Sensori di parcheggio

Gheroppa":2onkievn ha detto:
Proxel arrivati e testati....

ecco... un testing molto piu' approfondito e dettagliato del mio :)
Alla fine comunque concordo che, visto il costo complessivo, e' un ottimo acquisto.

Appena finisco di risolvere i problemi e problemini della nasona, monto lo spoiler comprato sui sul VC e nell'occasione anche i sensori dentro al paraurti montati come consigliano loro per la nostra nasona :)

Se hao domande falle pure, io tanto ho ordinato un secondo kit per mia madre, visto come ha funzionato col secchio :) lo ha voluto assolutamente!

maximus71":1aavyu0f ha detto:
Sax147Cup":1aavyu0f ha detto:
Secci....pekkato che x la smart basti un metro e mezzo di cavo! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

I sensori di parcheggio sulla smart!! :confusbig) :shrug03) :shrug03)

si ma la smart è talmente corta che i sensori di parcheggi anteriori e posteriori

COINCIDONO ;)

C' era la prova su un numero di quattroruote dei sensori di parcheggio come scritto anche da qualcun altro prima.
Le prestazioni fra le varie marche e' simile, il modello pero' che anziche' avere i sensori a bottoni ha il sensore a nastro da mettere all' interno del paraurti, ha come difetto di rilevare l' ostacolo piu' in ritardo dei sensori normali .

Ragazzi,
due domande:

1) per montare i sensori a nastro bisogna smontare il paraurti posteriore???

2)I sensori a bottone non si posso mettere nei baffi posteriori???Dite che non ci stanno??In questo modo si eviterebbe di bucare il paraurti!!!!

ascigato":u7s81e8d ha detto:
Le prestazioni fra le varie marche e' simile, il modello pero' che anziche' avere i sensori a bottoni ha il sensore a nastro da mettere all' interno del paraurti, ha come difetto di rilevare l' ostacolo piu' in ritardo dei sensori normali .

Sei sicuro di questo? Io ne ho preso 2 KIT (EPS Micro) uno montato sulla subaru di mi madre e uno appena riesco per la nasona, come potrai leggere dai mie post passati, non mi pare propio abbiano un che di ritardo, anzi mi hanno impressionato notevolemente anche per la capacità di trovare qualsiasi cosa in tempo utile, poi magari dovrei confrontarli con altri sistemi usandoli tutti i giorni, io avevo memoria solo di quelli di un golf di un amico e un paio di audi di amici quando avevo la A3 e assolutamente posso dire che erano peggiori, vuoi che non vedevano tutto vuoi per la distanza minima oltre la quale non capisci più una mazza di quanto sei di distanza :\

thedestroyer256":1k6hf7pm ha detto:
Ragazzi,
due domande:

1) per montare i sensori a nastro bisogna smontare il paraurti posteriore???

2)I sensori a bottone non si posso mettere nei baffi posteriori???Dite che non ci stanno??In questo modo si eviterebbe di bucare il paraurti!!!!

Decisamente per mettere il nastro devi smontare il paraurti, a detta del mio carozza ci vuole cmq poco, sulla subaru della mamma invece ho fatto io casa in un'oretta tutto, il cicalino lasciato dietro sotto al pianale sul montante, tanto si sente anche troppo, la centraline la infili dove vuoi tanto è idrorepellente ;) e piccolissima.

I bottoni devi forare da 22mm di solito e quindi non ci starebbero sui paracolpi, aggiungo che piuttosto di bucare il paraurti prendo a martellate il parabrezza :|

Gheroppa Decisamente per mettere il nastro devi smontare il paraurti ha detto:
Secondo te, anche facendo il contorsionista,stendendosi a terra e accedendo dal basso non si riesce a montare il nastro magnetico senza smontare il paraurti??? Mi scoccia un po doverlo smontare anche perchè ho paura di non saperlo riallineare come era prima!!!!

Grazie mille

No non credo propio...
perchè devi pulir ebene prima di attaccare il nastro con alcool per bene....
poi c'è uno spessore ingombrante propio sotto la targa che non ti lascia lavorare affatto, anche sul ponte faresti poco.

Io mi faccio tirar giù il para dal carozza intanto che mi monta lo spoilerino, mi monto tutto e poi m elo rimonta. ma non credo che sia cosi complesso rimontarlo rispettando le luci, di solito segui i segni delle viti com'erano ;)