Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
superalex78":1yn6wrei ha detto:Xanto.net":1yn6wrei ha detto:il problema non è il Selespeed in se stesso, che come tutte le cose può anche avere dei problemi...
il problema vero è l'assistenza, che in genere non è mai affatto preparata, ed è spaventata per una cosa che non vede tutti i giorni...
non sa' bene come cercare i problemi e il 90% delle volte procede a "tentoni" e sostituisce a "casaccio" per cercare di risolvere i problemi..
in effetti per un difetto di questo tipo, di solito è imputato il connettore N20 ed un relè sempre in zona attacco centralina, che si sporcano e possono prendere umidità... il costo non è eccessivo....
diverse volte si è visto la pompa morire, ma il sintomo è evidente, non gira più e nn manda in pressione l'impianto, non si sente più girare all'apertura delle porte, e lo si vede dall'Examiner che la pressione è a zero, in questo caso siamo sui 250/300
un po' più costoso se sono gli attuatori veri e propri... come già detto da Lele.....
alle volte poi il problema è il cambio vero e proprio, (tipo consumo anomalo del sincronizzatore sulla seconda/terza) ma non lo vedono dando le colpe al Selespeed, quando invece è della normale parte meccanica, come tutte le altre...
altre volte è questione di taratura (in teoria andrebbe fatta, e possibilmente bene, ogni tagliando (ogni 20.000km)...ma figurati se la fanno se non glielo chiedi
che tristezza...l'assistenza è davvero poco preparata... ma com'è, il cambio va tarato ogni 20.000KM?!?!?!??! io ne ho fatti 40.000 senza nessuna taratura.... ehmmmmmmmm :?:
non è che muore...
ma sarebbe meglio... è un lavoro di 5 min....
con l'examiner fanno la prova degli attuatori e soprattutto il riallineamento del puntone frizione... per regolarizzarne il consumo e prevenire gli impuntamenti d'innesto marce (in pratica è quello che con il piede una persona fa con i manuali.. "ritarandosi" in continuo l'attacco stacco)... e che lavora con il recupero automatico del gioco frizione
:OK)