Selespeed - Curiosità e problema

lordpixel

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
72
0
6
Piemonte
Ciao ragazzi!!!

Per accontentare tutti ho un problema e una curiosità!! :asd)
Beh tutti e due sul Selespeed ovviamente.

Prima il problema...
E' la seconda volta che mi viene fuori l'errore "Avaria Selespeed" a distanza di settimane... Quando appare , scompare dopo pochi secondi senza creare inconvenienti di nessun tipo...il cambio continua a funzionare (solo il mio cuore smette di funzionare per qualche secondo!! :?: ) sul libretto di uso e manutenzione ho letto che compare quando l'olio del selespeed si surriscalda...Ma è possibile che si surriscaldi e raffreddi in così poco tempo???

E questo è uno....

Secondo.....


Per chi di voi ha il Selespeed...

Ma voi lo spunto in salita come lo fate????? :aeh)
Sarà una domanda stupida, ma per me è il primo cambio automatico e l'unico problema che ho con questo cambio è proprio nello spunto!!

A voi la parola...linea allo studio. :tippen)
 
per l'avaria...
se dici che non dopo funziona perfettamente...

non è che magari hai tenuto o le palette o la leva tirata per un po' troppo?

il comportamento è quello (prova non succede nulla, se insisti nel tenere sciacciato un paddle o tirata la leva fa "avaria selespeed" e appena la molli va a posto)
è un check che fa per non provocare comportamenti indesiderati durante la marcia..

per il riscaldamento lo da quando si scalda tanto la frizione... quindi magari se la stavi sfruttando tanto tanto (tipo tante partenze ripide in salite) (tieni conto che in 2 anni e mezzo di 2 ore di code giornaliere in tangenziale a Milano non mi si è mai surriscaldata)

per il secondo...
tengo il freno in contemporanea do' il gas per farla attaccare
(praticamente quello che prima si faceva bilanciando frizione e acceleratore adesso lo fai con freno e acceleratore)

la cosa migliore, dopo aver preso sensibilità e tenere ferma la macchina con il piede sx e appena accelleri con il dx molli il freno...

non so' se mi sono spiegato... :culo)
 
Se schiacci tutto da fermo, e velocemente, attacca la frizione a 3500 circa, invece che al regime minimo.
 
Sono d'accordo: il modo migliore è utilizzare il freno con il piede sinistro e l'acceleratore con il destro

Saluti
 
Grazie ragazzi!!!

Per l'avaria...potrebbe anche essere quello che dice xanto ...verificherò...grazie.

Per lo spunto ho capito.... allora è quello che facevo, solo devo migliorare un po' la tecnica...... :baby) Pensavo ci fosse qualche procedura particolare ...che ne so...premere il tasto "turbo boost" tenendo il freno schiacciato e il freno a mano tirato.... :muaha)
 
Top