MAD sorry, hai pienamente ragione :OK)
Ragazzi ma avete un idea della miriade di strade che esistono in tutta l'italia, intendo la varietà di paesaggi,larghezza delle strade, illuminazione presente o assente...
Qui da me, c'è una statale con limite normale di 90orari, dopo tante curve c'è un lungo rettilineo ,sarà circa 1500m con un dosso e alla fine un ristorante proprio sul ciglio della strada con pali dell'illuminazione e ingresso al parcheggio, io che ho il piede parecchio pesante e in curva mi diverto è il punto che faccio piu piano in assoluto, andró a 80-90 perchè ho paura.
Il rettilineo attraversa tante campagne, è pieno di incroci a raso ed è un attimo che sbuca fuori un anziano con un mezzo lento che gli ci si piomba sopra, pur stando su una statale e rispettando i limiti...
Aggiungete che ormai con 150cv è un attimo passare da 90 a 110 se uno si distrae e lo scontro è inevitabile...
A fare i moralizzatori siamo bravi tutti, vedo in macchina molta gente che rispetta i limiti scrivendo sms, o fumando credete sia meglio?