Sensori di parcheggio

baldisse

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2005
2,296
0
36
Cesena
Vorrei montare i sensori di parcheggio nella mia oneforseven, ho visto sul sito http://www.sensorediparcheggio.it/ che esistono dei sensori di parcheggio per auto che sfruttano il campo elettromagnetico (al posto degli ultrasuoni). Sono totalmente invisibili (non ci sono i "bottoni" sul paraurti) e piu economici dei tradizionali... Ma funzionano bene? Qualcuno di voi li ha provati?

ricordo che su un vecchio numero di 4r c'era un servizio sui vari sensori di parcheggio, tra cui anche quelli adesivi da applicare all'interno del paraurti e sembra che andassero bene come quelli ad ultrasuoni

Raga penso sia (o sarà a breve) possibile acquistare il sensore di parcheggio "ufficiale" Alfa come quello montato sulla nuova serie "EXCLUSIVE" della nuova 147.
Non so a che prezzi e come sia tale sensore ma di sicuro sarà ottimo visto che parte da Alfa stessa.

Quelli "originali alfa" non sono altro che i Metasistem.
Il costo di due sensori posteriori era di 120 euro iva esclusa due anni fa.
Sulle nostre, inserire nel paraurti dei "tappini" è antiestetico, anche se verniciati. La soluzione da montare a lato targa invece mi aggrada. Peccato che suonino fissi a 20 cm dall'ostacolo, che per me, è un margine di manovra moolto importante, dato la ristrettezza del mio box.
La soluzione postata la trovo molto utile perchè invisibile. Servirebbe qualcuno che faccia la cavietta e li installi per poi dirci come vanno e, nel caso, far scattare un'ordinativo cumulativo, magari con applicato un ulteriore sconto sulla quantità...

Già ordinati quelli a lato della targa, a presto per le impressioni!

PS Il mio installatore ne ha già montati molti, perciò non farò molto da cavia.... dice che vanno molto bene, anche se non coprono molto bene ai lati.

un mio collega ha una benz con il tipo di sensori "nascosti" e mi raccontava che nn si notano differenze tra ultrasuoni e elettromagn.
anche il prezzo è +o- quello li.
la cosa che porta la differenza di prezzo è la storia del montaggio (tempo/costo del meccanico & Co.). se li compri after market nn dimenticarti, se nn li vuoi neri, di aggiungere il colore&carrozziere alla lista dei costi.

tempo fa (inizio 2004) avevo fatto una piccola ricerca sui prezzi e i vari tipi e modelli per trovare la media dei costi.
normalmente il prezzo, aggiungendolo come optional al momento della compera e sempre verso i 150-300 eur.
il montaggio after market costa verso le 100-300 eur dipendendo molto dall'esperienza del meccanic. per la messa in tinta se nn ricordo male: 80-200 eur.

cmq guarda che di tipi e modelli c'è ne un'infinità!! io consiglio sempre quelli originali, perchè infine dietro ci sarà stato di sicuro qualcuno che ha calcolato l'effettività in uso degli stessi.

ciao

Posso chiedere a che vi servono i sensori parcheggio sulla 147?
In fondo il :culo) della macchina finisce dove vedete.
Su di una berlina posso capire,come anche in una macchina lunga,ma la :inocchio) è così corta che non ne vedo l'utilità.
Poi ovviamente uno fa come vuole,eh..non è una critica,solo volevo capire :OK)

Anche io mi sono informato: sono moooolto comodi, insivisibi, non c'è bisogno ne di smontare ne di forare qualcosa...ed è 1 grande vantaggio.

Dicono che funzionino molto bene, nessuna differenza con gli ultrasuoni.
Rispetto agli originali sono anche + estetici (proprio x' non la rovinano), e non devi manco verniciarli.

Il modello "micro" se non sbaglio dovrebbe essere perfetto per la 147.
il costo se non mi ricordo male è di 88€ (aggiornato a 2 settimane fa)...

Ho sentito solo di 1 persona che si è lamentata con la pioggia dicendo che ogni tanto a caso suonavano....tuttavia è rimasto l'unico a segnalare qs problema.

Io sto pensando seriamente di montarli

ah, dimenticavo: servono se uno non vuole toccare col paraurti (magari anche con i baffetti verniciati o quant'altro) le altre macchine o simili, in modo da non rovinarlo. anche se la macchina finisce dove si vede...sono solo 1 comodità in +, e x 88€.... :nod)

ho i metasystem, ed in fondo non li trovo neanche bruttissimi...
li trovo molto utili :)

ora volevo prendere anche un'altra coppia da mettere avanti, e precisamente sotto le frecce, nella parte coperta...

che sensori ci posso mettere lì? perchè, montando poi il labbro, non vorrei spaccare al primo marciapiede...

Vedo che molta gente è "attratta" dai sensori di parcheggio invisibli, ma nessuno ne ha una esperienza diretta..
Se qualcuno ha montato i sensori di parcheggio tradizionali sulla oneforseven è possibile vedere qualche foto? L'esigenza di montare i sensori di parcheggio nasce dalla voglia di verniciare i profili dei paraurti in tinta carrozzeria...

300505_sensori.jpg

300505_cicalino.jpg

300505_centralina.jpg

baldisse":bmxwzouw ha detto:
Vorrei montare i sensori di parcheggio nella mia oneforseven, ho visto sul sito http://www.sensorediparcheggio.it/ che esistono dei sensori di parcheggio per auto che sfruttano il campo elettromagnetico (al posto degli ultrasuoni). Sono totalmente invisibili (non ci sono i "bottoni" sul paraurti) e piu economici dei tradizionali... Ma funzionano bene? Qualcuno di voi li ha provati?

beh l'ho ordinato (il modello MICRO). Staremo a vedere che succede :)

non saprei, mi spiace...il lavoretto l'ha fatto l'elettrauto...cmq ricordando che mio fratello sulla smart li ha messi per conto suo, non è difficile

all'interno dell'auto escludo...la centralina è nella zona apertura per accedere al fanale posteriore destro, mentre il cicalino sul montantino posteriore destro, subito dopo il lunotto...per i fili dei sensoeri non saprei proprio...mi spiace :mecry)