Sensori di Parcheggio

non dico che ti sei inventato tutto, forse è solo che non hai mai visto cosa riescono a "vedere" i sensori originali :OK)

Senza voler entrare in polemica, è palese che i sensori sulla targa non possano avere la stessa visuale di qualli messi anche lateralmente sul paraurti ;)
E' vero che esistono sensori con ampio "campo", però hanno comunque dei limiti "fisici" (dovuti anche alla forma del paraurti posteriore).
Io non trovo antiestetici i sensori originali, anzi li preferisco, ma questa è questione di gusti :p

ok, tralasciando l'aspetto tecnico...

su strada, come vanno? Cioe devo fare una retro e c'è il classico panettone non visto...che succede?

nella classica manovra di parcheggio in retromarcia, a filo di marciapiede?

vorrei sapere come vanno realmente nell'utilizzo normale, penso anche che ai lati siano sufficienti gli specchi, basta usarli, o no?

senno il passeggero scende e guarda...senno che lo tengo a fare? :asd)

Non sempre gli specchietti ai lati sono sufficienti. Io ad esempio ci sto sempre attento, ma quando avevo il Fiat Coupè ho lasciato il paraurti su un muretto basso che dagli specchietti non si vedeva proprio :mecry2)

fenix":4jqzhpv4 ha detto:
su strada, come vanno? Cioe devo fare una retro e c'è il classico panettone non visto...che succede?

fanno bip e tu ti fermi (o non parti neanche)

nella classica manovra di parcheggio in retromarcia, a filo di marciapiede?

se è alto fanno bip, altrimenti è come se non ci fossero

vorrei sapere come vanno realmente nell'utilizzo normale, penso anche che ai lati siano sufficienti gli specchi, basta usarli, o no?

non sempre gli specchi bastano, magari guardi da una parte e non ti accorgi di cosa c'è dall'altra... poi con la GT dietro non si vede proprio niente, un aiuto è obbligatorio
esempio: devi parcheggiare vicino al muro di una casa. senza sensori (o coi sensori sulla targa) devi affidarti solo al tuo occhio e gli specchi aiutano abbastanza poco. coi sensori loro ti dicono a quanto disti dal muro (inteso come distanza dal fianco) e puoi parcheggiare a filo del muro a cuor leggero

beh, l'impianto per essere alimentato va collegato alla luce della retro. E il gioco è fatto...

Cmq non so se vale la pena spendere 300euro in piu per avere la possibilità di avere coperti i lati, poi dipende sempre uno dove abita, dove la lascia al lavoro, ecc ecc.

io personalmente di muri da parcheggiarci accanto non ne ho, forse a me converebbe quelli da targa....e con i 300 prendere qualcosa di piu utile, tipo il pack klima, visto che uso l'auto prevalentemente d'inverno.
:tippen)

io la makkina ce l'ho già..quindi x forza devo prenderli aftermarket..e mi garbano molto quelli alla targa o quelli interni..ma in entrambi i casi me li vorrei fare installare e devo sentire ke preventivo mi sparano...visto ek solo i sensori costano intorno ai 90€...

Prendi quelli di serie fidati, non sono antiestetici, i miei sono solidissimi in quanto mi è venuta addosso una macchina proprio sul sensore di destra con il risultato che il paraurti era leggermente segnato (polish e tutto è sparito) e il sensore è rimasto al suo posto e funziona alla grande. Poi comunque i sensori che ti da la casa madre sono collaudati e sei sicuro che facciano il loro lavoro e se qualcosa non funziona ci pensa il conce.
Mettendo degli aftermarket devi aggiungere cose all'impianto elettrico (anche se cose minime) e non so quanto possa giovare a futuri :tiè) problemucci in garanzia (ceri concessionari si attaccano a tutto) e poi non sei sicuro che funzionino al 100% come dovrebbero....

me l'ha consigliato il conce di emttere quelli alla targa...quindi nn credo vadano a toccare la garanzia..ke cmq io ho solo fino a maggio...e in + nn voglio spendere 400€..una toccatina costa poco farla metere a posto..meno sicuramente di 400€..

metti quelli elettromagnetici......NETTAMENTE piu` precisi di quelli ad ultrasuoni...non fori nulla, si montano in un attimo, costano molto meno....che vuoi piu` dalla vita?

al max se piove ti fa qualche beep prima di sbattere, ma mai dopo, eppoi ho letto che gli ultimi tipi si accorgono che piove e lasciano solo il beep continuo (quello che suona a meno di 10cm dall`ostacolo)

io non ci penserei un attimo e ti diro` di piu`...a breve ne ordino sicuramente 2

Gta v6 24v":3j0yzk0d ha detto:
metti quelli elettromagnetici......NETTAMENTE piu` precisi di quelli ad ultrasuoni...non fori nulla, si montano in un attimo, costano molto meno....che vuoi piu` dalla vita?

al max se piove ti fa qualche beep prima di sbattere, ma mai dopo, eppoi ho letto che gli ultimi tipi si accorgono che piove e lasciano solo il beep continuo (quello che suona a meno di 10cm dall`ostacolo)

io non ci penserei un attimo e ti diro` di piu`...a breve ne ordino sicuramente 2
hai un link?
quanto ocstano?

Gta v6 24v":12ijuhdm ha detto:

beh, ma devi cmq tirar giù il paraurti, no?

mi ha kiesto + di 300€ x quelli nel portatarga montati..su ebay si trovano a meno di 100€...sarebbero 200€ di manodopera??
skerziamo?

...non solo dietro.....

Ciao a tutti,
senza entrare in polemica, io vi consiglio vivamente i sensori di parcheggio..
La mia Gattona ne era già equipaggiata...ed è stata una botta di c..o sensorata... :rotolo)
Nei parcheggi dietro non si vede nulla,troppo alto il portabagagli e minuscolo il lunotto,non hai propio senso della profondità: i miei sono quelli di serie, a bottoni, magari un pò antiestetici ma neanche tanto (..fa figo quando "...ma hai i sensori? ..su un'alfa???...la mia Audi,Bmw,WOLks, SUzuki MAruti non li ha........).. :crepap)
Scherzi a parte,vi salvaguardate il paraurti e il portafoglio ma anche l'assicurazione RC...più di una volta è capitato che nei parcheggi di supermercati,discoteche arriva qualcuno a piedi ed è coperto dai montanti posteriori e lì BIIIIIIIIIIIIIIIP......fiùùùù ,evitato...
:nod)
I miei rilevano anche il muretto laterale ogni volta che parcheggio sotto casa, gli after non so ma io li metterei lo stesso.
Anzi li vorrei anche davanti: trooooppo bassa (...molto bella), sab sera sono ribalzato con lo spoiler davanti sul muretto di un aiuola.Nessun danno, e un piccolo graffio sotto,che non si vede...Ho stoicamente finto indifferenza ma soffffffrivo............ :evil: