segnale autoradio disturbato

dopo un anno circa stò ancora tribolando con la massa... inizia ad essere grottesca la situazione...

oggi ho ripreso in mano la situazione ed armato di dremel ho sverniciato tutto il punto di massa come da immagine allegata... ho messo l'occhiello tra il bullone e la piastrina della cintura o tra la piastrina e lo scheletro della macchina ma il risultato è sempre lo stesso... con il gain dell'ampli al 90% il rumore di fondo da fastidio a basso volume e motore sui 2k giri, se abbasso il gain a 50-60% posso arrivare a 3k giri senza quasi sentirlo... rimane cmq il problema dell'avviamento... appena accendo la macchina mi entra tutto il rumore nelle casse... anche se, ad onor del vero, non lo fa sempre... ma a volte...

la massa l'ho messa bene ? dove va la rondella ??? sulla scocca o sul bullone ???

Grazie a tutti
 

Allegati

  • Foto0012.jpg
    63.6 KB · Visualizzazioni: 1,271
Ciao, per caso l'ampli è fissato direttamente allo schienale dei sedili o su strutture metalliche dell'auto ? (creando un punto di massa variabile), altea prova, prova a tirare l'alimentazione della radio direttamente dall'alimentazione dell'ampli (potrebbe essere che la centralina elettronica che gestisce le utenze elettriche falsi i livelli di massa), hai provato con un altro ampli (marca/modello) :scratch)
 
grazie per la risposta... l'ampli è alloggiato in un doppiofondo di legno nel baule... è un coral 408... ora mi viene un dubbio... l'autoradio è sottochiave con l'accendisigari... potrebbe disturbare ???
 
misteriosamente il rumore non lo fa quasi più... ho si ridotto il gain... ma il rumore è quasi del tutto scomparso... rimane quello di avvio, ma in corsa non si sente quasi più nulla...

cmq in settimana cambio il punto di massa...
 
Morpheus78":1fpyftww ha detto:
misteriosamente il rumore non lo fa quasi più... ho si ridotto il gain... ma il rumore è quasi del tutto scomparso... rimane quello di avvio, ma in corsa non si sente quasi più nulla...

cmq in settimana cambio il punto di massa...


Dimmi un po': la tua auto è a benzina, o sbaglio clamorosamente ???
 
Morpheus78":3czber78 ha detto:
è diesel... perchè ??? cambia qualcosa ???

Beh , allora come non detto :( . Se fosse stata un benzina avrei ipotizzato al 90% un problema di schermatura o isolamento imperfetto sui cavi di alta tensione delle candele.
 
potrebbe essere colpa della fonte? il mio amico montava un audiola scarsissimo e sentiva un sacco di baccano quando accendeva o addirittura quando usava le spazzole del tergicristallo, accellerava etc...poi ha cambiato tutto ed ora suona che una bellezza :ka)
 
mai dire mai...prova a farti lasciare un altro stereo e vedi se il problema persiste..al massimo ci perdi 5 minuti ma vale la pena provare :OK)
 
ciao a tutti..anche io ho il tuo stesso identico problema,ho la pioneer p88rs2 3 rca che passano nel tunnel centrale, alimentazione nel battitacco destro doppio cavo da 25mmq,doppio cavo massa da 35 mmq al bullone delle cinture posteriori e rinforzo dal negativo batteria al telaio con un 35mmq,sento un leggero sibilo a volume zero provenire dai tweeter che varia ai giri motore,le sto provando tutte dal cambio componenti ai test col tester per quanto riguarda le masse.,che fastidiooo :wall) :wall) :wall)
 
Top