the shild anche quello è carino ma non sono riuscito a seguirlo bene...
The shild è un ottimo prodotto secondo me, assimilabile a NYPD, che fa vedere com'è la realtà della polizia, fatta di corruzione e violenza, peccato lo passino solo su Sky...
diciamo che 4 stagioni sono già tantine(vedi prison break) per me l'ideale sarebbe 3....e cmq la prima stagione di prison break è la migliore! anche la terza non è male....la seconda un po' così e così....
sempre a proposito di stagioni lunghe penso a lost...un bel telefilm fatto bene....m alungo terribilmente lungo da non farti mai intravedere la fine(snervante x me) ed inoltre come si diceva sempre nuovi misteri e mai la soluzione del vecchio...insomma un modo di llungare la minestra...e la fine nn la si vede mai...se davvero questa è l'ultima stagione posso pensare di recuperarmi le vecchie e guardarlo...a patto che ci sia una fine che sveli TUTTi i misteri e sia una cosa "logica"...
Per quanto riguarda la durata di un prodotto tutto dipende da più fattori, innanzitutto da quanto il prodotto attira il pubblico e poi dalla capacità creativa degli autori, che a quanto ne so io per lost e andata davvero verso l'assurdo, io infatti non lo guardo.
Per quanto riguarda la durata di Prison Break, secondo me era una storia che poteva dire ancora molto, infatti viene chiusa non perchè non ci potessero essere ulteriori sviluppi ma perche ha registarato un sensibile calo di ascolti che ha portato alla fine di questo come di altri telefilm, come terminetor, my name is earl ecc.
un'altro assurdo è smalville...all'inizio lo vedevo...non era il "superman" vero, ma carino...poi lo hanno allungato all'inverosimile...adesso non so nemmeno a che stagione sono...e di conclusione non ne ho sentito parlare....bhà....
ciao ciao
Be smallville e stato un prodotto che non mi ha convinto dall'inizio, in certi frangenti è risultato molto prevedibile e di conseguenza non l'ho seguito con molto interesse; cmq a quanto ne so io sono arrivati all'8a serie.

Alex629":2qeibh99 ha detto:
Adesso che tutti parlano bene di brison break mi vedo pentito di non aver iniziato a guardarlo :mecry2)
Guarda tra le quattro serie che hanno trasmesso la prima è quella che ti coinvolge di più, non vedi l'ora di vedere tutte le varie puntate per vedere come va a finire...

A proposito qualcuno ha visto ieri il pilota di Eli Stone? L'avvocato che sente George Michael mentre trom :ignore) ? :asd) :asd)
Si certo e non mi e piaciuto granchè, sembra la brutta copia di Ally Mcbell.
Molto più carino Chuck in seconda serata...

mikoc147":3ig21a5a ha detto:
Si certo e non mi e piaciuto granchè, sembra la brutta copia di Ally Mcbell.
Anche secondo me, credo che guarderò un'altra puntata e se continua così lo abbandono :asd)

mikoc147":53clvnk6 ha detto:
The shild è un ottimo prodotto secondo me, assimilabile a NYPD, che fa vedere com'è la realtà della polizia, fatta di corruzione e violenza, peccato lo passino solo su Sky...
Di poliziotti ce ne sono anche onesti, eh... :asd) :asd)

MAD147":2eyvbv1h ha detto:
mikoc147":2eyvbv1h ha detto:
Di poliziotti ce ne sono anche onesti, eh... :asd) :asd)
Si vabbe lo so era solo per descrivere il contesto in cui è inserita lo story line...
:OK)
:asd)

Six feet under!sono davvero in fissa al momento...anche se andando verso la fine mi sta pesando molto, le prime due serie son le più belle secondo me...ma mi faccio certe ghignate :asd)

ma qualcuno di voi ha delle cassette o dvd con tutte le stagioni di renegade?!?

dovrebbero essere 5 e in america vendono i dvd ma non sono tradotti in italiano

Alex629":e9aitzkf ha detto:
Nessuno seguiva nip/tuck? Fantastico :OK)
Certo solo che questo non lo colleziono come faccio con tutte le altre serie...(ho la mia stanza piena di dvd :asd) )
Solo che sinceramente l'ultima serie non mi e piaciuta, girava troppo sulla storia della minorenne ninfomane...
:asd) :asd) :asd)