Cari amici, quanto ad un alfa turbo benza sn d'accordo:c'è un vuoto nn colmato.Però dovete consierare che chi vende le auto nn ragiona con le ns dinamiche.Un turbo benza in Italia, dove il 50% va in panda con il portapacchi o in punto, matiz, ignis, c1, twingo, yaris, tata, focus,fiesta etc (avete capito) e guarda al centesimo sui consumi, bollo, assicurazione etc., sarebbe di una vendibilità difficile e di una tenuta mercato pressochè 0 (purtroppo, perchè io la comprerei subito!).Per quanto riguarda il fatto che il motore è mediocre, nn so che dirvi.Ripeto che nn potremmo più avere motori alfa di un tempo, anche perchè sn cambiati i tempi, nn perchè nn sappiamo costruirli.Le alfa devono rivolgersi ad un pubblico variegato:giovani, professionisti,casalinghe,pensionati,non solo ad un pubblico di elite come noi :lol: Quindi quando un motore va bene, dura,consuma il giusto, è affibabile, elastico, brioso il giusto con una buona risposta, che si vuole ?un astronave a reazione?Forse rispetto alla bmw è più rumoroso e meno potente, cmq a me piace lo stesso.Poi quando compro una macchina nn guardo solo le prestazioni, sennò mi compravo una ibiza cupra benza,la modificavo e la portavo a 400 cv come vuol fare un mio amico con la audi TT.E tutto ciò?Per avere un cesso di macchina che mi spacca la schiena ma che però svernicia tutti.Per andarci dove, che è tutto pieno di autovelox? Preferisco farmi sverniciare ma andare in giro con la mia signora macchina, che tutti si girano a guardare.Quanto ai motori fiat che sn scarsi ricordo che il multijet è un invenzione fiat(non so se addirittura il common rail, ma nn sn sicuro),e i motori fiat sn montati anche su opel e saab;saab che è una macchina stupenda che nn va solo in questo Paese, perchè all'estero vende tanto(l'italia è un Paese paradosso, se si pensa che fa fatica anche volvo).Quindi che i motori fiat siano mediocri sarei cauto ad affermarlo:certo, possono essere migliorati, come tutte le cose in questo mondo.Visto che siamo sempre a lamentarci che le italiane sn inaffidabili, vi inviterei a fare un giretto in qualche forum club bmw, o vw o audi e vi accorgerete che anche li è pieno di gente che si lamenta:tutto il mondo è paese :mecry2).In conclusione, cerchiamo di essere rispettosi e orgogliosi,perchè pochi possono permettersi di girare con auto come le ns.
Anzi, se ci fate caso la maggior parte di extracomunitari e ROM(attenzione questa non vuole essere una affermazione razzista ma solo una constatazione!!!!!) gira con golf,mercedes vecchie!!! io, girare con alfa non ne ho visti mai uno.Questo vuol dire che, le trovano a 4 lire e gli fanno un buon servizio perchè sn macchine solide , mul,indistruttibili,tutti connotati diversi rispetto ad alfa che è sinonimo di sportivitànon certo di carrarmato panzer(e ne sono contento):insomma credere che tra 15 anni uno va a vendere le borse contraffatte con alfa gt blackline o brera, o 159 proprio nn c'e lo vedo:lo vedo meglio con un mercedes classe c :A)
Ragazzi a presto e buona domenica :OK)