Sensori parcheggio originali Ko

sradicata tutto e mettici quelli di ebay...i pù economici che trovi... :asd)
ovviamente scherzo....però e strana sta cosa :shrug03)
 
...lasciata oggi al meccanico Alfa...

...temo già al mio ritorno: "ho cambiato tutti i sensori che entravano in conflitto con i satelliti Nasa , sensori rarissimi e delicatissimi, per installare i nuovi ho chiamato un cardiochirurgo e abbiamo operato a paraurti aperto...abbiamo rischiato di perderla ma ora è salva...."
TOT intervento:€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
 
ragazzi anche a me questa sera quando rientravo a casa i sensori mi hanno abbandonato, però a me non ha fatto nemmeno il bip che segnala l'inserimento della retromarcia, di punto in bianco hanno smesso di funzionare quindi non so proprio cosa possa essere.
lunedì passo dal conce sperando in una soluzione veloce.
 
oggi ho portato la mia gt dal conce per risolvere il problema ai sensori parcheggio, vi dico che non mi funziona nemmeno la luce della retro, cmq la prossima settimana abbiamo fissato l'appuntamento e mi hanno detto che si risolve in 1 oretta.
tutti questi poblemucci ti fanno perdere la pazienza, però per fortuna che il conce dove ho preso l'auto si dimostra sempre disponibile senza storcere il naso. la prossima settimana vi dico come è andato l'intervento.

cmq senza sensori è un dramma, una volta che ti ci abitui è difficili farne a meno.
 
...il meccanico mi ha restituito la gattona: a quanto dice "i due sensori centrali erano bruciati"...in settimana mi fa sapere quanto mi è costato lo scherzetto: ha già anticipato che con il prezzo di un solo sensore originale alfa, ti compri un intero kit.......io ne ho cambiati due...
:swear)

.......sto cominciando a tremare... :mecry2)
 
Re: Pioggia

drive84":236fcfxm ha detto:
A me rimangono inseriti i sensori quando piove...già che è un'impresa parcheggiare con il lunotto bagato se poi i sensori vanno in avaria è un ciocco assicurato!! Domani vado dal conce...

Dopo avermi cambiato 2 sensori si soorti che era il portatarga che sporgeva troppo...senza parole :shrug03)
 
Volante CON Satinature, SENZA comandi radio

ciao Quadrifoglio oro, scusa se vengo a scriverti qui, purtroppo non posso inviare PVT, li posso solo ricevere.

Per quanto riguarda il volante della GT quello con le satinature, ci sentiamo tramite e-mail oppure io sono su MSN....nelle mie info trovi e-mail e contatti

CIAO e GRAZIE
 
Anch'io sono andato dal conce.
Ricordate?
Quando innesto la retro mi da un beep continuo che dura 5 secondi e poi nulla, nessuna segnalazione.
Bene, il meccanico dice che quasi sicuramente sono uno o più sensori bruciati.
:splat)

Visto che a me fondamentalmente dei sensori non interessa granchè (un po' "volpe e l'uva", no?) il mecca gentilissimo mi ha suggerito come eliminare il fastidioso cicalino.

In pratica si deve staccare uno spinotto che si trova nel lato destro del baule, proprio dietro al subwoofer Bose.

Ieri ho smontato il pannello, ma quando mi sono trovato davanti il marchingegno della Bose ho desistito dallo smontaggio causa poco tempo a disposizione.

Ciao
 
..e giunse il momento di pagare..

...comunicata ricevuta fiscale per:
n.2 sensori posteriori di parcheggio 80 € l'uno
n.1 molla 7 €
n.1 ghiera 6 €
manodopera 60 €

totale per 2 sensori di parcheggio cambiati:€ 234,00 :?:

RIDICOLO

Oggi possiamo dire che le officine autorizzate Alfa hanno perso un cliente.Per i prossimi interventi passerò a officine generiche. Un intero kit
composto da sensori e centralina (e quindi non solamente due sensori) è reperibile su internet a cifre intorno agli 80 €, metteteci la manodopera e fate due conti.

Il risultato pare confortare il ragionamento che non conviene affatto investire in ricambi originali: ok, dopo l'esperienza , messaggio recepito.

saluti


 
Re: ..e giunse il momento di pagare..

Quadrifoglio oro":2dzzku6s ha detto:
...comunicata ricevuta fiscale per:
n.2 sensori posteriori di parcheggio 80 € l'uno
n.1 molla 7 €
n.1 ghiera 6 €
manodopera 60 €

totale per 2 sensori di parcheggio cambiati:€ 234,00 :?:

RIDICOLO

Oggi possiamo dire che le officine autorizzate Alfa hanno perso un cliente.Per i prossimi interventi passerò a officine generiche. Un intero kit
composto da sensori e centralina (e quindi non solamente due sensori) è reperibile su internet a cifre intorno agli 80 €, metteteci la manodopera e fate due conti.

Il risultato pare confortare il ragionamento che non conviene affatto investire in ricambi originali: ok, dopo l'esperienza , messaggio recepito.

saluti



si le officine autorizzate se ne approfittano, queste cose non sono nuove......... :KO)

Fammi sapere per il volante quadrifoglio :OK)
 
Re: ..e giunse il momento di pagare..

Quadrifoglio oro":1xb7ga1v ha detto:
...comunicata ricevuta fiscale per:
n.2 sensori posteriori di parcheggio 80 € l'uno
n.1 molla 7 €
n.1 ghiera 6 €
manodopera 60 €

totale per 2 sensori di parcheggio cambiati:€ 234,00 :?:

RIDICOLO

Oggi possiamo dire che le officine autorizzate Alfa hanno perso un cliente.Per i prossimi interventi passerò a officine generiche. Un intero kit
composto da sensori e centralina (e quindi non solamente due sensori) è reperibile su internet a cifre intorno agli 80 €, metteteci la manodopera e fate due conti.

Il risultato pare confortare il ragionamento che non conviene affatto investire in ricambi originali: ok, dopo l'esperienza , messaggio recepito.

saluti


i sensori costano troppo,ma sono sensori e una certa tecnologia per costruirli ci vuole e anche l'uso di materiali migliori potrebbe portare il prezzo non a 80 euro ma a 40,ma quello che e' veramente fuori da ogni logica e' il prezzo della molla e della ghiera per chi le ha viste si puo' rendere conto che tutte e due pagate 50 centesimi sarebbe il loro valore.
 
..ragazzi, potete cercare di convincermi, ma per me il prezzo non è giustificato... :KO)
Non lo sono i sensori, basta girare su internet...(80 € l'uno?????ma quanto sono costati ad Alfa, da chi li comprano????? :mad2) :member)
Non lo è la minuteria metallica (.. e vi assicuro che di questa me ne intendo, dato che ci lavoro)
:mad2) ..

Il risultato è che,esendo finito l'anno di garanzia sull'usato che mi avevano riconosciuto, il prox tagliando volo da qualche officina generica...

AZZZ.con quella cifra quasi rimappavo...

@economo: mi sono fatto socio da poco e subito sono corso a gurdare la faq per montare il volante, a momenti svenivo...mi sa che dovrò cominciare a girare da qualche elettrauto che mi dia una mano, figurati!!!
 
Quadrifoglio oro":ixf7rphn ha detto:
@economo: mi sono fatto socio da poco e subito sono corso a gurdare la faq per montare il volante, a momenti svenivo...mi sa che dovrò cominciare a girare da qualche elettrauto che mi dia una mano, figurati!!!

Quadrifoglio oro mi raccomando avvisami quando lo smonti che è mio eh................fammi sapere tutto, PREZZO COMPRESO ;)
 
Top