peter2":25kcw9tr ha detto:147nos":25kcw9tr ha detto:Che io sappia delle selespeed solo la GTA ha 6 marce!
Per il resto sconsiglio l'allungamento della quinta, peggioreresti sicuramente in prestazioni rischiando una progressione incerta e tronca nell'alta parte del contagiri perchè se allunghi troppo la quinta non te la tira piu, dovresti buttarci su altri cavalli per far funzionare bene una sesta lunga.
Unico consiglio per consumare meno, perchè questo mi sembra il problema piu rilevante a velocità autostradale è diminuire la velocità di crociera a 110/120km/h, così i giri diminuiscono, io sul 1.6 in autostrada imposto il cruise a 120-125km/h e così riesco a fare i 12km al litro, se inizio a stare sui 130-135 sono sui 10 scarsi e immagino che sul 2.0 sia piu o meno la stessa cosa.. :ka)
il mio problema non sono i consumi...vado a GPL,
ma il rumore: è bello quando tiri le marce per lo scatto, ma dopo 4-5 ore in autostrada a 4000+ RPM... non è confortevole! se ci aggiungi i fruscii che sembra di stare in aereo :lol:
ciao
Ah ho capito adesso il tuo problema..
Per ovviare a questo c'è solo un metodo che non costa nulla, alzare il bose a 66 e via! :culo)