Segnalazione Ghiaccio

squalettoge":1l0zf3ll ha detto:
alk147":1l0zf3ll ha detto:
bigno72":1l0zf3ll ha detto:
:eek13)
ci mancherebbe ancora che me lo accendono quando vogliono loro...
Non ti succede perchè la tua è relativamente nuova, su quelle più vecchie la funzione c'è

quotissimo!!

Ma strano perche la mia non ha questa funzione :sgrat) sulla mia cie soltanto la funzione che se cie umidita', il climmatizatore fa' sparare automaticamente l'aria soltanto verso l'alto (parabrezza), poi dopo qualche minuto torna a sparare aria calda nelle zone inferiori dell'automobile :ahsisi)
 
Pochi ca$$i, a 3° c'e' un reale pericolo ghiaccio sulla strada, cosi' come e' pur evidente che ci possono anche essere 10° sottozero e niente ghiaccio.
Purtroppo, fino a quando non inventeranno un sensore basato non solo sulla temperatura, non si potra' avere un'indicazione completamemte attendibile.
Nel frattempo, meglio girare con una spia accesa a monito permanente, visto poi che la tenuta di una comune gomma estiva inizia a decadere gia' a 7°. :ka)
 
sonme":blyvarza ha detto:
giangirm":blyvarza ha detto:
sonme":blyvarza ha detto:
Nel frattempo, meglio girare con una spia accesa a monito permanente,
beh, è il beep che rompe :ka)
Basta regolare opportunamente il volume. :smokin)
non si può! i beep dei pulsanti alzacristalli e altri, li puoi azzerare, ma le segnalazioni date dal trip non possono essere variate :ka)
 
Prima della 147 avevo una A3: non la facevo mai andare in riserva perche' aveva un cicalino cosi' fastidioso, ma cosi' fastidioso che non vi potete immaginare se non l'avete provato. :D
 
alk147":3a7kynn1 ha detto:
bigno72":3a7kynn1 ha detto:
:eek13)
ci mancherebbe ancora che me lo accendono quando vogliono loro...
Non ti succede perchè la tua è relativamente nuova, su quelle più vecchie la funzione c'è ed è anche abbastanza fastidiosa, tirando fuori dal box la macchina non è assolutamente brinata, però dopo qualche minuto di viaggio se la temperatura è bassa lo accende lo stesso.

Se me lo dovesse mai fare oltre a mettermi a piangere c'è una qualche modifica?
 
Bhè ma guardate che 3° non è che è stato scelto a caso..

3° è il "punto triplo" delle molecole d'acqua (ovvero non sono nè solide, ne gassose, ne liquide, ovvero nè ghiaccio, nè vapore, nè acqua) ed è la condizione di maggior pericolo, perchè il cambiamento di stato è velocissimo e facile, con i 3° gradi anche una semplice zona in ombra può nascondere una lastra di ghiaccio...
a me non da' così fastidio.. :ka) .anche perchè non è che suona di continuo... una volta misurati i 3° deve arrivare ai 5° per spegnersi e di nuovo a 3° per riaccendersi.....

..... mi suona molto più spesso l'avviso del limite di velocità :asd) :asd) :asd)


ps: quoto, con le gomme normali, il coefficente di tenuta della mescola non è più efficente dai 7° in giù :OK)
 
Almeno come si abbassa il volume del buzzer?
Trovandolo e mettendoci davanti del fonoassorbente? Soluzione che pare assurda ma l'avevo fatta sulla clio per l'allarma luci accese motore spento portiera aperta.....e già lo trovavo noiso :| sapendo che la mia è un metà 2002 già immagino cosa mi aspetta :| io parto dal garages e arrivo al alavoro in 6minuti netti, ergo ci arriverò con tutto l'immaginabile acceso meno cosa potrebbe essermi stao realmente utile (preriscaldatore delle distinctive)
:|...mah...
 
Gheroppa":3od86j0x ha detto:
Se me lo dovesse mai fare oltre a mettermi a piangere c'è una qualche modifica?
Devo consultare gli schemi... oggi non ce la faccio; se domani non ti ho risposto fammi un fischio in privato, visto che la mia memoria e' fallace!
 
Xanto.net":2jgc5kcd ha detto:
Bhè ma guardate che 3° non è che è stato scelto a caso..

3° è il "punto triplo" delle molecole d'acqua (ovvero non sono nè solide, ne gassose, ne liquide, ovvero nè ghiaccio, nè vapore, nè acqua) ed è la condizione di maggior pericolo, perchè il cambiamento di stato è velocissimo e facile, con i 3° gradi anche una semplice zona in ombra può nascondere una lastra di ghiaccio...
a me non da' così fastidio.. :ka) .anche perchè non è che suona di continuo... una volta misurati i 3° deve arrivare ai 5° per spegnersi e di nuovo a 3° per riaccendersi.....

..... mi suona molto più spesso l'avviso del limite di velocità :asd) :asd) :asd)


ps: quoto, con le gomme normali, il coefficente di tenuta della mescola non è più efficente dai 7° in giù :OK)

verissimo!
l'altra sera percorrevo una statale che spesso in inverno è quasi sempre ghiacciata!
nonostante ci fossero 5gr ad ogni curva mi partiva sulle 4 ruote.
se non fosse stato per il mio manico :elio) a quest'ora avrei ridotto la mia 147 ad una panda.
questo per dire che gia 5gr° sono sufficenti a render un asfalto viscido.
 
Xanto.net":1flbgudp ha detto:
Bhè ma guardate che 3° non è che è stato scelto a caso..

3° è il "punto triplo" delle molecole d'acqua (ovvero non sono nè solide, ne gassose, ne liquide, ovvero nè ghiaccio, nè vapore, nè acqua) ed è la condizione di maggior pericolo, perchè il cambiamento di stato è velocissimo e facile, con i 3° gradi anche una semplice zona in ombra può nascondere una lastra di ghiaccio...
:scratch) Hai risvegliato il chimico che è in me :asd)
Il punto triplo dell' acqua è vicino a 0° e con pressioni bassissime...
StatoH2o.gif

http://astroemagazine.astrofili.org/num ... acqua.html
 
Gheroppa":374j5f8f ha detto:
Almeno come si abbassa il volume del buzzer?
Trovandolo e mettendoci davanti del fonoassorbente? Soluzione che pare assurda ma l'avevo fatta sulla clio per l'allarma luci accese motore spento portiera aperta.....e già lo trovavo noiso :| sapendo che la mia è un metà 2002 già immagino cosa mi aspetta :| io parto dal garages e arrivo al alavoro in 6minuti netti, ergo ci arriverò con tutto l'immaginabile acceso meno cosa potrebbe essermi stao realmente utile (preriscaldatore delle distinctive)
:|...mah...

cmq la segnalazione dei 3°C c'è in tutte le 147.... l'unica differenza è che le prime attivavano anche lo sbrinatore e le altre no :ka)
 
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