Sensori parcheggio....

infinito30

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
77
0
6
Ragazzi, qui devo fare una critica che mi ha fatto inc :ignore) are di brutto....ma avete visto i sensori parcheggio della nuova 147????
Sono esattamente come quelli delle BMW, cioè in linea con il paraurti e cioè come dovrebbero essere.....mentre sulle nostre GT ci hanno piazzato dei bottoni appiccicati sopra!!!!!.....
Che sosa gli costavano proporre questa soluzione estetica prima sulla GT????....oltretutto è una macchina che costa in media circa 10000 euri in più!!!!.....purtroppo si scade ancora in questi piccoli dettagli, la GT ad essere onesti meritava un trattamento migliore da mamma alfa....
Un altro particolare interessante nella nuova 147 è lo specchietto retrovisore giorno/notte....cioè che sioscura di notte per impedire i riflessi delle luci delle macchine che ti stanno dietro....un piccolo particolare presente anche nella nuova Golf e nelle Passat di 4 anni fa!!!!.....
Ma come dice un vecchio proverbio...chi si accontenta gode...e noi abbiamo dalla nostra una linea da paura!!!!
Infinito30
 
:nod) concordo pienamente anche io vendedo i sensori della nuova 147 mi sono detto che gli costava metterlo nella GT ???
 
Sono d'accordo. :bravo)
Io i sensori non gli ho ordinati per motivi estetici :nono02) anche se me ne sono pentito ! :mecry2) :mecry)

Pero' quando guardo il frontale della mia GT da 3/4 penso che sia la macchina piu' bella del mondo.:fiori)
 
infinito30":v0djer5a ha detto:
Un altro particolare interessante nella nuova 147 è lo specchietto retrovisore giorno/notte....cioè che sioscura di notte per impedire i riflessi delle luci delle macchine che ti stanno dietro....

quello nn credo sia un grosso problema montarlo anche sulle vostre :OK)
 
Eccoli a confronto i "bottoni" ...
Confronto.jpg

in effetti i nuovi sensori sono più compatti e lineari ma non certo belli.
Io li ho ordinati sulla mia nuova GT nera perchè provandola in conc. durante le manovre era impossibile :mecry2) non toccare.

:ciao)
 
Se non li hai non ti rendi conto quanto possano essere utili. Credevo che servissero a poco invece meno male che ci sono. Comunque nelle manovre mi trovo meglio delle 156 sia berlina che sw calcolando che devo entrare in retromarcia in un box largo 225 cm!
 
klausgt":moc1577w ha detto:
lory-gt":moc1577w ha detto:
in effetti potevano mettere qualcosa di meglio visto che in questa auto sono praticamente indispensabili

io ne faccio tranquillamente a meno,sarà ke sono abituato al gtv
Io ho fatto un po' di fatica i primi due giorni, ma poi ci fai l'occhio. Per me molto meglio senza.
 
Io ero deciso a metterli, ma poi quando ho visto quei "bottoni" appiccitati al paraurti..... :vomito) (parere personale) ho deciso di non metterli e vi posso assicurare che NON mi sono pentito per niente....non ho trovato nessuna difficolta a fare manovre o parcheggiare senza sensori!


:ciao)
 
in effetti non li ho io sulla mia lunghissima 166 quindi penso si possa fare a meno anche sulla gt... giusatmente come dice gt3200 basta farci l'occhio.
toglietemi una curiosità, hanno detto che ha un raggio di sterzata superiore agli 11 mt; è difficile infilarla nei "buchetti"???
 
lory-gt":1hsyav83 ha detto:
in effetti non li ho io sulla mia lunghissima 166 quindi penso si possa fare a meno anche sulla gt... giusatmente come dice gt3200 basta farci l'occhio.
toglietemi una curiosità, hanno detto che ha un raggio di sterzata superiore agli 11 mt; è difficile infilarla nei "buchetti"???
Ognitanto dovrai fare una manovrina in più, a me non pesa per nulla. Cmq, è uguale alla 166: 11,5. :OK)
 
Credo che il diametro di sterzata per la 3.2 sia più ampio rispetto a quello della 20 e della 1.9... quello dela 3.2 è uguale a quello delle GTA... è uno sterzo da gara... FAVOLOSO!!!! Però per le manovre nello stretto ci si può trovare in difficoltà in certi frangenti!
 
Un mio amico parlando così mi disse:
"I sensori di parcheggio sono per chi non sa guidare e per gli anziani"... Ci sono rimasto un pò male visto che come accessorio per me un pò di senso di esistere ce l'hanno! comunque il mio orgoglio farà in modo di evitare di ordinarli!!!
Anche secondo me alla fine basta l'occhio (un gt con i sensori l'ho provato e sono sicuro che ci si può far l'occhio!)

Dan
 
Dan79it":234d6yu5 ha detto:
Un mio amico parlando così mi disse:
"I sensori di parcheggio sono per chi non sa guidare e per gli anziani"... Ci sono rimasto un pò male visto che come accessorio per me un pò di senso di esistere ce l'hanno! comunque il mio orgoglio farà in modo di evitare di ordinarli!!!
Anche secondo me alla fine basta l'occhio (un gt con i sensori l'ho provato e sono sicuro che ci si può far l'occhio!)

Dan

La mia esperienza con la 147 è contradditoria...non ho mai avuto problemi a posteggiarla perchè ritengo abbastanza facile valutarne l'ingombro. il problema è che dopo 2 147 e più di 100.000 km la mia "disinvoltura" nel posteggiare a tuono e cresciuta di pari passo con la percentuale di rischio che mi prendo e quindi... si sa... rischiando si deve mettere in conto l'errore. In pratica ogni tanto volano delle badilate tali.....

Come dire che proprio quando sai valutare la millimetro l'ingombro ci picchi dentro delle retro all'ultimo pelo, però se sbagli...

Ecco perchè sulla GT forse metterei i sensori: almeno ti consentono di posteggiare rapidamente senza rischare il botto.

Certo che quelli della 166 partono col beeep continuo quando mancano ancora 10 cm....
 
La mia li ha, forse non li avrei messi se l'avessi ordinata, ma ho preso un modello in pronta consegna.

Onestamente, a posteriori, li trovo decisamente utili :nod)
 
Top