Semiassi? ... L'alfa ritira le autovetture!

chat_illusion

Nuovo Alfista
Buongiorno a tutti. Sono nuovo. Piacere.
Vi pongo un'altra questione delicata relativa alla mia Alfa 147 19 JTDm 150 cv.

Ho provato a contattare il mio concessionario Alfa ma non mi ha completamente soddisfatto con la sua risposta.

Ho ritirato la mia 147 ai primi di aprile. Nuova. Un acquisto su misura ed a regola d'arte :-D !!!
A parte gli scherzi. Un mio amico l'ha acquistata 3 mesi prima circa; stessa serie, ma con motorizzazione differente.

L'alfa, per mezzo di raccomandata, gli ha comunicato il rientro dell'autovettura causa problema al semi asse anteriore.

Sara' il destino ma in questi primi 17 gg di agosto, ho visto 7 autovetture incidentate per via dello stesso problema.

Mi devo preoccupare?
Grazie anticipatamente.

chat_illusion

perchè usare titoli così allarmistici? :asd)
Intanto il ritiro (inteso come ritiro e sostituzione) è una cosa rarissima che può essere fatta in caso di problemi gravissimi dell' auto (esempio: hanno dimenticato tutte le saldature). Non ho mai sentito di nessuna casa che lo faccia, al massimo si propone al clinete + ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un cambio con auto simile, a prezzo vantaggioso.

Quello che dici forse è un richiamo (vedi apposita faq). Cioè per sistemare un difetto, la casa chiama in officina alcune sue vetture ed esegue ripristini in garanzia.
E' una procedura che negli ultimi anni tutte le casa fanno su questo o quel modello, anche per 2-3 problemi

Non mi risulta che ci sia un richiamo specifico sul tuo problema, comunque guarda nell' apposita faq

contatta immediatamente il numero verde alfa romeo e comunica il numero di telaio...sapranno sicuramente dirti se la tua autovettura è tra quelle difettose

Alfa InfoMore 0080025320000

in questi casi la prudenza non è mai troppa!

giangirm":r44xs8rq ha detto:
perchè usare titoli così allarmistici?

Non mi risulta che ci sia un richiamo specifico sul tuo problema, comunque guarda nell' apposita faq

Hai perfettamente ragione.
Ho usato il termine scorretto... scusatemi!

A parte il richiamo, mi pare un problema piuttosto grave, soprattutto se si dovesse presentare a 200 e passa km orari...

Ma giustamente il limite e' di 130... ed ancora per poco! :mecry2)

Jimmy

gek":n5wtmips ha detto:
Ma giustamente il limite e' di 130... ed ancora per poco!

in che senso ancora per poko??

Ancora per poco (l'ortografia italiana non è un optional, prego ;) ) perchè si parla di abbassare i limiti autostradali a 120. Ideona - probabilmente dettata dalla calura estiva che, si sa, può dare alla testa - del ministro dei Trasporti, on. Bianchi.

chat_illusion":n5wtmips ha detto:
A parte il richiamo, mi pare un problema piuttosto grave, soprattutto se si dovesse presentare a 200 e passa km orari...

...ma tanto tu non vai a 200, vero? sai che è vietato sia dal CdS sia dal Regolamento di questo forum... :)

e si dai non dirmi che se scrivo poko o poco ti crea problemi?

cmq cavolo non sapevo che volevano abbassare ancora di piu e che ca..... gia a 130 per fare 800km ci metti una vita figuriamoci se vogliono abbassare ancora di piu!

il problema e uno, e che sti ministri nn hanno niente da fare e cosi si svegliano un giorno e incominciano a sparare monate su tutti i fronti!
scusate lo sfogo ma per me 130 e gia poco io direi che 150km-h sia ottimo

gek":320fa0zd ha detto:
e si dai non dirmi che se scrivo poko o poco ti crea problemi?

:eek:fftopic)

a me no di sicuro, ma l'impressione generale che offri tu scrivendo in modo scorretto non ne trae certo giovamento :) prova a infilare raffinatezze così in qualsiasi testo che abbia un valore, diciamo un curriculum vitae, e mi saprai dire ;)

...dici che non lo faresti in un curriculum vitae? giusto... e allora perchè farlo qui? meditare, meditare sempre :nod) il livello medio della cultura e dell'espressione purtroppo non è mai abbastanza alto, io consiglio sempre di evitare - quando e dove possibile - di ridurlo ulteriormente!

Ich habe fertig. :asd)

Fossi in te non avrei dubbi: venderei immediatamente l'auto cercando di non usarla finquando non te ne liberi.

Ma stiamo scherzando? Saltano via i semiassi e tu hai il coraggio di girarci sopra? :dead)

InterNik":2l8wttok ha detto:
Fossi in te non avrei dubbi: venderei immediatamente l'auto cercando di non usarla finquando non te ne liberi.

Ma stiamo scherzando? Saltano via i semiassi e tu hai il coraggio di girarci sopra? :dead)

Ehi aspirante piastrellista che fai mi spaventi i nuovi arrivati? :p

Chi può dipanare la matassa del tuo dubbio credo possa essere solo il numero verde che ti hanno già dato attraverso il quale vedere se la tua vettura è oggetto di un richiamo da parte della casa.

@gek: Per quanto riguarda il POKO o POCO, semplicemente chiediamo di scrivere con il minor numero di abbreviazioni o "storpiature" possibili al fine di dare una lettura quanto più facile possibile :grazie)

chat_illusion":2kbw1a2q ha detto:
InterNik":2kbw1a2q ha detto:

Simpaticissimo...
era giusto a titolo informativo...

grazie cmq...
Non è questione di essere simpatici, ma se
Sara' il destino ma in questi primi 17 gg di agosto, ho visto 7 autovetture incidentate per via dello stesso problema.
io vedessi una media di una 147 ogni due giorni coi semiassi rotti mai e poi mai ci girerei :nod)

InterNik":1s2ozrcd ha detto:
chat_illusion":1s2ozrcd ha detto:
InterNik":1s2ozrcd ha detto:

Simpaticissimo...
era giusto a titolo informativo...

grazie cmq...
Non è questione di essere simpatici, ma se
io vedessi una media di una 147 ogni due giorni coi semiassi rotti mai e poi mai ci girerei :nod)
un golfista infiltratooooo !! :asd) :D :crepap)