Segnale acustico cinture sicurezza

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Ieri sera tornando a casa ho inavvertitamente aperto il baule anzichè accendere i fendinebbia e ovviamente è partito il segnale acustico beeep "sportello baule aperto".
Allora mi è venuto in mente che mi piacerebbe poter applicare lo stesso effetto alla cintura di sicurezza in concomitanza con la spia accesa...
secondo voi è possibile?

Te lo sconsiglio :nod)

Pensa solo ad una situazione:
sei in macchina, in gentile compagnia.
E' inverno, fuori fa freddo, sei fermo, diciamo a "parlare".
Ti tocca tenere acceso il motore ed il riscaldamento... se no lei ha freddo!
E tu cosa senti.... bee...bee...bee (perchè non ti metti la cintura)!

Io perderei tutta la poesia :asd)

be si puo fare come quello che ha la mondeo...anche se di perse è una palla....

cmq quello della mondeo funziona cosi....tu fai avviamneto e suona finche non la metti..poi se il motore acceso la metti e la togli subito lei non suona +...in pratica vuole solo che l'allacci una volta...poi se la togli se ne frega...anche se credo che sia + che sufficiente già la nostra spia :OK)

Vice78":2yl1w4i7 ha detto:
ti dico solo che mio padre stà cercando la maniea di toglierlo dal mondeo..... io ringrazio IDDIO che mamma ha Alfa non l'ha inseito......
se poi riesci dimmi come che disattivo anche la sua..io volevo unire i due cavi che devono fare contstto condo la mette ma non ho mai voglia di aprirla :sarcastic)

molodiri":2keqnvyb ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap)

molodiri":2gkd201c ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap)

molodiri":p2r1y0pe ha detto:

se avesse la funzione BIP in questo caso sarei fottuto... :nono)
la spia secondo me va bene, non disturba e cmq la cintura serve...
volete ovviare, prendete una cintura da uno sfacio e ci ficcate solo il cosino di metallo o meglio ancora, smontate e collegate i fili delle placche interne.

lascia perdere , non sai quando è fastidioso il bip in continuo,
sulla stilo di mio cugino suonava ininterrrottamente fino a quando non ti mettevi la cintura

avrebbe senso solo se suonasse quando ti muovi, così come fa il baule aperto

la spia è tutto sommato sufficiente, e in ogni caso quando si parte si mette la cintura e smette senza fastidiosi beep non richiesti

non voglio invece credere che qualcuno la voglia disattivare perchè viaggia senza :)

Raga il connettore dei fili del sensore della cintura di sicurezza e' sotto il sedile del guidatore accanto a quello dell'airbag del sedile (se allungate una mano sotto il sedile li trovate)

Quindi:
- per chi vuole disabilitare la spia, basta staccare il connettore e cortocircuitare i due contatti...avrete per sempre la spia spenta!
- per chi vuole inserire un buzzer basta collegarlo tra uno di quei due fili (quello a valle dell'interruttore nella clip delle cinture) e i 12v...

buon lavoro!

giakomino":108pko9i ha detto:
alexone85":108pko9i ha detto:
volete ovviare, prendete una cintura da uno sfacio e ci ficcate solo il cosino di metallo o meglio ancora, smontate e collegate i fili delle placche interne.

ma non è + semplice e sicuro quando si sale allacciare la cintura? :sgrat) :sgrat)
si x carita... qui ce gente a cui da fastidio sentire il bip nella stilo e nella mondeo e vedere la lucina rossa fissa nel conta giri...
io la cintura la metto sempre pure nei parcheggi mentre faccio manovre, oramai e come una maglia addosso, nn mi da fastidio e nn la sento nemmeno. :OK)

Pure io! ho preso l'abitudine fin da subito, la metto pure per spostare la macchina di dieci metri... così come il casco quando vado in scooter...(e il giubbotto con le protezioni....)

:OK) :OK) :OK)

io sulla tempra avevo semplicemente allacciato la cintura da DIETRO al sedile...mi dava fastidio la spia...

tralasciando qualsiasi ipocrisia dico che la cintura la uso relativamente poco...di norma quando la mia donna si inc@zz@ che nn la metto..ma se sono solo la uso poco...

:ka) :ka)

PS: please nn rispondete le solite cose sulla cintura...le so tutte...semplicemente mi da fastidio!