Selespeed impazzito! BASTA! LA VENDO!

indigeno

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
72
0
6
SARDEGNA
Ora mi sono veramente stufato!
possibile che in primavera/estate il mio sellespeed dia i numeri?
ovvero la prima e la seconda lampeggiano e passano da una marcia all'altra come impazzite!
Il meccanico vaga nel buio!
ho notato che il problema è maggiore al mattino .....andare a lavoro in 147 è diventato un dramma, poi come scalda comincia ad andar meglio...ma non troppo!
qualcuno sa darmi qualche consiglio...così provo a dirlo al meccanico ( se non si offende) e se la sistema ne approfitto per venderla!
a proposito pensavo di chiedere 9.000 euro, la 147 selespeed grigia full optional compreso NAVTEQ cerchi 16" frizione cambiata a luglio 2006 e cinghia distribuzione e servizi compresi contro albero sostituiti a maggio 2006.
chiedo troppo?
grazie per la vostra disponibilità
ciao

effettivamente 6500 euro sono pochini considerando che che è anche full optional!
giovedì sono dal mecca a cercare di risolvere il problema, ho letto su latri post del connettore N20, relè. puntalino di frizione e tanto altro!
faremo delle prove.....il problema è arrivare dal mecca 45 km di distanza con le marche impazzite! la vedo dura...scusate scappo, è meglio che mi avvii in tempo altrimenti faccio tardi.
grazie cmq delle risposte e fatemi saere se avete suggerimenti in merito
ciao

indigeno":18h6pjen ha detto:
effettivamente 6500 euro sono pochini considerando che che è anche full optional!
giovedì sono dal mecca a cercare di risolvere il problema, ho letto su latri post del connettore N20, relè. puntalino di frizione e tanto altro!
faremo delle prove.....il problema è arrivare dal mecca 45 km di distanza con le marche impazzite! la vedo dura...scusate scappo, è meglio che mi avvii in tempo altrimenti faccio tardi.
grazie cmq delle risposte e fatemi saere se avete suggerimenti in merito
ciao
ma ascolta se fosse un problema della pippa tipo il connettore, perchè a regalare una mac? :confusbig)

domani sono dal mecca
e controlliamo i l relè, il connettore N20 e si controlla il puntalino di frizione!
speriamo bene!
comunque penso di cambiarla con una delllo 05/06 ma non selespeed.
alemno mi ritrovo una machina con meno anni.
sempre che io riesca a darla per 9000 euro o poco meno.
ciauz

io ho avuto il tuo stesso problema...

marce che inizialmente lampeggiano, poi quando sono in 4° dice che sono in 2° ecc ecc ecc...

mi sono accorto che cambiando dalla 4 alla 5 e dalla 5 alla 4 faceva uno strano rumore, in pratica era il sincronizzatore della 4° marcia completamente fottuto..

Aperto il cambio, gia che c'ero gli ho cambiato tutti i sincronizzatori, tutto tornato ok!!!!

Spero ti sia di aiuto..

Ciao Ciao...

rieccomi!
sono stato dal mecca che ha collegato l'examiner (niente errori) ha controllato velocita disco di frizione e puntalino, tutto ok, pulito i contatti del relè ma il problema rimane, dopo aver insistito si convince a controllare la pressione dell'impianto idraulico e............sorpresa la pressione scende che è una bellezza! ora secondo lui basta cambiare il polmoncino del gruppo idraulio (che ovviamente non vendono separatamento) occorre acquistare tutto in blocco alla modica cifra di euro 1.600 + IVA e manodopera! alla faccia!
ora chiedo ancora a voi un ultimo aiuto sapete dirmi il nome (codice) di questo maledetto polmoncino?
che magari vedo se c'è qualche anima pia con il selespeed fuori uso, che me lo vende.
oppure sapete darmi qualche dritta dove acquistarlo?
sono disperato confido in voi che siete grandi.
per il momento ringrazio tutti e spero in tante risposte.
ciao

indigeno":3hg0thfw ha detto:
rieccomi!
sono stato dal mecca che ha collegato l'examiner (niente errori) ha controllato velocita disco di frizione e puntalino, tutto ok, pulito i contatti del relè ma il problema rimane, dopo aver insistito si convince a controllare la pressione dell'impianto idraulico e............sorpresa la pressione scende che è una bellezza! ora secondo lui basta cambiare il polmoncino del gruppo idraulio (che ovviamente non vendono separatamento) occorre acquistare tutto in blocco alla modica cifra di euro 1.600 + IVA e manodopera! alla faccia!
ora chiedo ancora a voi un ultimo aiuto sapete dirmi il nome (codice) di questo maledetto polmoncino?
che magari vedo se c'è qualche anima pia con il selespeed fuori uso, che me lo vende.
oppure sapete darmi qualche dritta dove acquistarlo?
sono disperato confido in voi che siete grandi.
per il momento ringrazio tutti e spero in tante risposte.
ciao

che cavolo è il "polmoncino" del gruppo idraulico?

al max è la pompa idraulica e viene sui 300€ che è l'altra cosa che più si guasta insieme al connettore.. e la vendono tranquillamente da sola

;)

e ritorniamo al discorso iniziale.. che forse è meglio cambiare meccanico non macchina :asd) :asd)

Fosse semplice cambiare mecca!
un altro mecca alfa romeo lo trovo sempre a 45 km ma non mettono mano sui selespeed........quindi dovrei portarmi a 120km..sempre che non cambino versione dei fatti.
cmq lui è sicuro che la pompa funzia perfettamente.
a quanto pare il polmoncino perde olio...infatti a distanza di una settimana ha dovuto aggiungere altro olio idrulico.
azz la cosa comincia a farsi complessa!

come non detto
trovato ed inoltrato la richiesta, nel frattempo ho fatto diverse telefonate ai vari autodemolitori , ma nessuno ha pezzi della selespeed, ho trovato un cambio completo a 600 eurozzi!
mi sa che se non trovo niente sarò costretto a prender quello che dite?