Sembra impossibile "Video 147"

Andy96":1ja94fzy ha detto:
Alucard":1ja94fzy ha detto:
beh non mi pare nemmeno messa male per quello che ha subito.

Certo una vettura più moderna avrebbe resistito meglio, ma è un'altro discorso.

appunto!!

guarda questa invece!! :?:
alla golf basta solo un pò di polish!! :D

[youtube]ORtA4kqdNEw[/youtube]
secondo me in questo video manca un terzo elemento che è responsabile di entrambi i danni :lol:
e comunque la golf pare si sia fatta poco, ma non fatevi ingannare dalle plastiche e dai pannelli, guardate la ruota, pensate a come è messo il telaio

Ludutrus":1awkdi43 ha detto:
[q
secondo me in questo video manca un terzo elemento che è responsabile di entrambi i danni :lol:
e comunque la golf pare si sia fatta poco, ma non fatevi ingannare dalle plastiche e dai pannelli, guardate la ruota, pensate a come è messo il telaio

dici che le fanno tipo gomma ?
fuori rimbalza ma sotto è tutto maciullato :muaha) :muaha)

Ho visto un pò troppe 147 incidentate con il tetto piegato dell'abitacolo, penso si un punto debole delle nostre nasone. Cmq per fortuna il tizio non aveva nessun passegero nel posteriore, senò amen!

nonricordoilnick":zgvij86l ha detto:
Alucard":zgvij86l ha detto:
questa è una leggenda metropolitana; se fai il paragone tra una macchina degli anni '80 e una di oggi allora ti do ragione, ma tra 147 e le auto "moderne" non c'è una differenza così eclatante

sarà anche metropolitana ma fra i crash test fra una 147 e una giulietta tanto per restare a casa nostra, ce ne passa...eccome se ce ne passa...

Alucard":13b5v9sz ha detto:
nonricordoilnick":13b5v9sz ha detto:
Alucard":13b5v9sz ha detto:
questa è una leggenda metropolitana; se fai il paragone tra una macchina degli anni '80 e una di oggi allora ti do ragione, ma tra 147 e le auto "moderne" non c'è una differenza così eclatante

sarà anche metropolitana ma fra i crash test fra una 147 e una giulietta tanto per restare a casa nostra, ce ne passa...eccome se ce ne passa...

in effetti..........ma tra serie 0 e restyling han cambiato qualcosa in termini di sicurezza???

NON VI FIDATE DI QUESTE COSE CHE DANNO FALSA SICUREZZA,
cozzare sul "duro" a >80 allora è morte sicura
ovviamente le auto di molti anni fa piu che poco sicure erano proprio fatte senza il minimo criterio dei crash
chi e un po "vecchiotto" se le ricordera che le cinture erano un optional
e probabilmente se fate un crash test a 40 allora a una alfa giulia/2000 (vista domenca che c'era il raduno d'auto d'epoca)
probabilmente il tetto coi vetri letteralmente stacca prima la testa al conducente e poi si stacca lui

non fate mai l'errore di pensare "tanto sono protetto" da tutti i dispositivi quando abs vdc eccc entrano in funzione è gia tardi la maggior parte delle volte
andare piano e sempre la cosa migliore i limiti li hanno messi perche servono
anche in autostrada se non "vedete bene" si deve levare il piede nessuno vi garantisce che un automezzo non ha disperso il carico e ve lo ritrovate proprio in curva (successo a me un trave di legno da costruzione lungo circa 3 metri )

sono sempre dello stesso parere .... preferisco usare la testa e scegliere una macchina sicura nel vero senso della parola ... Gli incidenti devo evitarli se possibile .... preferisco una macchina come la nasona che ha un comportamento sicuro e affidabile a una macchina magari con 5 stelle nei crash ma che è impegnativa nelle situazioni di emrgenza .
In 200 mila km con la nasona me ne sono capitate di situazioni pericolose ma la nasona mi ha sempre assistito al meglio e con grande facilità .

mito84":114dzqby ha detto:
sono sempre dello stesso parere .... preferisco usare la testa e scegliere una macchina sicura nel vero senso della parola ... Gli incidenti devo evitarli se possibile .... preferisco una macchina come la nasona che ha un comportamento sicuro e affidabile a una macchina magari con 5 stelle nei crash ma che è impegnativa nelle situazioni di emrgenza .
In 200 mila km con la nasona me ne sono capitate di situazioni pericolose ma la nasona mi ha sempre assistito al meglio e con grande facilità .

quindi giulietta sarebbe insicura? ohibò ma che novità è mai questa? :lol: :lol: :lol: :lol:

Alucard":2dw9c5w7 ha detto:
mito84":2dw9c5w7 ha detto:

quindi giulietta sarebbe insicura? ohibò ma che novità è mai questa? :lol: :lol: :lol: :lol:

emhhhhhhhhhh no mi sono spiegato male :D il concetto è che personalmente in fase di scelta di un'auto valuto la sua sicurezza principalmente in base al suo comportamento stradale e non rispetto alle stelline piazzate da qualche ente che valuta in primis se la macchina ha o meno il cicalino delle cinture :)

mito84":1nl11g0k ha detto:
Alucard":1nl11g0k ha detto:
mito84":1nl11g0k ha detto:

emhhhhhhhhhh no mi sono spiegato male :D il concetto è che personalmente in fase di scelta di un'auto valuto la sua sicurezza principalmente in base al suo comportamento stradale e non rispetto alle stelline piazzate da qualche ente che valuta in primis se la macchina ha o meno il cicalino delle cinture :)
e dove hai letto che l'auto la scelgo così?

ho detto solo che fra auto con 10 e passa anni di differenza preferisco prendere la più recente. Ovviamente nella stessa tipologia di auto.

mito84":dfbh33q3 ha detto:
Alucard":dfbh33q3 ha detto:
mito84":dfbh33q3 ha detto:

Ehm non è proprio come dici te peró :p
Se poi puó piacerti pensarlo ok, io sono consapevole che se dovessi scontrarmi con la mia 147 sarei più in pericoko di uno seduto su una serie5.
Se vuoi stare tranquillo piglia un X6 e allora si che sei al sicuro, su una macchina di merxa ma al sicuro.....

Quella che indichi tu è la sicurezza attiva, ma in quanto a sicurezza passiva la 147 è dietro non neghiamolo, è imbottita di airbag perhcè le lamiere fanno ridere, se vi capita di passare ad uno sfascio prendete in mano uno stanpato di un parafango anteriore, vi imbarazzerete..... Peserà 1200gr forse , ecco il perchè la Golf ha "vinto"....

Frarosafr":3jmd1fza ha detto:
se vi capita di passare ad uno sfascio prendete in mano uno stanpato di un parafango anteriore, vi imbarazzerete..... Peserà 1200gr forse , ecco il perchè la Golf ha "vinto"....
beh questo vuole dire nulla, le lamiere non devono resistere agli urti, anzi, certo è che come sicurezza passiva la golf è superiore alla 147