Presa dunque la nasona blu, mi necessita assolutissimamente un sensore di parcheggio antidannoragazza, anche perchè una delle prime cose sarà vernicirgli i baffi, neri sul blu sono orridi....
La scelta è ardua...su e-bay si trovano un'infinità di kit, però va fatta attenzione a quelli verniciabili veramente, al tipo del display che danno in dotazione poichè alcuni andrebbero bene per fast&furios ma non per me :|
ed ovviamente alle caratteristiche......
Poi va beh ovvio che bisogna mettersi in conto di sbucherellare il paraurti :°°° infine il costo della verniciatura e se un domani cambi auto che fai? lasci i buchi o ci rimetti l'impianto?
Poi ci ono quelli da attaccare alla targa, ma ne ho sentite direi troppo male in giro :| non coprono tutta l'area, se qualcosa spunta tipo muretto basso o peggio il fatidico paletto basso fai una strage, oltretutto sti funghi attaccati alla portatarga cromato non mi piaccino poi troppo.
Un'altra secondo me stravalida alternativa potrebbero essere quelli a "nastro" a radiofrequenza, il nastro si può attaccare fuori o mooltoo meglio dentro al paraurti, non devi modificare nulla....non resta in vista nulla....pare che però se piove davvero molto forte diano falsi allarmi, non so gli altri tipi se lo fanno lo stesso.
Avevo letto parecchio tempo fà su un forum di tuning l'esistenza di questi modelli e il loro relativo sito:
http://www.sensorediparcheggio.it/modelli.htm
Costo con lo sconto direi piuttosto basso....efficacia che pare indubbia dalle testimonianze di quel forum, unica pecca forse è che l'avviso parte da circa 60/70Cm non prima, però diventa continuo acuto solo sui 15/10cm, contro altri modelli che segnalano massimo pericolo già a 30/40 , poi non hanno nessun display da montare ma una semplice cicalina da far sparire dove si vuole, il tutto collegato alla retromarcia secondo me dovrebbe andare bene....
Esperienze vostre?
Consigli?
Ho letto tutta la discussione mi pare che Loneart avesse ordinato il kit.?!?
Altre persone che li hanno ordinati?
Se interessano a un po di persone potrebbe provare a fargli un ordine di massa...magari cala 2 lire