semiasse rotto?come capirlo???

Ahhhhhh....
Allora non hai un rumore ritmico ma hai un rumore sulle asperità che è ben diverso.
Così sotto carico mi fa pensare a barra o biellette.

si scusami sn stato 1 po inpreciso all'inizio.............pensavo ke il rumore fosse dovuto a 1 qlcosa ke girava(quindi era leggittimo pensare agli omocinetici)ma invece assieme al meccanico mi sono reso conto ke il rumore era davuto hai movimenti della sospensione che segue le asperita del terreno,solo ke essendo in movimento diventa quasi continuo.............!al contrario quando sn fermo e salgo e scendo da 1 scalino di asfalto cn la ruota sx sento il rumore truk truk

max-mjet":294ti5k4 ha detto:
si scusami sn stato 1 po inpreciso all'inizio.............pensavo ke il rumore fosse dovuto a 1 qlcosa ke girava(quindi era leggittimo pensare agli omocinetici)ma invece assieme al meccanico mi sono reso conto ke il rumore era davuto hai movimenti della sospensione che segue le asperita del terreno,solo ke essendo in movimento diventa quasi continuo.............!al contrario quando sn fermo e salgo e scendo da 1 scalino di asfalto cn la ruota sx sento il rumore truk truk

allora c'è una testinache h preso gioco.. bielletta o braccetti sospensione...

Il FUSI":286x13vi ha detto:
Hai notato differenze sulla sensibilità dello sterzo?
no fusi preciso cm sempre..................mi chiedi cio perche pensi la scatola sterzo?...............
Per rispondere a yugs:sono convinto pure io ke sia qualcosa del genere ma nn riesco a capire perche il meccanico si sia buttato subito su semiasse,scatola sterzo e barra.........................io cmq ieri ho dato 1 bella ingrassata a tt gli organi della sospensione ke possono dare problemi se nn bene lubrificati

raga ecco il responso.....................!.baccio della scatola sterzo sx rotto di conseguenza ogni volta che sterzo sulla dx,la sosp i carica facend umoreggiare sto braccetto di mer.....a :mecry2) piccolo dettaglio:ipossibile sostituire solo il braccetto,ci vuole tt la scatola sterzo sana(costo 1000e. nuova 500e ricondizionata)...........lunedi la prto per fare la lavorazione.....................ke mese di cacca che si prospetta dopo sta spesa :help) !

grazie andrea............ sono molto tentato solo ke su e bay riski di prendere delle cantonate e poi preferisco spendere di piu ma avere l'assistenza sul pezzo vicino a me...!cmq che palle ma cm cavolo si è rotta sta scatola sterzo non ho mai preso botte su tutto l'anteriore a volte sta macchina mi stupisce....ho speso quasi26 mila euri e mi da i problemi di 1punto............. a sto punto mi verrebbe da dire 1 po troppo delicata sta macchina :KO) :jaw) :sgrat)

Guarda io la Punto l'ho avuta e problemi di meccanica in 80.000km mai dato nessuno,l'unico difetto che ho avuto che non sono riusciti mai a capire era la spia di avaria motore che si accendeva spesso e volentieri,ad aggiustare l'anomalia fu il proprietario che acquistò la mia Punto ed essendo di passaggio a Torino gli fece dare un'occhiata dato che a Roma non ci avevano capito niente,era un connettore difettoso,dopo di chè tutto a posto.
Io su ebay ci compro e mai avuto problemi con venditori seri come quello power seller,il discorso che fai non è sbagliato però sono 300€ in più che non sono poche.
Per quanto riguarda le scatole dello sterzo che si rompono ad un mio amico che ha una Twin Spark del 2001 in 90.000km ne ha sostituite 4 o 5 e non ha mai preso botte,un mistero che nessun meccanico è riuscito a capire.

andrea mi riferivo alla punto 1°serie...........la mia 230.000km(60 sx)ma con ammortizzatori ke si scaricano in tempo record,2 semiasse cambiati,3 cuffie giunto spaccate...................si ma parliamo di 1 auto da 17 milioni!
ora dico:è mai possibile ke si sfasci 1parte cosi importante su auto di qsta catagoria??????.................riguardo l'offerta di e-bay,voglio essere sincero:..........il mio meccanico spesso e volentieri mi viene incontro con il prezzo della monodopera e per tutti i problemi di veloce risoluzione...........e il preventivo fattomi per la sctola sterzo ancora nn è stato scontato ;) .......!so che comprando tramite asta risparmierei sicuramente ma credo che mi "tocchi" far fare tutto al meccanico...............anche per continuare a usufruire della sua cortesia(infatti il prox tagliando piu di 150 euro nn gli do :evil: :elio) 9

Anch'io mi fido del mio meccanico e non gli porto i pezzi perchè c'è un rapporto praticamente amichesco,si straniscono sempre quando gli porti i pezzi :OK)

hai capito perfettamente..............ke palle pero' sta spesata nn ci voleva proprio..!ah dimenticavo oltre alla scatola sterzo c'è pure il contatto spiralato nuovo da ordinare(il mio si è rotto misteriosamente :jaw) )..tutti questi problemi dopo 6 mesi della scadenza della garanzia :help)

max-mjet":3t42abgu ha detto:
raga ecco il responso.....................!.baccio della scatola sterzo sx rotto di conseguenza ogni volta che sterzo sulla dx,la sosp i carica facend umoreggiare sto braccetto di mer.....a :mecry2) piccolo dettaglio:ipossibile sostituire solo il braccetto,ci vuole tt la scatola sterzo sana(costo 1000e. nuova 500e ricondizionata)...........lunedi la prto per fare la lavorazione.....................ke mese di cacca che si prospetta dopo sta spesa :help) !

sfortuna pura... quanti km hai già?

max-mjet":cr4dki81 ha detto:
hai capito perfettamente..............ke palle pero' sta spesata nn ci voleva proprio..!ah dimenticavo oltre alla scatola sterzo c'è pure il contatto spiralato nuovo da ordinare(il mio si è rotto misteriosamente :jaw) )..tutti questi problemi dopo 6 mesi della scadenza della garanzia :help)

Porca miseria che sfiga,almeno per il contatto spiralato dai un'occhiata su ebay,ce ne sono disponibili un paio per quelle senza comandi al volante adesso non sò la tua,la mia è inizio 2006 e li aveva di serie perciò non andrebbe bene,almeno questo al meccanico gli dici che te l'hanno regalato o qualsiasi altra cosa,risparmi parecchio a prenderlo su ebay
http://search.ebay.it/search/search.dll ... category0=
OT il Conte di Cavour è molto serio acquista ad occhi chiusi :OK)

...............grazie di nuovo per l'interessamento gia qst pomeriggio stavo su e-bay :asd) .........riguardo la sfiga ti devo dare ragione mi sa ke devo buttare 1po di acqua santa nelle ruote.....anzi porto l'auto direttamente da 1esorcista(visto i soldi ke dv uscire)

max-mjet":b4hjxu2n ha detto:
...............grazie di nuovo per l'interessamento gia qst pomeriggio stavo su e-bay :asd) .........riguardo la sfiga ti devo dare ragione mi sa ke devo buttare 1po di acqua santa nelle ruote.....anzi porto l'auto direttamente da 1esorcista(visto i soldi ke dv uscire)

Bhè sì una bella benedizione la farei dare,comunque fino ad ora tutte le macchine che ho avuto le ho fatte benedire,almeno è usanza nella mia famiglia :OK)

si è 1 usanza in voga anke da me.....sa ke pero nn ricordo se la mia "muso nero"è stata benedetta???? :sic) dovrei chiedere mio padre,.è stato lui a ritirala in concessionaria

E' stata la prima tappa il giorno dopo l'acquisto,il giorno stesso non ce l'ho fatta perchè appena ritirata di tardo pomeriggio mi sono trovato in un traffico pazzesco :OK)

yugs":6koo6nup ha detto:
max-mjet":6koo6nup ha detto:

sono quasi quasi all'alba dei 87000km in poco piu di 2 anni e mezzo :elio) .................

max-mjet":1cinep6q ha detto:
yugs":1cinep6q ha detto:
max-mjet":1cinep6q ha detto:

sono quasi quasi all'alba dei 87000km in poco piu di 2 anni e mezzo :elio) .................

Max credo che sei stato proprio sfortunato,io sono ai 100.000km e spicci in due anni ed ho sostituito 1.000km fa un cuscinetto e la barra,aggiornaci a lavoro fatto :OK)