Francamente in ogni sua declinazione i 15 su una qualsiasi Alfa mi sembrano tutto tranne che una scelta furba........chiamala economica, chiamala confortevole, ma per come intendo io un'Alfa mi pare che servano almeno i 16.
Poi, tornando indietro, io prenderei i 16...... ma non certo perchè li reputi meglio. Premesso che si sa che costano al momento della sostituzione, ma che è + importante la qualità della guida....... ma ad ogni modo ripeto che i 16 sono il miglior compromesso. Compromesso significa che per me la gomma giusta è il 17 (esteticamente e come precisione, e forse come precisione neanche le bridgestone che ho sopra, ma la misura ci sarebbe) e che non lo riprenderei perchè ci soffro troppo andando su queste mulattiere che chiamano strade.
Di sicuro con strade decenti come le autostrade non ci penserei manco + ai sedici.........
A me piace lo sterzo pesante, mi piace avere appoggio, la spalla bassa, la precisione di guida.......... tutte cose che coi 15 non credo proprio di poter manco lontanamente ipotizzare......... e sicuramente coi 16 li avrei in modo diverso.