sensori di parcheggio:smontare tutto per trovare il cicalino

seriamente, senza la dritta dell'utente avrei potuto smontare tutto il posteriore dell'auto prima di trovare l'altoparlantino nel pannello.
a posteriori posso dire che il sistema di sensori, che nn so quanto costasse montare, è tutto sommato abbastanza rudimentale a livello elettronico...
 
si infatti è una cosa semplice, le case te lo montano a prezzi che variano tra i 300 e i 400euro, ma come sistema non differisce di granché da quelli aftermarket che si trovano sulla baia a 30euro.. magari sono più affidabili ma la base e il funzionamento è quello
 
per non parlare della qualità del subwoofer bose.... lasciamo perdere.
per fortuna nn li ho pagati io a suo tempo questi optionals.
 
ieri ho smontato il paraurti, incollato i 2 sensori di destra che si erano staccati e rimesso tutto a posto.
ora funziona tutto perfettamente
 
scusate...ho letto quest'argomento,volevo chiedervi:
ma se voglio montare anch'io dei sensori aftermarket,devo bucare per forza il paraurti oppure c'e' qualche metodo x non bucarlo?
:grazie) :grazie) :grazie)
 
ciao
penso che per montare i sensori di serie (che credo funzionino con ultrasuoni o simili) devi necessariamente bucare il paraurti.
esistono dei sensori che si installano senza bucare, ma ho letto delle recensioni contrastanti (quelli di serie con il "buco" sono sicuramente + precisi)
alla fine secondo me il gioco vale abbastanza la candela, li avessi avuti in passato avrei evitato di sfondare il paraurti della mia vecchia stilo a causa di un paletto alto 60 centimetri ;)
 
se non vuoi bucare il paraurti allora puoi pensare ai sensori magnetici (quelli che abbiamo noi sono a ultrasuoni)
 
sconsigliatissimi!!! li ha mia suocera sulla Y sono davvero una martellata sulle palle!

ti consiglio di spendere un po' di più e prendere i metasystem, vengon via con 80€ spediti a casa
 
LoreBBB":22nyfgjt ha detto:
sconsigliatissimi!!! li ha mia suocera sulla Y sono davvero una martellata sulle palle!

ti consiglio di spendere un po' di più e prendere i metasystem, vengon via con 80€ spediti a casa

in che senso scusa martellata sulle balls?
 
mah, nn li conosco, se devi forare sono ad ultrasuoni, se no vuol dire che sono magnetici. a che serve il display? e soprattutto: se devi farlo arrivare nei pressi del quadro strumenti è un bel lavoraccio!
 
Il cicalino fa fortissimo, troppo. Si attivano sovente anche quando non devono con sgraffignata di maroni conseguente del conducente che deve girarsi e non c'è nulla...
 
LoreBBB":4ri6xhwm ha detto:
Il cicalino fa fortissimo, troppo. Si attivano sovente anche quando non devono con sgraffignata di maroni conseguente del conducente che deve girarsi e non c'è nulla...

ma si deve forare il paraurti x installarli?
 
e si che bisogna forarlo, i sensori ad ultrasuoni (quelli col bussolotto) devono avere campo libero, quelli magnetici (una striscia) si applicano dietro il paraurti
 
Top