MAD147":1p4em881 ha detto:Ascolta, detto fuori dai denti, chiedi realmente le cose per avere una risposta e conoscere o solo per sentirti dire quel che vuoi?
Fattene una ragione, gli ammortizzatori con una percorrenza di 146.000 km vanno S-O-S-T-I-T-U-I-T-I. Senza se e senza ma. Non sono a posto, non possono esserlo per quanto tu speri che lo siano o ti possa scocciare spendere per cambiarli. Vanno sostituiti, punto. Le gomme pure, sono a dir poco oscene. Prima fai queste due cose e poi si può ragionare sul resto del discorso tenuta o derapata in curva.
Su certe cose non si scherza o risparmia, ne va della tua pelle e di quella degli altri.
non voglio sentirmi dire quello che voglio....in 15 giorni ho dovuto spendere più di 2000 euro (per il momento) solo per metterla in strada sta macchina, non mi perdo negli ammortizzatori....vi sto tenendo aggiornati, nel caso in cui qualche altra persona dovrebbe riscontrare gli stessi miei problemi....per adesso mi hanno consigliato solo il cambio gomme....
visto che come già detto ho la disponibilità di montare delle michelin per prova, gliele monto e vedo la macchina come reagisce....gli ammortizzatori sono stati controllati e ricontrollati, è possibile che siano stati cambiati da poco, non lo so....se uno dei meccanici dove ho portato l'auto avesse avuto il minimo dubbio me li avrebbe fatti sostituire (ha solo da guadagnarci) ....
lscotti":1p4em881 ha detto:pitbullo":1p4em881 ha detto:1) percorsi questi km, se la macchina monta tuttora gli ammortizzatori originali... è ora di cambiarli
2) quali controlli statici e dinamici sono stati eseguiti sugli ammortizzatori? oppure sono stati solo controllati visivamente?
.
non so che tipo di controllo è stato fatto specificatamente sugli ammortizzatori....so solo che la macchina a livello elettronico è stata rivista "in toto" ed è stata messa anche sui bracci meccanici...ho fatto 2 volte il controllo della converegenza ecc....
ripeto io il problema lo voglio trovare...domenica devo ripartire verso Catania, sabato mattina devo invertire le gomme....se il problema non si risolve la macchina rimane qui....