sentirsi strangolare e immobilizati nel sonno..

giangirm":3cvj33ab ha detto:
InterNik":3cvj33ab ha detto:
Non risulta MAI IN NESSUN CASO DOCUMENTATO SCIENTIFICAMENTE AL MONDO l'esistenza dei fantasmi o simili "convinzioni" (lascio stare l'eufemismo che preferirei).
Non è una questione di ego, ma di conoscenza (o ignoranza).
ma davvero, chi se ne frega.
Bisogna avere rispetto anche dell' ignoranza, delle persone ignoranti e di quanto pensano. Così è il mondo civile ed educato.
A me non sembra nè civile nè educato, solo sciocco o in alternativa mero disimpegno.
Ma è una mia mera opinione (esattamente come la tua).

Poi ci si chiede perchè le wanna marchi, i venditori di numeri del lotto, malocchio e simili prosperino.
Manco fossimo nel medioevo, certe volte temo che i vari "mondo cane" (pur nella finzione) rispecchino, purtroppo, ampie parti di società.

bha

anzi bha^2

Consiglio al nostro amico di provare a chiedere consiglio qui
http://www.cicap.org/new/index.php , giusto per togliersi il dubbio

PS ricordo che perfino nel codice penale, art. 661, esiste il concetto di "credulità popolare" :cry:

InterNik":26nnqwqy ha detto:
Poi ci si chiede perchè le wanna marchi, i venditori di numeri del lotto, malocchio e simili prosperino.
evidentemente non riesci a distinguere il concetto:
a me non frega nulla dei fantasmi e non ci credo.
Aborro venditori e presunti maghi che rovinano la gente vendendo pozioni, intrugli, cornetti portafortuna, magliette antimalocchio.
Tuttavia cerco di evitare di sbottare a ridere in faccia alle persone che ci credono, magari dandogli pure dei citrulli. Provo semmai a PARLARGLI cercando di fargli capire.

Ti piacerebbe se ti ridessi in faccia perchè sei un amante dei gatti? Secondo me non è un concetto molto diverso. Se io ritenessi gli animali degli oggetti, non mi permetterei di dirti che sei un povero citrullo perchè li ami, li coccoli e li nutri. Nè ti direi che perdi tempo in attività che ritengo "cagate"

Spero che ora sia un po' più chiaro :OK)

Quello che si sta cercando di farti capire e che cavillosamente ti ostini a non riconoscere é altro. In passato tu stesso hai rimproverato ad altri ( vediamo se mi ricordo bene: a me, durante uno scambio di vaffanculo in pvt) che l'irrisione non é accettabile. Ci siamo? Bene. Ora, il commento di mancio é esattamente lo stesso comportamento che tanto veementemente hai stigmatizzato. Il punto é quello: non é accettabile un commento come quello di mancio, che é una mera presa per il culo. Che poi certe cose siano delle emerite cazzate, credo rientri pienamente nel sentire comune. Cicap o non cicap. Partendo dai fantasmi, passando per il gran gatto fino ad arrivare ad ET. MA il punto é un altro. Propria opinione ok. Limpido. Dissenso ok. Limpido. Irrisione, oe presa per il culo, NO. Chiaro? Limpido, in teoria.
Che poi certe cose siano condivisibili, beh é ancora un altro paio di maniche. Ma il richiamo, peraltro blando e bonario, fatto a mancio é motivato da altro. Senza, e ripeto senza entrare nel merito del discorso.

Ti piacerebbe se ti ridessi in faccia perchè sei un amante dei gatti? Secondo me non è un concetto molto diverso. Se io ritenessi gli animali degli oggetti, non mi permetterei di dirti che sei un povero citrullo perchè li ami, li coccoli e li nutri. Nè ti direi che perdi tempo in attività che ritengo "cagate"
Ma che c'entra?

Niente. Non è il comportamento che suscita ilarità, quanto la credenza (... credenza? superstizione...)

Comunque è tutto OK, è tutto perfetto, avete senza dubbio ragione :nod) :worship)

Ottimo, temevo di avere torto. Ah, corri che il gran micio a gran miagolii reclama la tua attenzione. Non dimenticare le giravolte, mi raccomando. :OK) :OK) :OK)

giangirm":39f1o02s ha detto:
InterNik":39f1o02s ha detto:
Non risulta MAI IN NESSUN CASO DOCUMENTATO SCIENTIFICAMENTE AL MONDO l'esistenza dei fantasmi o simili "convinzioni" (lascio stare l'eufemismo che preferirei).
ma davvero, chi se ne frega.
Bisogna avere rispetto anche dell' ignoranza, delle persone ignoranti e di quanto pensano. Così è il mondo civile ed educato.
infatti funziona alla grande questo mondo... :ahsisi)

InterNik":ydu3d40c ha detto:
giangirm":ydu3d40c ha detto:
InterNik":ydu3d40c ha detto:
più che convinzioni le chiamerei "crasse superstizioni".
la puntualizzazione è ininfluente, le convinzioni o superstizioni del prossimo si rispettano, non si può sbottare a ridergli in faccia o dirgli che sono cagate.
Ma un po' di rispetto per il prossimo esiste ancora in queste paese, o viviamo nell' esaltazione del proprio ego e delle proprie idee che sono l' assoluto ?

Se la pensate così, fate interventi sensati e rispettosi, o al più intervenite scherzosamente come han fatto altri... altrimenti astenetevi come ho fatto io fino a stamattina.
Allora farò un intervento sensato e rispettoso, visto che sembra che qualsiasi sciocchezza debba avere la sua rispettabilità
(questa non è "correttezza politica", è "sciocchezza politica" o pure "delirio politico" a mio parere, ma tant'è).

---

Visto poi che (da quanto apprendo) qualsiasi deiezione organica ha pieno diritto di essere rispettata, dò la mia interpretazione che mi sembra decisamente più probabile di quella proposta.

Si tratta della proiezione (in coordinate lagrangiane) dell'entità astrale del G.G. (il Grande Gatto) che - essendo l'essere supremo che controlla non solo l'universo, ma addirittura i multiversi, ha scelto di avvisare gli umani che sta arrivando l'E.C. (l' Era del Croccantino), nella quale invece che la costellazione dei Pesci sarà quella del Friskies a determinare il futuro.

Effetto collaterale delle manifestazioni del G.G. sono un certo senso di pesantezza sul petto, che le cronache riportano simile ad un caciucco poco cotto di ardua digestione.
Questi effetti, come si legge in codice ternario su un obelisco di 25.000 anni fa trovato dentro un pacco di pop-corn dentro lo stomaco di un vitello digerito da un caimano durante l'uragano Katrina, mi sembrano del tutto simili al problema del nostro amico.

Se, come riporta l'obelisco, pregherà ogni giorno almeno 3 volte la G.M. (Grande Micina), facendo una giravolta su se stesso con un vigoroso "miao", dovrebbe risolvere ogni disturbo, tranne la comparsa di vibrisse in vari luoghi anatomici.

Purtroppo una volta scelti come l'Eletto (The One) dal G.G. le scelte son due:
- o si sopporta
- o si tengono le vibrisse.

:nod)
sei un mito :asd)

Succede anche a mia moglie...mi fa prendere certi colpi quando si sveglia di soprassalto!!!! :?: :?: A lei capita spesso anche di sognarsi di essere rinchiusa in una bara... :jaw)

Temevo di essere il solo a sognare cose strane...
Il mio sogno ricorrente è quello di affogarmi... è come se ingerissi qualche oggetto e poi cercassi di sputarlo, mi sveglio di botto e cerco ancora di estromettere il "fantomatico" oggetto ingerito, dopo qualche minuto mi capacito del sogno (o incubo che sia..).

giangirm":34spyqh5 ha detto:
InterNik":34spyqh5 ha detto:
la puntualizzazione è ininfluente, le convinzioni o superstizioni del prossimo si rispettano, non si può sbottare a ridergli in faccia o dirgli che sono cagate.
Ma un po' di rispetto per il prossimo esiste ancora in queste paese, o viviamo nell' esaltazione del proprio ego e delle proprie idee che sono l' assoluto ?

Se la pensate così, fate interventi sensati e rispettosi, o al più intervenite scherzosamente come han fatto altri... altrimenti astenetevi come ho fatto io fino a stamattina.

bravo gian ;) a questo punto dovremmo definire cagate i vari santi e compagnia bella, d'altronde chi li ha mai visti? oppure vogliamo parlare di tutte le altre religioni? di certo io, da persona educata, non definisco "cagate" il loro pensiero e le loro credenze, mi sono trovato diverse volte a parlare con persone che credono in cose non comuni e ho sempre ascoltato il loro credo, ovviamente io il più delle volte mi sono fatto una mia idea (come non credere ai fantasmi) ma di certo non gli ridevo in faccia ;)

Fonzie444":tu194nks ha detto:
giangirm":tu194nks ha detto:
InterNik":tu194nks ha detto:

bravo gian ;) a questo punto dovremmo definire cagate i vari santi e compagnia bella, d'altronde chi li ha mai visti? oppure vogliamo parlare di tutte le altre religioni? di certo io, da persona educata, non definisco "cagate" il loro pensiero e le loro credenze, mi sono trovato diverse volte a parlare con persone che credono in cose non comuni e ho sempre ascoltato il loro credo, ovviamente io il più delle volte mi sono fatto una mia idea (come non credere ai fantasmi) ma di certo non gli ridevo in faccia ;)
hai una buona dose di autocontrollo... :asd)
io no.
e non la vorrei... :asd)

A me è successa una cosa simile una decina di giorni dopo aver perso mio padre. Chiamatela come volete, apnea o non apnea, fattostà che è stata l'unica volta che mi è accaduta questa cosa. Stavo sognando che mi abbracciava.. è stata una sensazione bellissima.. Anche se quel che ho "percepito" io è stata solo una fortissima stretta.. (continuandola a percepire tra l'altro anche dopo essermi svegliato) e null'altro. Però poi ero sereno e felice. Cagate o non cagate, qualunque cosa fosse, sono stato bene :)

gigiuz":271uf260 ha detto:
A me è successa una cosa simile una decina di giorni dopo aver perso mio padre. Chiamatela come volete, apnea o non apnea, fattostà che è stata l'unica volta che mi è accaduta questa cosa. Stavo sognando che mi abbracciava.. è stata una sensazione bellissima.. Anche se quel che ho "percepito" io è stata solo una fortissima stretta.. (continuandola a percepire tra l'altro anche dopo essermi svegliato) e null'altro. Però poi ero sereno e felice. Cagate o non cagate, qualunque cosa fosse, sono stato bene :)

:OK) :OK) :OK)