Segnalazione Ghiaccio

bigno72":1avzo1tz ha detto:
Gheroppa":1avzo1tz ha detto:
Se me lo dovesse mai fare oltre a mettermi a piangere c'è una qualche modifica?
Devo consultare gli schemi... oggi non ce la faccio; se domani non ti ho risposto fammi un fischio in privato, visto che la mia memoria e' fallace!

trq sarò il tuo persico ricco di fluoro!
se non me li fai avere vengo a staccarti il logo dal portellone sotto casa hghgh

P.S. Chiedo troppo se ti chiedo ..che schemi? Io sto valutando uno dei tanti manuali tecnici che vendono su e-bay ma non so se sono validi :|
 
giangirm":3llsbarl ha detto:
Xanto.net":3llsbarl ha detto:
Bhè ma guardate che 3° non è che è stato scelto a caso..

3° è il "punto triplo" delle molecole d'acqua (ovvero non sono nè solide, ne gassose, ne liquide, ovvero nè ghiaccio, nè vapore, nè acqua) ed è la condizione di maggior pericolo, perchè il cambiamento di stato è velocissimo e facile, con i 3° gradi anche una semplice zona in ombra può nascondere una lastra di ghiaccio...
:scratch) Hai risvegliato il chimico che è in me :asd)
Il punto triplo dell' acqua è vicino a 0° e con pressioni bassissime...
StatoH2o.gif

http://astroemagazine.astrofili.org/num ... acqua.html
hai ragione... hi hi hi hi è parecchio che è passato il tempo della chimica hi hi hi... vicino ai 4° è il punto di massima densità
ci vorebbe l'equazione di Clapeyron per definire esattamente il passaggio di stato... ma a parte il nome in questo momento nn me la ricordo proprio e di aprire google, voglia zero :culo) :culo) :crepap)
 
cmq questa segnalazione a 3° è presente in tutte le auto...bmw, smart, e tante altre...quindi non è un errore o un difetto della nasona... :OK) :D
 
giakomino":3hnw8lug ha detto:
Gheroppa":3hnw8lug ha detto:
Almeno come si abbassa il volume del buzzer?
Trovandolo e mettendoci davanti del fonoassorbente? Soluzione che pare assurda ma l'avevo fatta sulla clio per l'allarma luci accese motore spento portiera aperta.....e già lo trovavo noiso :| sapendo che la mia è un metà 2002 già immagino cosa mi aspetta :| io parto dal garages e arrivo al alavoro in 6minuti netti, ergo ci arriverò con tutto l'immaginabile acceso meno cosa potrebbe essermi stao realmente utile (preriscaldatore delle distinctive)
:|...mah...

cmq la segnalazione dei 3°C c'è in tutte le 147.... l'unica differenza è che le prime attivavano anche lo sbrinatore e le altre no :ka)

:nod) la mia e' del 2001 e lo sbrinatore non si accende, solo aria calda verso il parabrezza in automatico
 
Gheroppa":33yz05gf ha detto:
Se me lo dovesse mai fare oltre a mettermi a piangere c'è una qualche modifica?
Ho controllato: purtroppo il comando di attivazione viene dato dal body computer su unico filo, quale che sia il motivo dell'accensione (clima automatico, pulsante manuale, temp. bassa...). Inoltre il termometro esterno e' collegato alla centralina degli alzacristalli (in pratica il modulino coi pulsanti sulla portiera sinistra) che invia il segnale via CAN Bus al body computer.
In altre parole: non c'e' modo di modificare questo comportamento, se non sostituendo il body computer o (FORSE) modificandone qualche settaggio con l'Examiner.
 
giakomino":3n8aj4fi ha detto:
mauro147selespeed":3n8aj4fi ha detto:
:nod) la mia e' del 2001 e lo sbrinatore non si accende, solo aria calda verso il parabrezza in automatico

umh strano... tutte quelle prima di fine settembre '02 oltre alla segnalazione dei 3°C e ghiaccio su strada, accende lo sbrinatore :ka) :ka)

Ci ho pensato un po, e forse ci sono, bogno 72 dice che e' il body computer che da il segnale, il mio e' stato sostituito nel 2003 :matto) e forse hanno instalato un settaggio differente :ahsisi)
 
beh se te l'hanno sostituito avrai il modello nuovo senza sta cosetta simpatica: )
Non è che anche il tergilunotto dietro non vada se metti la retro e hai acceso quello davanti? (Altra cosa che vorrei segare via).
nel caso fin che sono in garanzia magari sai...si potrebbe bruciare ghgh
 
ehh mi pareva :) e va beh...sai il mio terrore è quello delle neve...ho ipotizzato un disatro siffatto:

Mattina di un giorno qualsiasi mi alzo e siccome il garages chi ha studiato dove mettere l'entrata era un deficente se nevica diventa irraggiungibile (Salvo spalare a manina 70mt di strada) quindi se nevica la sera prima...auto nnel cortile sotto la tettoia....vedo la neve la tolgo dal vetro davanti accendo accendo poi i tergicristalli anteriori per pulire bene il vetro, ficco la retromarcia per uscire meglio e PATATRAC sBArAN^BAng il tergi posteriore spaccato chissa come e chissa che punto, non avevo tolto la neve ammucchiata dietro, se va bene la leva, se va male magari ilpignone o il motorino :|
Sarò catastrofico io ?
 
Gheroppa":32n7k4pj ha detto:
ehh mi pareva :) e va beh...sai il mio terrore è quello delle neve...ho ipotizzato un disatro siffatto:
(...) il tergi posteriore spaccato chissa come e chissa che punto, non avevo tolto la neve ammucchiata dietro, se va bene la leva, se va male magari ilpignone o il motorino :|
Sarò catastrofico io ?
O catastrofico o distratto.... non accenderei mai i tergi, se non tolgo la neve e controllo che il tergi non li ha saldati al vetro :ka) :p
 
giangirm":267l26ch ha detto:
Gheroppa":267l26ch ha detto:
ehh mi pareva :) e va beh...sai il mio terrore è quello delle neve...ho ipotizzato un disatro siffatto:
(...) il tergi posteriore spaccato chissa come e chissa che punto, non avevo tolto la neve ammucchiata dietro, se va bene la leva, se va male magari ilpignone o il motorino :|
Sarò catastrofico io ?
O catastrofico o distratto.... non accenderei mai i tergi, se non tolgo la neve e controllo che il tergi non li ha saldati al vetro :ka) :p

Eh lo so ma mica ho sempre avuto auto che se accendi quelli davanti e ficchi la retro partonoq uelli dietro....parliamo poi delle 5 di mattina :)
 
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