Sensori di parcheggio. Servono?

Salvatopo":1fmr181s ha detto:
FreeJTD":1fmr181s ha detto:
L'unica cosa che mi rompe è il fatto che si deve sbucare per piazzare i sensori.... ma per il resto è :OK)
E quì è il bello dell'EPS: non devi fare buchi e non si vede nulla. :elio)

Ma funge come quelli con i sensori o è meno affidabile? :aeh)
 
Servirebbero anche, ma se consideri la gente che ti parcheggia intorno perdono un po di significato
Io ad esempio che non posseggo il garage e parcheggio sotto casa, dopo una settimana che avevo la 147 mi avevano gia massacrato di bottarelle il davanti e il dietro, senza che io avessi mai toccato nessuno :mad2)
Quindi penso che nel mio caso diventino quasi inutili visto che in 3 anni di 147 non ho mai toccato altre auto in parcheggio(forse sfiorato leggermente una volta, ma nessun segno) e cmq non riesco a tenerla a posto senza che qualche simpatcone per parcheggiare si diverta a fare gli autoscontri :member)
Pensa che tempo fa sotto casa mia mi hanno fatto una ammaccatura lunga tutto lo sportello post destro :mad2) :mad2) :mad2)
 
FreeJTD":393jvn8w ha detto:
Salvatopo":393jvn8w ha detto:
E quì è il bello dell'EPS: non devi fare buchi e non si vede nulla. :elio)

Ma funge come quelli con i sensori o è meno affidabile? :aeh)
A quanto dicono dovrebbe funzionare anche meglio. Appena ho un paio di ore libere lo monto e vi dico.
Per la cronaca abbiamo montato il sensore nella macchina di Shadowice, ma non abbiamo fatto attempo a fare i collegamenti elettrici: il montaggio della striscia del sensore è di una semplicità incredibile. :nod)
 
Ho montato il sensore dell'EPS.
Che dire, soddisfatto :nod)
Non ha sicuramente un metro di portata (avrà 50cm nella zona centrale e 20cm nei lati), però funziona bene e non si rovina niente.
Per consigli chiedetemi pure :OK)
Dimenticavo, il mio è l'EPS Micro Plus con memoria di posizione.
 
sbenga":2jrnti1n ha detto:
Ho montato il sensore dell'EPS.
Che dire, soddisfatto :nod)
Non ha sicuramente un metro di portata (avrà 50cm nella zona centrale e 20cm nei lati), però funziona bene e non si rovina niente.
Per consigli chiedetemi pure :OK)
Dimenticavo, il mio è l'EPS Micro Plus con memoria di posizione.

Mi è arrivato proprio ieri quello con memoria!!!!!!!!!!!!
Qual'è il filo della retromarcia e dove lo trovo??
Gredo che la prossima settimana se il tempo mi grazia installato tutto!!!
Grazie
 
Cosè sta cosa del modello con la memoria????

Cmq io li avevo montati e portato un report fotografico completo circa 5 mesetti fa qui sul forum :) da allora ne ho montati altri 5 kit fra amici e parenti che manco gli pareva vero per quella cifra, IMHO sono il massimo, io li avevo scelti per il fattore estetico e mai mi sarei aspettato vadano invece meglio di qualiasi altro dispositivo, l'antenna funziona a mo di radar, avvisano non 10 metri prima come ho visto fare quelli BMW ma il giusto per non far danni e modulando il suono ti portano apochi cm dall'ostacolo, indoviduano paletti anche di pochi cm, per fare une sempio il carozziere anche lui incredulo che non li conosceva ha provato tenendo in mano una chiave a snodo da 13, l'asta sarà si e no 9/12mm l'ha beccata al volo, poi spinto da una follia per la scoperta ha provato a buttarmi sotto il suo cagnolino un topocane yorkshaires (o coem si scrive) e ha beccato pure il topo cane :) a diffrenza di altri sistemi poi rilevano oggetti che spuntano poco dal terreno, una bacchetta metallica di un cantiere per esempio che magari spunta 20cm scarsi, giusto da massacrarti il paraurti, oppure uno stracazz di vaso di fiori messo in un angolo della strada.
L'unico semiproblame se propio vogliamo tirarlo fuori è con la pioggia, ma deve essere forte ma propio forte e cmq i modelli plus discriminano a livello elettronico molto meglio dei "vecchi" micro....

Io orami ho fatto il callo a montarli, consiglio di usare il mastice in dotazione per bloccare bene la fine antenna e basta, il resto coprirlo con un nastro adesivo americano a tela NON METALLICA portare il filo nel baule passando per un gommino nero a centro cofano sotto la serratura che ha dei posti pronti per essere forati a far passar il cavo, dentro al cofano propio di fianco al gommino sotto un angolo dell'imbottitura (serve smontare prima quel fascione di plastica lungo) troverete un angolino perfetto per montare la "centralina" portare un filo su un conettor edi masse 20 cm più a SX dell'auto aggiungendo li un fastoncino, il positivo se non volete arrivare al faro asrmandovi di pazienza e togliendo la moquettina lato sx troverete un cablaggio piuttosto massicci, una ventina di fili e filetti, sono il blocco che porta TUTTO il cablaggio posteriore all'anteriore, individuate un filo nero/grigio piuttosto piccolo, per sicurezza battetelo col tester a retro inserita, collegato il positivo il cicalino io lo avevo fatto sbucare fra imperiale e montante posteriore, con gli interni in pelle che paiono davvero mono fonoassorbenti lo tirato via e messo sotto il terrazzino dove poggia la capelliera e basta e avanza per farsi sentire :)

Dentro il apraurti prima del montaggi consiglio una carteggiatina fine per toglire le sbavature, sulla nasona normale non ne avevo, sulla GTA un paio c'erano :| poi sgrassante e via di appiccica tira e spiana un po alla volta :)
Altro consiglio personalissimo!! non mettetelo troppo sui lati se no in parcheggio a filo muro fra auto qualche falso positivo lo da :| ho fatto ste errore su un golf di un amico e presto dovremmo smontare tutto e usando l'antenna di scorta rifarlo con meno lati uffff
 
Re: Montati!!!!

Fisico":1b5fbr25 ha detto:
Ciao, eccomi qui per aggiornarvi e fornire il mio contributo in merito.
Sabato ho montato i sensori di parcheggio della Proxel.
Davvero fantastici.
La mia macchina è praticamente come prima, non si vede nulla :color)
L'antenna è dietro il paraurti, la centralina, avvolta in abbondatnte gomma piuma l'ho infilata in quel pò di spazio vuoto che c'è dentro il fanale posteriore destro e infine il cicalino sta bello comodo e sonante :tired) sotto il rivestimento del tetto di fianco alla luce posteriore.
Appena inserita la retro si attiva e poi segnala tutto.
Cosa ho notato: è in grado di accorgrsi di eventuali muri laterali che sfilano e giustamente non li rileva. Si attiva nel centro del paraurti per oggetti già ad 1 metro. Sui lati del paraurti si attiva quando gli oggetti sono più vicini (40-50 cm), ma basta essere comunque cauti nella retro.
Morale: costo complessivo 88 euro + 20 di manodopera (non me la sono sentita di farlo da solo) e sono completamente soddisfatto.
ciao!

Ho deciso li monto anche io!
La striscia bisogna metterla solo al centro del paraurti? e vede anche gli oggetti agli angoli del paraurti?
 
Gheroppa":3va44gri ha detto:
Cosè sta cosa del modello con la memoria????

Cmq io li avevo montati e portato un report fotografico completo circa 5 mesetti fa qui sul forum :) da allora ne ho montati altri 5 kit fra amici e parenti che manco gli pareva vero per quella cifra, IMHO sono il massimo, io li avevo scelti per il fattore estetico e mai mi sarei aspettato vadano invece meglio di qualiasi altro dispositivo, l'antenna funziona a mo di radar, avvisano non 10 metri prima come ho visto fare quelli BMW ma il giusto per non far danni e modulando il suono ti portano apochi cm dall'ostacolo, indoviduano paletti anche di pochi cm, per fare une sempio il carozziere anche lui incredulo che non li conosceva ha provato tenendo in mano una chiave a snodo da 13, l'asta sarà si e no 9/12mm l'ha beccata al volo, poi spinto da una follia per la scoperta ha provato a buttarmi sotto il suo cagnolino un topocane yorkshaires (o coem si scrive) e ha beccato pure il topo cane :) a diffrenza di altri sistemi poi rilevano oggetti che spuntano poco dal terreno, una bacchetta metallica di un cantiere per esempio che magari spunta 20cm scarsi, giusto da massacrarti il paraurti, oppure uno stracazz di vaso di fiori messo in un angolo della strada.
L'unico semiproblame se propio vogliamo tirarlo fuori è con la pioggia, ma deve essere forte ma propio forte e cmq i modelli plus discriminano a livello elettronico molto meglio dei "vecchi" micro....

Io orami ho fatto il callo a montarli, consiglio di usare il mastice in dotazione per bloccare bene la fine antenna e basta, il resto coprirlo con un nastro adesivo americano a tela NON METALLICA portare il filo nel baule passando per un gommino nero a centro cofano sotto la serratura che ha dei posti pronti per essere forati a far passar il cavo, dentro al cofano propio di fianco al gommino sotto un angolo dell'imbottitura (serve smontare prima quel fascione di plastica lungo) troverete un angolino perfetto per montare la "centralina" portare un filo su un conettor edi masse 20 cm più a SX dell'auto aggiungendo li un fastoncino, il positivo se non volete arrivare al faro asrmandovi di pazienza e togliendo la moquettina lato sx troverete un cablaggio piuttosto massicci, una ventina di fili e filetti, sono il blocco che porta TUTTO il cablaggio posteriore all'anteriore, individuate un filo nero/grigio piuttosto piccolo, per sicurezza battetelo col tester a retro inserita, collegato il positivo il cicalino io lo avevo fatto sbucare fra imperiale e montante posteriore, con gli interni in pelle che paiono davvero mono fonoassorbenti lo tirato via e messo sotto il terrazzino dove poggia la capelliera e basta e avanza per farsi sentire :)

Dentro il apraurti prima del montaggi consiglio una carteggiatina fine per toglire le sbavature, sulla nasona normale non ne avevo, sulla GTA un paio c'erano :| poi sgrassante e via di appiccica tira e spiana un po alla volta :)
Altro consiglio personalissimo!! non mettetelo troppo sui lati se no in parcheggio a filo muro fra auto qualche falso positivo lo da :| ho fatto ste errore su un golf di un amico e presto dovremmo smontare tutto e usando l'antenna di scorta rifarlo con meno lati uffff

Scusami, puoi spiegarmi dove devo collegare la massa?
Io ho messo solo il + e il - sulla luce della retromarcia.
Oggi ho notato che con la pioggia (leggera) mi dava parecchi falsi allarmi :(
 
Non hai collegato la massa? e come acciderba fà a funzionare LoL?
Io cmq l0ho collegata su un punto masse, se ti metti davanti al culo della nasona, togli il fascione di plastica che sta sulla parte posteriore sotto la serratura diciamo, poi guardi un pò verso la sx dell'auto vedrai uno scatolotto nero di plastica rettangolare con parecchi piccoli fili neri che ci entrano, quello è punto di massa, basta aggiungere un faston al tuo filo aprire los catolotto e infilarlo in un vano libero, ma non ci sclerare :) la massa la puoi prendere dove vuoi tu, bast ache sia sulla scocca....

Per i falsi allarmi con la pioggia non si scappa qualcuno lo darà sempre ma a me non da il minimo problema, se piove forte e devo parcheggiare incasinato faccio scendere la ragazza a farmi i segni, dovè il problema? hiih
 
Io ho quelli della Meta system che vanno applicati al portatarga senza bucare il paraurti..
nn saranno il massimo esteticamente (alla fine neanche ci fai caso) ma funzionano e anche bene..

Li trovo utilissimi sulla nasona.. :)
 
Top