Selenia o castrol?

awe":7q7xklvz ha detto:
il mio prep. mi ha parlato molto bene del Mobil 1 5w50 ma non riesco a trovarlo e sul sito pare sia fuori produzione... !!!

Per i prezzi quindi
dai 13€ ai 18€ per il selenia 10w60 ?

Mi hanno detto anche che gli olii con gradazioni molto distanti cioè temp. minima e max molto lontane, durano molto meno e quindi vanno cambiati molto prima dei 15.000km risulta anche a voi ??

io selenia racing lo pago meno d 11 euro!!!

lo pago 10,50 poi dopo la spedizione ti viene a costare uguale!!!

cavolo fatevi valere dai negozianti, dite che lo trovate a 12 e poi dopo vedrete che scenderanno!!!

giakomino":1klfl86q ha detto:
GTAlessio":1klfl86q ha detto:
cavolo fatevi valere dai negozianti, dite che lo trovate a 12 e poi dopo vedrete che scenderanno!!!

e il negoziante ti risponde di andalo a comprare dove lo trovi a 12€ :asd) :asd)

+a me no!!!ovviamente nn lo dovete dire così schiettamente con un giro di parole amalgamate bene, si ottiene il grandissimo sconto!!

:sgrat) io uso il 20k e volendo passare al racing potrei avere problemi come diceva qualcuno sopra??? ma a prescindere da tutto sto benedetto Selenia Racing 10w60 è davvero buono??? Conviene davvero comprarlo??? il suo costo??? thank's... ;)

moonlight.kiss":1zc1uk37 ha detto:
:sgrat) io uso il 20k e volendo passare al racing potrei avere problemi come diceva qualcuno sopra??? ma a prescindere da tutto sto benedetto Selenia Racing 10w60 è davvero buono??? Conviene davvero comprarlo??? il suo costo??? thank's... ;)
Secondo me non vale la pena.
Diciamo che per la nasona (a meno che non fai gare o sei in condizioni climatiche estreme) il 10W40 a base sintetica è cmq la scelta più equilibrata per prestazioni (in quasi tutte le condizioni di utilizzo) e prezzo. In questo caso il Selenia si posiziona a un livello medio di una classifica immaginaria. Se trovi un Castrol o Mobil1 per un prezzo "simile", prendi quello, ma anche il Sinth2000 e gli olii Q8 sono una buona alternativa se li trovi a prezzi uguali o inferiori. Ignora eventuali offerte da hard-discount invece!

Castrol RS 10w60

Ho cambiato l'olio con del castrol RS 10w60 e magicamente il rumore al variatore di fase (solo in fase di accensione) è svanito del tutto. Preciso che negli ultimi 2/3000 km il rumore era sempre più prolungato anche se solo all'accensione.

Re: Castrol RS 10w60

CQ7":1ss27s2x ha detto:
Ho cambiato l'olio con del castrol RS 10w60 e magicamente il rumore al variatore di fase (solo in fase di accensione) è svanito del tutto. Preciso che negli ultimi 2/3000 km il rumore era sempre più prolungato anche se solo all'accensione.
costo? (x la comunità ;) )

costo? (x la comunità )

Io l'ho pagato poco meno di 13€/l però su Ebay si trova anche per 7e/l però ne devi prendere almeno 10l....o melgio puoi prenderne anche 5 ma il risparmio considerando le spese di spedizione sarebbe inferiore