giangirm":ydu3d40c ha detto:
InterNik":ydu3d40c ha detto:
più che convinzioni le chiamerei "crasse superstizioni".
la puntualizzazione è ininfluente, le convinzioni o superstizioni del prossimo si rispettano, non si può sbottare a ridergli in faccia o dirgli che sono cagate.
Ma un po' di rispetto per il prossimo esiste ancora in queste paese, o viviamo nell' esaltazione del proprio ego e delle proprie idee che sono l' assoluto ?
Se la pensate così, fate interventi sensati e rispettosi, o al più intervenite scherzosamente come han fatto altri... altrimenti astenetevi come ho fatto io fino a stamattina.
Allora farò un intervento sensato e rispettoso, visto che sembra che qualsiasi sciocchezza debba avere la sua rispettabilità
(questa non è "correttezza politica", è "sciocchezza politica" o pure "delirio politico" a mio parere, ma tant'è).
Non risulta MAI IN NESSUN CASO DOCUMENTATO SCIENTIFICAMENTE AL MONDO l'esistenza dei fantasmi o simili "convinzioni" (lascio stare l'eufemismo che preferirei).
Non è una questione di ego, ma di conoscenza (o ignoranza).
---
Visto poi che (da quanto apprendo) qualsiasi deiezione organica ha pieno diritto di essere rispettata, dò la mia interpretazione che mi sembra decisamente più probabile di quella proposta.
Si tratta della proiezione (in coordinate lagrangiane) dell'entità astrale del G.G. (il Grande Gatto) che - essendo l'essere supremo che controlla non solo l'universo, ma addirittura i multiversi, ha scelto di avvisare gli umani che sta arrivando l'E.C. (l' Era del Croccantino), nella quale invece che la costellazione dei Pesci sarà quella del Friskies a determinare il futuro.
Effetto collaterale delle manifestazioni del G.G. sono un certo senso di pesantezza sul petto, che le cronache riportano simile ad un caciucco poco cotto di ardua digestione.
Questi effetti, come si legge in codice ternario su un obelisco di 25.000 anni fa trovato dentro un pacco di pop-corn dentro lo stomaco di un vitello digerito da un caimano durante l'uragano Katrina, mi sembrano del tutto simili al problema del nostro amico.
Se, come riporta l'obelisco, pregherà ogni giorno almeno 3 volte la G.M. (Grande Micina), facendo una giravolta su se stesso con un vigoroso "miao", dovrebbe risolvere ogni disturbo, tranne la comparsa di vibrisse in vari luoghi anatomici.
Purtroppo una volta scelti come l'Eletto (
The One) dal G.G. le scelte son due:
- o si sopporta
- o si tengono le vibrisse.
:nod)