cn73":3oemf648 ha detto:danilo211v":3oemf648 ha detto:Ho già scritto sull'argomento da un'altra parte...
Ho una 147 120 hp e una 156 jtd.
Se ti piace la guida a elastico, scesci la seconda.
Guidare è andare da un posto ad un altro. Ma farlo con belle sensazioni è tutto un'altro gusto.
Quindi, ora e sempre benzina!
Anche se faccio 30.000 km/anno.
Anche se tutti si fanno il jtd.
Anche se ormai siamo quattro gatti.
Anche se la mai a rivenderla sarà un problema (ma scusate, perchè devo fare felice quello che compra? Se non vuoi la mia, vai da un'altro e non rompere le p....).
Per me, Alfa è cuore sportivo.
Concordo in pieno...sai una cosa? E' solo una sensazione, ma credo che la tendenza si stia nuovamente invertendo... investimento su motori a benzina (vedi tecnologia FSI dell WW), aumento delle tasse sul diesel, consumi che poi a dirla tutta (si parla di schiacciare il pedale) non sono così immensamenti inferiori in proporzione al maggior costo di acquisto...
la penso anch'io così, e non sono il solo.
Il gasolio, iniettore-pompa,-common rail o altra diavoleria che sia ha consumi ridotti in rapporto alle prestazioni, ma non fa certo miracoli. Inoltre, tanta clientela che, abituata al benzina, lo tratta come tale ha portato da un lato ad avere motori che durano poco (ricordate i primi Tdi 110 cv morti a meno di 100.000 Km?) e dall'altro le case a produrre motori "snaturati", cioè con caratteristiche che non sono proprie. Vedi il 150 cv vw o il 160 e rotti bmw, ma anche il m-jet 150....incredibile, ma tirano in alto! E prima dell'intevento del turbo, dormono...
La politica commerciale ha portato le casalinghe a fare 5.000 km l'anno con la Panda M-jet..e la richeista smisurata ha fatto decollare i prezzi, senza contare, che per certe auto, il prezzo d'acquisto è talmente tanto più elevato del pari benzina che il punto di pareggio è inarrivabile!!
ma questo, molti non lo considerano.
A questo punto, l'unico risparmio è rappresentato da gas o metano, ed è dimostrabile...