Da libretto la capacità di serbatoio è 60l, compresi 7l di riserva. Rientrando a casa stasera ero quasi a secco, due sole tacchettine e la spia della riserva accesa da quando la lancetta era scesa a "sole" 5 tacchettine, come sempre. Mi fermo a fare i "soliti" 40€ per 33l circa di gasolio e, in teoria, tenendo conto che nel serbatoio ci saranno stati 2, max 3 litri, mi sarei aspettato di veder la lancetta risalire fino al massimo 5 tacchettine sopra al livello di 1/2 . Invece la lancettina è salita, come del resto sempre fino ad ora con i miei "soliti" 40€ fino a 10 tacchettine prima del serbatoio completo, ossia a metà tra 1/2 e 1, in pratica a 3/4. Ora, la mia domanda è: è giusto? Giusto che a massimo 36l su 60 l'indicatore stia a 3/4 e non a poco più di 1/2? O c'è qualcosa sulla mia nasona che "non va"?
Altra questione: spie ASR e VDC. La mia 147 è dell'aprile di quest'anno, quindi MY2007 e la strumentazione presenta le spie di ASR e VDC separate. Se premo il tasto per la disattivazione dell'ASR infatti si accende la spia della gomma che solleva sassolini, come è giusto che sia. Se però le ruote pattinano ad esempio in una partenza "rapida"...si accende la spia del VDC, il triangolino con attorno la freccia circolare... Idem come sopra: è normale? O si dovrebbe accendere la spia dell'ASR, come pensavo dovesse essere?
:OK)
Altra questione: spie ASR e VDC. La mia 147 è dell'aprile di quest'anno, quindi MY2007 e la strumentazione presenta le spie di ASR e VDC separate. Se premo il tasto per la disattivazione dell'ASR infatti si accende la spia della gomma che solleva sassolini, come è giusto che sia. Se però le ruote pattinano ad esempio in una partenza "rapida"...si accende la spia del VDC, il triangolino con attorno la freccia circolare... Idem come sopra: è normale? O si dovrebbe accendere la spia dell'ASR, come pensavo dovesse essere?
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