sensori di parcheggio:smontare tutto per trovare il cicalino

ciao, nn uso daemon tools, ma uso alcohol 120% per montare l'immagine che scarico.
e nn funziona...
 
strano, a me funziona. qui sarebbe utile uno che lo ha già ci potesse indicare l'ubicazione di cicalino e centralina
 
ho chiesto a 4 persone diverse che li hanno sulla 147, 3 mi hanno risposto ma 1 solo mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere.
gli altri 2 erano troppo impegnati per perderci un attimo... :ka)
attendo, intanto provo a trovare info altrove.
 
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 16&t=96203

ho trovato questo, è un impianto auto installato, però per come è concepito penso che il cicalino sarà dietro al 100%, praticamente tutto l'impianto è localizzato dientro (tranne il filo che fa capo al cambio, che però evidentemnete funziona, visto che sento il rumore provenire dai sensori, quando metto la retro)
a questo punto credo che sia tutto da qualche parte sotto la plastica posteriore....
proverò a cercare domani.
intanto grazie.
 
ho trovato in un vecchio post: dietro la plastica del portellone posteriore, come supponevo.
domani provo a guardarci e ti aggiorno.
buonanotte.
francesco
 
ovcrosse":1mjzmjvo ha detto:
Scusami il cicalino non è dietro la plastica del portellone ma dovrebbe essere dietro la moquette del pannello baule lato passeggero!

intendi il pannello mobile? quindi dovrebbero essere visibili anche dei fili che da qualche parte finiscono sotto il pannello?
 
questo è quanto mi ha scritto un altro utente del forum:

"allora il cicalino sembra che venga da dei "foretti" che sono in fondo al cruscotto sulla sinistra delle bocchette d'aria che sono sul vetro davanti..credo sia da lì perchè non è facile capire da dove provenga il suono.."

boh.
 
redtides":4v4whp03 ha detto:
questo è quanto mi ha scritto un altro utente del forum:

"allora il cicalino sembra che venga da dei "foretti" che sono in fondo al cruscotto sulla sinistra delle bocchette d'aria che sono sul vetro davanti..credo sia da lì perchè non è facile capire da dove provenga il suono.."

boh.
il cicalino di cui parlava l'utente che ti ha risposto che è dentro il cruscotto è il cicalino del bd per le segnalazioni e non centra assolutamente nulla con quello dei sensori.
il post che hai postato prima non è molto d'aiuto in quanto si parla del montaggio di un kit aftermarket e quindi centralina e cicalino uno lo posiziona dove li pare, noi dobbiamo sapere dove si trova in posizione scelta dalla casa

fai come ti dice ovcrosse, cerca dietro la moquette del baule ;)
 
cmq avevo chiesto al tipo xchè mi pareva li avesse di serie... in ogni caso è veramente strano far attraversare a un filo tutta l'auto solo per portare il cicalino sul cruscotto.
farò la verifica appena possibile.
grazie
 
redtides":ml2mwzjq ha detto:
in ogni caso è veramente strano far attraversare a un filo tutta l'auto solo per portare il cicalino sul cruscotto.
beh con tutti i chilometri di cavi che sono presenti su un'auto (già sensibilmente ridotti grazie alla linea can-bus), questo sarebbe un'inezia. comunque fidati il cicalino è per forza posizionato al posteriore
 
aggiornamento (da incubo):
ho smontato tutto, praticametne il dispositivo di controllo è montato dietro sotto il pannello di plastica nero che sta attaccato internamente alla sponda posteriore, dal lato sinistro.
purtroppo, la tragedia è che dallo scatolotto partono vari cavi, alcuni vanno verso i sensori mentre altri, quelli che presumibiulmente portano anche la segnalazione al cicalino, finiscono dietro l'impianto bose che sta lì a sinistra(in particolare al woofer)!!!
per trovare sto cacchio di cicalino mi tocca smontare amplificatore, woofer e tutto, ma dico io è possibile??
qualcuno l'ha già fatto? è realizzabile senza sfasciare tutto?
ora forse capisco xchè il vecchio proprietario nn li ha fatti sistemare...
 
update: un utente mi ha detto che in passato l'ha cercato pure lui e si trova nel portellone posteriore, dietro la plastica.
vedremo... :asd)
 
redtides":28oq5ckg ha detto:
update: un utente mi ha detto che in passato l'ha cercato pure lui e si trova nel portellone posteriore, dietro la plastica.
vedremo... :asd)

quell'utente ha ragione, il cicalino del sensore parcheggio è proprio sotto la plastica interna del portellone, sul lato passeggero, smontare quella plastica è semplice, solo fai attenzione a sganciare i bottoni a pressione, mi pare che occorra anche smontare la terza luce stop

io ci ho messo del nastro carta sul cicalino, in garage faceva troppo fracasso, in strada si sente lo stesso anche se il suono è stato un po' attenuato
 
perfetto allora, non ti resta che smontare la plastica, individuarlo e ripassare all'indietro il filo fino a trovare l'interruzione
 
trovato!!
era lì, attaccato.
a saperlo ci avrei messo 2 minuti e nn avrei ora tutto il bagagliaio da rimontare :evil: :lol:
il cicalino è bruciato.
domani proverò a portarlo da qualche fornitore di materiale elettrico per vedere di trovare qualcosa di compatibile, sperando che nn ci sia altro di rotto...
vedremo anche questo :asd)
 
redtides":1np78tyz ha detto:
.....domani proverò a portarlo da qualche fornitore di materiale elettrico per vedere di trovare qualcosa di compatibile, sperando che nn ci sia altro di rotto...
vedremo anche questo :asd)

casomai decidessi di comperarlo nuovo...

46555998 - TRASMETTITORE »
Disponibilità - Prodotto ordinabile »
Famiglia FE27 - TRASMETTITORI (QUALSIASI IMPIEGO Macro famiglia M
Codice sconto T
Quantità minima per confezione 1
Unità di misura Num
Peso grammi 40
Prezzo di listino(1) 24,07 EUR
Prezzo ivato 28,88 EUR
 
sostituito il cicalino bruciato con un normale altoparlantino per cuffie. al momento, con i sensori staccati all'interno del paraurti, emette un suono continuo.
credo a questo punto che il sistema funzioni, occorre recuperare i sensori e fissarli per ripristinare il tutto...
 
Top