Sensore pioggia: a voi la regolazione di sensibilita' fa qualcosa?

Ciao mowax anche io vorrei montare il sensore di pioggia...
volevo sapere costi e difficoltà per montarlo!!!(bisogna sbudellare metà macchina?)
Serve a qualcosa!!
Altrimenti cerchero di continuare ad alzare il ditino per azionarli da solo!!!! :D
Grazie ciao

mastrog":28h1q2ee ha detto:
Ciao mowax anche io vorrei montare il sensore di pioggia...
volevo sapere costi e difficoltà per montarlo!!!(bisogna sbudellare metà macchina?)
Serve a qualcosa!!
Altrimenti cerchero di continuare ad alzare il ditino per azionarli da solo!!!! :D
Grazie ciao

Ti serve:

Devio luci completo abilitato al sensore
Sensore
Ghiera
Riparo per sensore
Molletta

poi devi passare il cavo dal devio su per il montate fino alla plafoniera luci
collegare i cavi al devio, poi devi fissare la ghiera al vetro con del silicone per parabrezza oppure passi da doctor glass, se vuoi fare il lavoro come l'originale devi farti fare da una serigrafia un adesivo nero tondo in modo da metterlo intorno alla ghiera e dentro cosi il tutto viene nascosto ( vedi foto) fatto questo colleghi il sensore, metti la moletta e il riparo e tutto funzia..
la spesa è alticcia .. devi prendere il devio nuovo che va sui 200....
+ il resto

Sai fornire anche i codici cosi mi posso fare un'idea del costo dei pezzi.

Grazie

Hulko":ex8qhcmd ha detto:
Sai fornire anche i codici cosi mi posso fare un'idea del costo dei pezzi.

Grazie

stasera ti faccio avere i codici anche se servirebbe il numero di telaio per essere precisi ...

alexRed":9d5p18tp ha detto:
mi sa ke io allora nn ho il sensore pioggia... ho un anello ke sporge da dietro lo spekkietto, io pensavo fosse qll il sensore... ma vedendo la foto nn lo è... qlc di voi mi sa dire allora cosa è? se serve vi posto una foto....

grazie raga

Inserisci un paio di foto ...cosi vediamo di cosa si tratta ... potrebbe trattarsi solo della ghiera dove all'interno va inserito il sensore ...

abm77":1lz7rg5j ha detto:
Non sono dei cavi? :confusbig)

qlc vedendo la foto mi ha detto ke potrebbero essere i cavi della plafoniera... oppure i cavi del sensore.... come se avesse una predisposizione x il sensore stesso... nn so cmq visto ke sono in garanzia fino a fine marzo mi sa ke la porto dal meccanico e gli faccio dare un okkiatina...
grazie cmq x il parere! :OK)